X360 Risoluzione problemi Xbox 360

GabrixEnte

Active Member
Strano, potrebbe dipendere dal supporto che legge... hai provato a cambiare gioco? Noti qualche graffio sul tuo disco?
A seconda di come si comporta potrebbero anche essersi rotte le tre attaccature di plastica che tengono la calamita che serve per far girare il dvd.



La cache è una memoria temporanea, sono dei dati che la console salva temporaneamente durante le partite o per velocizzare il caricamento o per salvare qualche punto intermedio del gioco.

Noti qualche segno di surriscaldamento della console? Regolandoti con il rumore delle ventole e il calore del case?

ma cancellarli non porterà a nulla di negativo, vero? il rumore della consolle è piuttosto forte credo, ma non si riscalda moltissimo, si riscalda ma non molto. comunque è tornata da poco dall'assistenza, è tornata ai primi di novembre
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
ma cancellarli non porterà a nulla di negativo, vero? il rumore della consolle è piuttosto forte credo, ma non si riscalda moltissimo, si riscalda ma non molto. comunque è tornata da poco dall'assistenza, è tornata ai primi di novembre

Nono si tratta solo di memoria temporanea che a lungo andare appesantisce il procedimento di caricamento e il corso del gioco (rallentandolo o addirittura arriva a bloccarsi)... cancellala tranquillamente e vedi se il problema persiste, se si fammelo sapere perchè potrebbe trattarsi di surriscaldamento della gpu (cosa che escludo per adesso).

Cmq per curiosità prima che la portassi all'assistenza ti dava lo stesso problema?
 

manuel89

Member
E' una mia teoria (puoi benissimo non tenerne conto), per me il rumore del lettore è dovuto al troppo calore della gpu che è sottostante ad esso... questo rumore strano col tempo dovrebbe diventare più forte (cosi è successo col mio lettore), ma non è detto che col tuo si verifichi la stessa cosa.

Qualora notassi un peggioramento portala all'assistenza, è l'unica cosa... allo stesso tempo non preoccuparti troppo, non è nulla di grave, è un problema che si riscontra nel 30% delle console attualmente in circolazione, giocaci normalmente per adesso :)

ok,vedremo in futuro cosa accadrà.
 

GabrixEnte

Active Member
Nono si tratta solo di memoria temporanea che a lungo andare appesantisce il procedimento di caricamento e il corso del gioco (rallentandolo o addirittura arriva a bloccarsi)... cancellala tranquillamente e vedi se il problema persiste, se si fammelo sapere perchè potrebbe trattarsi di surriscaldamento della gpu (cosa che escludo per adesso).

Cmq per curiosità prima che la portassi all'assistenza ti dava lo stesso problema?

sì una volta con BBC2 prima di andare alla microsoft lo aveva fatto, e "adesso" lo ha rifatto. questo pomeriggio provo a far ciò che hai detto.
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Beh dai può capitare online, sempre se questi blocchi sono occasionali e non diventano continui... vedi più avanti se succede di nuovo e fammi sapere :)

Scusa Shisenkai me lo dà sempre il difetto che fa i 3 led rossi quando se ne va via la corrente o ci sono degli sbalzi...E ho sentito che a lunga durata può avere problemi l'xbox...:sadd:
 

ShisenKai

Member
Scusa Shisenkai me lo dà sempre il difetto che fa i 3 led rossi quando se ne va via la corrente o ci sono degli sbalzi...E ho sentito che a lunga durata può avere problemi l'xbox...:sadd:

L'unica cosa che ti posso assicurare è che quei led rossi in concomitanza alla mancanza di luce non significano nulla, certo il problema si pone se questi sbalzi sono frequenti... ma in linea di massima tutti gli apparecchi elettronici sono sottoposti a questo rischio.

Se vuoi proprio ovviare al problema della mancanza di luce puoi sempre comprare un gruppo di continuità come questo Trust Power Master PW-4080T - UPS - 800 VA : Leggi le opinioni e compara i prezzi
in modo da avere il tempo di salvare e spegnere correttamente la console :)
Te lo consiglio vivamente se a casa tua queste mancanze sono frequenti.
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
L'unica cosa che ti posso assicurare è che quei led rossi in concomitanza alla mancanza di luce non significano nulla, certo il problema si pone se questi sbalzi sono frequenti... ma in linea di massima tutti gli apparecchi elettronici sono sottoposti a questo rischio.

Se vuoi proprio ovviare al problema della mancanza di luce puoi sempre comprare un gruppo di continuità come questo Trust Power Master PW-4080T - UPS - 800 VA : Leggi le opinioni e compara i prezzi
in modo da avere il tempo di salvare e spegnere correttamente la console :)
Te lo consiglio vivamente se a casa tua queste mancanze sono frequenti.

Si ma dove posso prenderlo???
 
Top