Omega9999 ha detto:
l'odio che prova per i Seed (probabilmente li odia pensando che a causa loro il suo amore ha vissuto una vita di stenti e battaglie).
QUINDI RICORDA CHE IL SUO AMORE HA A CHE FARE COI SEED MA QUANDO LI INCONTRA, LI ELIMINA SENZA PRIMA CHIEDERE DI LUI?
Omega9999 ha detto:
e per seguire il suo progetto controllerà la mente della strega Edea (operazione possibile perchè nella mente di Artemisia è ancora esistente il ricordo di Edea anche se in minima parte).
VUOI DIRE CHE RINOARTEMISIA RICORDA EDEA MA DIMENTICA SQUALL?!
Omega9999 ha detto:
Per realizzare il progetto le serve la compressione temporale e quindi la Junction Machine. Ottenendola tornerà nel passato a cercare Ellione
E COME LA OTTERREBBE?
Omega9999 ha detto:
5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
ASPETTA, ALLORA ANCHE CHI USA LEVITA DIVENTA ARTEMISIA! pensandoci meglio, pure siren! Le ali le compaiono perchè lascia che il potere della strega la possegga!!!
Omega9999 ha detto:
10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì ecc. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All'orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
IN FFVIII, TUTTO FINISCE DOVE TUTTO INIZIA, si combatte all'orfanotrofio perchè è li che squall e gli altri hanno conosciuto la madre, è li che si sono incontrati per la prima volta ed è da lì che sono partiti per diventare seed nei loro garden! Il castello di artemisia si trova all'orfanotrofio perchè è stata la dimora della madre!
Omega9999 ha detto:
12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
rinoa dice quelle parole quando lei e squall sono soli, quindi è normale che vorrebbe quel momento non finisca mai! Teme però di poter ferire qualcuno e di conseguenza chiede a Squall di impediglierlo ad ogni costo (questo dovrebbe far capire il carattere di rinoa che preferisce sacrificarsi +ttosto che ferire gli amici)!
Omega9999 ha detto:
13) "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).
?! INDICA CHE ANCHE SE ARTEMISIA è STATA SCONFITTA IL POTERE DELLA COMPRESSIONE TEMPORALE è TALE DA INGHIOTTIRE TUTTO E TUTTI.
Omega9999 ha detto:
15) All'inizio, precisamente davanti alla Torre di trasmissione, Seifer dice a Squall:
-Un giorno ti parlerò del mio sogno romantico...-
si riferisce a Rinoa, siccome tra loro c'era comunque un certo feeling.
Poi negli studi televisivi di Timber Edea, posseduta da Artemisia, chiede a Seifer di seguirla, e lei in cambio avrebbe realizzato il suo sogno...
Avrebbe realizzato il sogno nel senso che lui sarebbe diventato il cavaliere di Rinoa e avrebbe protetto la sua amata
IL SOGNO ROMANTICO DI SEIFER è IL PIACERE DEL RISCHIO, IL PROFUMO DELLA PAURA, LA SODDISFAZIONE DELLA VITTORIA, ne parla con squall dopo avergli chiesto se aveva paura della guerra (missione dollet), Squall risponde "forse..." e ricambia la domanda a Seifer che parla del sogno romantico. fine del 1cd Seifer dice che il suo sogno si è realizzato e in qualche modo ha ragione visto che protegge e segue una strega guerrigliera e potente!
inoltre c'è un errore di fondo: se artemisia dona i suoi poteri all'edea del passato la storia dovrebbe cambiare nel presente e di conseguenza nel futuro, la storia non può ricominciare! Se edea riceve i poteri di artemisia durante la compressione temporale questo di conseguenza renderebbe edea ancora una strega a tutti gli effetti! quindi l'unica differenza sarebbe il fatto che edea sarà nuovamente una strega, ma non viaggia mica indietro nel tempo! la storia non ricomincia daccapo sennò non ci sarebbe nessun avvenimento dopo la sconfitta di artemisia, in quanto questa avrebbe dovuto resettare il sistema ricominciando con edea dal passato! Nel filmato finale invece c'è un clima festoso, non si lascia il minimo spazio per un'ipotesi del genere!
Ex-Soldier ha detto:
Si,le fonti sono i fanboy che passano 19 ore su 24 al giorno a farsi seghe mentali su questo gioco creando teorie assurde per coprire buchi narrativi,nonostante Square abbia ribadito 23867 volte che questa teoria è priva di fondamento(in genere sono gli stessi che si inventano storie assurde su NGE).
BEN DETTO!