[RETROPOLEMICHE] Final fantasy 8 è davvero un capolavoro?

Phon88

Airdryer
Devo dire che FFVIII mi è piaciuto particolarmente. Lungi dall'essere un capolavoro lo trovo bello. Mi sono piaciuti i personaggi per come sono stati disegnati e stilati in 3d. I mostri sono più o meno sempre gli stessi quindi nulla da dire, da tempo immemorabile i creatori di FF non hanno voluto regalarci nuovi mostri fino al XII. Video e colonne sonore stupende come sempre. Non mi è piaciuto il fatto che, come ha detto bad_hunter, ognuno potesse fare tutto e questo ha penalizzato tantissimo la caratterizzazione dei personaggi.
Nonostante questo l'ho giocato e l'ho rigiocato (finendolo al 100%) e mi sono divertito a giocarlo più la seconda che la prima volta. Bel gioco!
 

GabrixEnte

Active Member
non m'è piaciuto per niente, al contrario del 7 che ho giocato con piacere. di sicuro non è un capolavoro, è a tratti noioso, più di quelle 3/4h non sono riuscito a giocarlo, mi si sono smosciate troppo le balle .-. il ragazzino emo come personaggio non mi piace proprio, ma oltre questo è proprio il ameplay, un pò troppo complicato, che non mi ha assolutamente portato a continuare il gioco
 

GabrixEnte

Active Member
ah capito fon qualcosa :asd: quel topic non lo sto seguendo, FFX non l'ho mai giocato e non mi interessa giocarlo. comunque magari giocarlo all'uscita FF8 era meglio di come può risultare ora, perchè era il primo localizzato in italiano, ma oltre questo motivo io trovo ben pochi altri motivi per cui sia considerato il migliore :S
 

balthier88

lo zio ferra
ah capito fon qualcosa :asd: quel topic non lo sto seguendo, FFX non l'ho mai giocato e non mi interessa giocarlo. comunque magari giocarlo all'uscita FF8 era meglio di come può risultare ora, perchè era il primo localizzato in italiano, ma oltre questo motivo io trovo ben pochi altri motivi per cui sia considerato il migliore :S

direi che hai fatto tombola :asd:
 

marius93

Member
bravo ragazzo, continua così che sei sulla buona strada, cosa non ti è piaciuto in particolare?

tra l'altro ho notato solo ora il solito elemento che dice che è bello perchè i pg in 3d sono belli :asd:

in particolare io cercavo un gioco con una grafica diversa come il ff9 perchè quella dell'8 a mio parere è bruttissima..solo per quello ho smesso di giocare dopo 2 minuti
 

Clive

The cake is a lie
Mi sembra un pò esagerato dire che FFVIII ha una grafica bruttissima... Era ad un buon livello grafico e i filmati soprattutto erano fatti veramente bene. E cmq credo sia sbagliato ridurre la valutazione del gioco alla sola grafica... Alla fine il punto è sempre lo stesso... Si giudica un gioco soltanto dalla grafica...
 

Nooj

Member
Devo dire che FFVIII mi è piaciuto particolarmente. Lungi dall'essere un capolavoro lo trovo bello. Mi sono piaciuti i personaggi per come sono stati disegnati e stilati in 3d. I mostri sono più o meno sempre gli stessi quindi nulla da dire, da tempo immemorabile i creatori di FF non hanno voluto regalarci nuovi mostri fino al XII. Video e colonne sonore stupende come sempre. Non mi è piaciuto il fatto che, come ha detto bad_hunter, ognuno potesse fare tutto e questo ha penalizzato tantissimo la caratterizzazione dei personaggi.
Nonostante questo l'ho giocato e l'ho rigiocato (finendolo al 100%) e mi sono divertito a giocarlo più la seconda che la prima volta. Bel gioco!

Non posso che essere d'accordo con te. A me è piaciuto molto, l'unico aspetto criticabile è la junction. Per quanto riguarda tutti quei commenti negativi all'inizio del thread, una mia idea ce l'ho, ed è semplice. Il creatore della discussione a quanto pare gode di un'ottima reputazione qui, mi sembra dunque ovvio che venga supportato dai suoi estimatori. Onore a Balthier per questo, non ho nulla da dire, se ha una buona reputazione è perchè se l'è creata, mi dispiace soltanto che ci vada di mezzo un titolo come Final Fantasy VIII, che merita solo complimenti a mio modo di vedere.
 

Clive

The cake is a lie
Questione di punti di vista =)
Qui non si sta criticando l'opinione altrui... Quindi non prendetela sul personale. Si sta discutendo su un argomento preciso e ognuno sta dando (e di conseguenza sta argomentando) la propria opinione.
Inoltre, in tutta sincerià, non ho capito cosa c'entra questa storia della reputazione o_O
 

GabrixEnte

Active Member
in particolare io cercavo un gioco con una grafica diversa come il ff9 perchè quella dell'8 a mio parere è bruttissima..solo per quello ho smesso di giocare dopo 2 minuti

se la motivazione è quella è sbagliata, la grafica di FF8 è buona, sono altri i motivi per cui un gioco non piace, per noia, per una trama scarna, ma non per la grafica ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Inoltre, in tutta sincerià, non ho capito cosa c'entra questa storia della reputazione o_O

Perchè pensano che avendo parecchia rep la gente vada dietro quello che dice uno dei più "rispettati" del forum quando la rep è semplicemente una cosa fittizia, pensa su FFo che la rep era segnata in scala da 1 a 11 quadratini (ottenuti ogni 100 punti rep i primi 5 e ogni 200 gli altri) come andavano le cose :D (li la rep girava molta di più)
 

balthier88

lo zio ferra
Non posso che essere d'accordo con te. A me è piaciuto molto, l'unico aspetto criticabile è la junction. Per quanto riguarda tutti quei commenti negativi all'inizio del thread, una mia idea ce l'ho, ed è semplice. Il creatore della discussione a quanto pare gode di un'ottima reputazione qui, mi sembra dunque ovvio che venga supportato dai suoi estimatori. Onore a Balthier per questo, non ho nulla da dire, se ha una buona reputazione è perchè se l'è creata, mi dispiace soltanto che ci vada di mezzo un titolo come Final Fantasy VIII, che merita solo complimenti a mio modo di vedere.

perdonami ma fammi capire, i difetti di FF 8 sono tali perchè io ho una reputazione alta ? se era bassa la trama cambiava e il disco si tramutava in suikoden 2?
 
Top