Varie Ricomincio la Saga...Consigliatemi!

Per quanto riguarda FFIV, sconsiglio caldamente la versione GBA; se da un lato traduzione e grafica sono state migliorate, dall'altro il grado di difficoltà è stato azzerato, vi sono tonnellate di rallentamenti e le ATB sono piene di bug, come turni doppi, turni saltati o blocchi immotivati. Gli extra vacillano tra il superfluo e l'odioso.
Invece in FFV la versione GBA è nettamente migliore di quella SNES; ottima traduzione, gameplay inaltrerato, 4 nuove classi ed altri extra più o meno inutili ma che allungano il brodo. La versione per PSX va invece evitata come la peste; il menù ha tempi di caricamento aberranti e la traduzione fa piangere. Faris parla come se fosse uscita da Scumm Island...

io giocherei in ordine, anche perchè cosi senti meno il salto di grafica, credo, penso che giocare al 9 e poi passare al 3 un minimo di noia possa darla...o no

Ho iniziato FF I su GBA per una questione prettamente estetica, ho provato per un pò ad emulare l originale NES e proprio non ce la facevo a digerire l'8 bit! Faccio mea culpa ma non ho resistito alla versione Advance cui la piu grossa pecca è l'eccessiva facilità nel trovare soldi (ho 770mila guil senza aver fatto nient altro che combattere e aprire forzieri), ed anche la difficoltà generale non mi sembra elevata, ma su questi primi 2 capitoli non credo valga la pena perderci molto tempo :)

Sono ancora combattuto riguardo il III e il IV, probabilmente aspetterò di racimolare soldi per poi comprarmi DS e relativi giochi, perchè se li gioco in 2d difficilmente andrò a ricomprarmeli in versione 3d :)

Indietro