FF VIII Rinoa e Artemisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Epyon

Did I ever exist?
@Zantetsuken87: Non per fare il pignolo della situazione, ma:

1) Scrivere in caps lock equivale ad urlare;
2) Hai quotato un messaggio di ben 3 anni fa, di un utente che non si connette da 2 anni… speravi/sperio sul serio in una sua risposta? O_O
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
In effetti nella teoria Artemisia-Rinoa è facile cadere in quei tranelli dovuti ai buchi narrativi e, quindi, provare a sforzarsi di trovare una spiegazione logica.
C'è comunque qualche contraddizzione, seguendo un certo filo logico:

1) Odine crea la Ellione junction machine, tramite questo strumento l'Artemisia del futuro è in grado di controllare le streghe del passato: Edea, Adele e Rinoa.
2) Squall va nel futuro per uccidere Artemisia
3) Artemisia, morente, torna nel passato e dona i suoi poteri ad Edea, che da questo momento diventa di fatto una strega (per questo la Ellione J machine puo' funzionare su Edea?)
4) Squall libera Edea dal potere di Artemisia (G.Galbadia)
5) Artemisia prende possesso di Rinoa.
6) Rinoa/Artemisia libera Adele della prigione, mentre Seifer trova la Lunatic pandora.
7) Squall configge Adele, libera Rinoa (potenzialmente sempre controllabile da parte di Artemisia)
8) Squall va nel futuro per uccidere Artemisia (riprende da punto 2)

Vista in quest'ottica, non vedo come la storia possa avere un lieto fine senza che venga distrutta l'invenzione di Odine. Ma se viene distrutta tale invenzione, la stessa storia cambia completamente: una specie di paradosso.
(nessuno di voi ha giocato a Soul reaver 2 ?)

Ho elencato i punti principali con quest'ordine proprio per mettere in risalto il famoso discorso del continuum tempo-spazio, della ciclicità degli eventi.
Solo un punto non mi è chiaro: Rinoa era una strega prima ancora di ottenere i poteri da parte di Artemisia, o semplicemente, vittima delle circostanze come Edea?

Scusatemi per il mattone in stile Doc Emmeth Brown (ritorno al futuro) :D
 

Epyon

Did I ever exist?
ZD Maelstrom ha detto:
In effetti nella teoria Artemisia-Rinoa è facile cadere in quei tranelli dovuti ai buchi narrativi e, quindi, provare a sforzarsi di trovare una spiegazione logica.
C'è comunque qualche contraddizzione, seguendo un certo filo logico:

1) Odine crea la Ellione junction machine, tramite questo strumento l'Artemisia del futuro è in grado di controllare le streghe del passato: Edea, Adele e Rinoa.
2) Squall va nel futuro per uccidere Artemisia

Giusto fin qui.

3) Artemisia, morente, torna nel passato e dona i suoi poteri ad Edea, che da questo momento diventa di fatto una strega (per questo la Ellione J machine puo' funzionare su Edea?)

Edea era già una strega di per sè, perciò ha potuto ereditare i poteri di Artemisia senza problema:

Edea: It's ok. There's no need to fight. That sorceress is just looking
for someone to pass her power on to. In order to die in peace, a
sorceress must free of all her powers. I know...for I am one, too
. I
shall take over that sorceress' powers. I do not want one of the
children to become one.

La Ellione machine credo funzioni su Edea perchè quest'ultima ha una parte di Artemisia in sè, quindi in un certo senso è come se conoscesse Edea stessa.

4) Squall libera Edea dal potere di Artemisia (G.Galbadia)
5) Artemisia prende possesso di Rinoa.
6) Rinoa/Artemisia libera Adele della prigione, mentre Seifer trova la Lunatic pandora.
7) Squall configge Adele, libera Rinoa (potenzialmente sempre controllabile da parte di Artemisia)
8) Squall va nel futuro per uccidere Artemisia (riprende da punto 2)

Vista in quest'ottica, non vedo come la storia possa avere un lieto fine senza che venga distrutta l'invenzione di Odine. Ma se viene distrutta tale invenzione, la stessa storia cambia completamente: una specie di paradosso.

Di nuovo tutto giusto. Però attenzione: non sappiamo com'è il tempo di FFVIII. Chi dice che se Odine non costruisce la macchina infernale, la storia non segua un nuovo corso? Sarebbe necessario vedere se davvero accade un paradosso, ma non lo sapremo mai, ma probabilmente così è, considerato che in FFVIII già è accaduto il trasferimento dei poteri da Artemisia ad Edea.

(nessuno di voi ha giocato a Soul reaver 2 ?)

Solo 20 e passa volte lol

Ho elencato i punti principali con quest'ordine proprio per mettere in risalto il famoso discorso del continuum tempo-spazio, della ciclicità degli eventi.
Solo un punto non mi è chiaro: Rinoa era una strega prima ancora di ottenere i poteri da parte di Artemisia, o semplicemente, vittima delle circostanze come Edea?

Circostanze D:
A meno che per strega tu non intenda anche una ragazza appiccicosa e rompiballe come appunto è Rinoa ad inizio gioco :D
 

Opaceca

Nuovo utente
Vabè ma quando ti ritrovi un pover uomo che parla semrpe da solo anche quando deve intrattenere un dialogo con altre persone è normale che diventi scassaballe per farlo smuovere un po' xD (difendevo Rinoa xD)

Tornando IT, a me questa teoria ha sempre portato scompiglio. Ritermino il gioco poi posto di nuovo, sennò i miei post sono inutili e vaneggianti e basta xD
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Ma l'avete visto il video??Si vede chiaramente che Artemisia e Rinoa non sono la stessa persona è spiegato alla perfezione!!va be per quanto mi riguarda ho risolto questa sega mentale.. :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
sa che mi ritocca autoquotarmi,va
Ex-Soldier ha detto:
92c798fa8f85296675cbd4fecffd6d29_matrix.jpg
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Grazie della precisazione Epyon.

Devo ammettere che, di tutte le storie, questa è una delle più incasinate che conosca.

Adesso ricomincio a giocarci da capo per chiarirmi un po' le idee :D

Ps E mi compro il libro pubblicizzato qui sopra!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top