[RETROPOLEMICHE] Final fantasy 8 è davvero un capolavoro?

Dragoon88

collezionista
Chiaro che venivano fatti per essere venduti... Quello che volevo dire (che forse ho spiegato male) è che trovo i giochi di un tempo curati in maniera diversa... Erano fatti, oltre che per guadagnare, per avere successo... Almeno io la vedo così

ovviamente erano curati in maniera diversa, tutto era diverso anni fa, il mercato, le sh e gli stessi giocatori erano diversi da oggi
 

Clive

The cake is a lie
Mah... Tu parli di grafica limitata.. Ma all'epoca era considerato una cosa incredibile eh... Se rapportiamo tutto al periodo di sviluppo, gran parte dei giochi aveva una grafica molto dettagliata.
 

balthier88

lo zio ferra
Mah... Tu parli di grafica limitata.. Ma all'epoca era considerato una cosa incredibile eh... Se rapportiamo tutto al periodo di sviluppo, gran parte dei giochi aveva una grafica molto dettagliata.

si lo so però vuoi mettere tra l'avere a disposizione al massimo degli sprite ed un graficone in alta definizione? è ovvio che con degli sprite sei comunque limitato
 

Clive

The cake is a lie
Beh sicuramente con gli sprites non era concepibile il 3d (infatti le uniche cose in 3d dell'epoca erano in prospettiva). Però cmq dietro c'era un lavoraccio per fare tutto. Conta che non esistevano nemmeno le strumentazioni e i software di sviluppo che esistono oggi... Quindi io credo si possa fare una sorta di paragone tra la grafica limitata di allora (sprites) e quella limitata di oggi (3d)
 

Dragoon88

collezionista
Fattore che aiutò molto fu l'ntroduzione delle sequenze in CG nei giochi cosa che veniva sottolineata dai produttori (un es di ciò lo si può vedere sul retro della custodia di FFVII) e per il sonoro la presenza dei doppiaggi
Cose che ora sono scontate,ma per l'epoca erano un più al gioco niente male
 

bad_hunter

Metroid Hunter
tra i pregi ci sono i minigiochi e le sidequest (che personalmente ho adorato le rovine di Odino e il Centro ricerche), la grafica,il sonoro (liberi fatali è sublime)
Poi personalmente una menzione d'onore la faccio alle ambientazione che ho sempre adorato

Se la square ha imparato dagli errori del VIII per fare ff migliori? non saprei dirlo dato che i successivi capitoli sono stati diretti da altri team e che anche loro hanno fatto i loro errori

Già, FFVIII eccelleva in queste piccole cose che aiutano un jrpg a essere un capolavoro, purtroppo peccava nelle cose fondamentali come gameplay e trama, aveva anche una moltitudine di situazioni particolari.
 
Top