Varie Ricomincio la Saga...Consigliatemi!

Per quanto riguarda FFIV, sconsiglio caldamente la versione GBA; se da un lato traduzione e grafica sono state migliorate, dall'altro il grado di difficoltà è stato azzerato, vi sono tonnellate di rallentamenti e le ATB sono piene di bug, come turni doppi, turni saltati o blocchi immotivati. Gli extra vacillano tra il superfluo e l'odioso.
Invece in FFV la versione GBA è nettamente migliore di quella SNES; ottima traduzione, gameplay inaltrerato, 4 nuove classi ed altri extra più o meno inutili ma che allungano il brodo. La versione per PSX va invece evitata come la peste; il menù ha tempi di caricamento aberranti e la traduzione fa piangere. Faris parla come se fosse uscita da Scumm Island...

shreder

Jaggler
io giocherei in ordine, anche perchè cosi senti meno il salto di grafica, credo, penso che giocare al 9 e poi passare al 3 un minimo di noia possa darla...o no

Binitu

il Re degli Allocchi
Ho iniziato FF I su GBA per una questione prettamente estetica, ho provato per un pò ad emulare l originale NES e proprio non ce la facevo a digerire l'8 bit! Faccio mea culpa ma non ho resistito alla versione Advance cui la piu grossa pecca è l'eccessiva facilità nel trovare soldi (ho 770mila guil senza aver fatto nient altro che combattere e aprire forzieri), ed anche la difficoltà generale non mi sembra elevata, ma su questi primi 2 capitoli non credo valga la pena perderci molto tempo :)

Sono ancora combattuto riguardo il III e il IV, probabilmente aspetterò di racimolare soldi per poi comprarmi DS e relativi giochi, perchè se li gioco in 2d difficilmente andrò a ricomprarmeli in versione 3d :)