X360 Risoluzione problemi Xbox 360

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Figurati, cmq ti dò un consiglio, se a casa tua questi sbalzi di corrente sono frequenti ti consiglio di comprare una presa che filtra la corrente cosi da evitare eventuali danni sia alla tua console e sia agli altri apparecchi elettronici...

tipo questa
Trust Surge Guard IT Soppressore di sovraccarico SurgeGuard 16511 pollici - Prezzi e offerte by Bestshopping.com

Costa anche poco (10 euro) e la trovi in qualsiasi negozio o supermercato che vende anche computer :)

Grazie 1000 anche per questo consiglio ;)
 

ShisenKai

Member
Hai messo la console su una superficie un pò inclinata? Magari il disco non gira bene e fa rumore...


no,è sempre li ferma nello stesso posto,lo sai quando chiudi il vano disco senza cd dentro fa il solito runore tipico,adesso non si sente più così,ma un altro più fastidioso.

Mi sapresti dire che modello è la console? Mi interesserebbe anche la data di produzione (si trova nel retro della console), potrebbe trattarsi di un problema del lettore che è un pò vecchio.
Non penso che comunque si tratti di qualcosa di grave... è già capitato a molti che si verificassero questi rumori strani.

Scusa una cosa, mi è successo un paio di volte giocando online con due giochi diversi che l'xbox si bloccasse, cosa può essere?

Non è un buon segno, quanto tempo è passato da un freeze e l'altro? (il blocco della schermata intendo), e poi la tua console è vecchia? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento della gpu.

Potrebbe comunque trattarsi di un problema di troppa cache accumulata dal tuo hdd...
cancellala cosi Come cancellare la cache di sistema console Xbox 360
 

manuel89

Member
Mi sapresti dire che modello è la console? Mi interesserebbe anche la data di produzione (si trova nel retro della console), potrebbe trattarsi di un problema del lettore che è un pò vecchio.
Non penso che comunque si tratti di qualcosa di grave... è già capitato a molti che si verificassero questi rumori strani.

gennaio 2010,dovrebbe essere una falcon,visto che non corrsisponde con i numeri della jasper
 

manuel89

Member
Mi sapresti dire che modello è la console? Mi interesserebbe anche la data di produzione (si trova nel retro della console), potrebbe trattarsi di un problema del lettore che è un pò vecchio.
Non penso che comunque si tratti di qualcosa di grave... è già capitato a molti che si verificassero questi rumori strani.

gennaio 2010,dovrebbe essere una falcon,visto che non corrsisponde con i numeri della jasper
 

GabrixEnte

Active Member
Non è un buon segno, quanto tempo è passato da un freeze e l'altro? (il blocco della schermata intendo), e poi la tua console è vecchia? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento della gpu.

Potrebbe comunque trattarsi di un problema di troppa cache accumulata dal tuo hdd...
cancellala cosi Come cancellare la cache di sistema console Xbox 360

è passato abbastanza tempo, tipo un paio di settimane, è di dicembre 2009 la consolle, una elitè. cos'è il cache?
 

ShisenKai

Member
gennaio 2010,dovrebbe essere una falcon,visto che non corrsisponde con i numeri della jasper

Strano, potrebbe dipendere dal supporto che legge... hai provato a cambiare gioco? Noti qualche graffio sul tuo disco?
A seconda di come si comporta potrebbero anche essersi rotte le tre attaccature di plastica che tengono la calamita che serve per far girare il dvd.

è passato abbastanza tempo, tipo un paio di settimane, è di dicembre 2009 la consolle, una elitè. cos'è il cache?

La cache è una memoria temporanea, sono dei dati che la console salva temporaneamente durante le partite o per velocizzare il caricamento o per salvare qualche punto intermedio del gioco.

Noti qualche segno di surriscaldamento della console? Regolandoti con il rumore delle ventole e il calore del case?
 

ShisenKai

Member
sis si certo,non riesco a capire cosa sia.spero passi da solo,e che non sia un segno che si potrebbe rompere.

Se ti dava il problema solo con quel disco poteva essere dovuto al fatto che era un pò storto... ma a sto punto se lo fa con tutti mi fa pensare che è un difetto del lettore. :|
Ma senti un pò gratta? E poi potresti provare a vedere come va in verticale (o viceversa se ce l'hai già in verticale)?
 

manuel89

Member
Se ti dava il problema solo con quel disco poteva essere dovuto al fatto che era un pò storto... ma a sto punto se lo fa con tutti mi fa pensare che è un difetto del lettore. :|
Ma senti un pò gratta? E poi potresti provare a vedere come va in verticale (o viceversa se ce l'hai già in verticale)?

no,è in orizziontale e non ho la possibilità di metterla in verticale perchè è in un buco in un mobile e non è abbastanza alto.no,non gratta,è difficile anche da spiegare,ma è un suono fastidioso.
 

ShisenKai

Member
no,è in orizziontale e non ho la possibilità di metterla in verticale perchè è in un buco in un mobile e non è abbastanza alto.no,non gratta,è difficile anche da spiegare,ma è un suono fastidioso.

E' una mia teoria (puoi benissimo non tenerne conto), per me il rumore del lettore è dovuto al troppo calore della gpu che è sottostante ad esso... questo rumore strano col tempo dovrebbe diventare più forte (cosi è successo col mio lettore), ma non è detto che col tuo si verifichi la stessa cosa.

Qualora notassi un peggioramento portala all'assistenza, è l'unica cosa... allo stesso tempo non preoccuparti troppo, non è nulla di grave, è un problema che si riscontra nel 30% delle console attualmente in circolazione, giocaci normalmente per adesso :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

max11

Nuovo utente
wow spettacolo con questo articolo mi hai fatto partire la 360 grazie sei un mitico comunque e vero la 360 ha davvero un po di problemi
 
Top