X360 Risoluzione problemi Xbox 360

manuel89

Member
Questo mi sembra la discussione più appropriata !!

Ho una Xbox 360 Slim comprata a Novembre 2010, ogni tanto mentre gioco mi si blocca ( mi è successo con FM3, con GTA IV, NFS Hot Pursuit e altri giochi).
In pratica si blocca del tutto, se clicco il tasto guida per tornare nella Dashboard, non risponde neanche quel tasto, quindi vuol dire che il problema è della console e non del gioco.
Poi il lettore fa un rumore stranissimo come se è SUPER surriscaldata, ma io i giochi li istallo sull'hard disk quindi non vedo il motivo perchè caxxo si deve bloccare.

Che dite il problema dipende anche dal lettore ( per il fatto che fa un rumore come fosse un trattore, quando si blocca) ?

Se la mando in assistenza me ne danno una nuova o la riparano ???


Ad un mio amico, il vano disco non gli si apriva più, l'ha mandata in assistenza e gli hanno mandato una console NUOVA di zecca datata 31-01-2011.

Quindi non vedo perchè a me non dovrebbero mandarmela nuova.

eh si,il problema credo sia la console e soptatutto il lettore.io in questi anni che ho mandato in assistenza le mie xbox,al ritorno avevano sempre il codice di serie diverso,quindi te la cambiano.
 

RomaAle

As Roma Member
Va bene, mo il 7 li chiamo e vediamo loro cosa mi dicono !!

Io l'ho mandata due volte in assistenza, la prima volta me ne hanno data una nuova, la seconda me l'hanno solamente riparata !!

Speriamo me ne diano una nuova!!
 

ShisenKai

Member
Questo mi sembra la discussione più appropriata !!

Ho una Xbox 360 Slim comprata a Novembre 2010, ogni tanto mentre gioco mi si blocca ( mi è successo con FM3, con GTA IV, NFS Hot Pursuit e altri giochi).
In pratica si blocca del tutto, se clicco il tasto guida per tornare nella Dashboard, non risponde neanche quel tasto, quindi vuol dire che il problema è della console e non del gioco.
Poi il lettore fa un rumore stranissimo come se è SUPER surriscaldata, ma io i giochi li istallo sull'hard disk quindi non vedo il motivo perchè caxxo si deve bloccare.

Che dite il problema dipende anche dal lettore ( per il fatto che fa un rumore come fosse un trattore, quando si blocca) ?

Se la mando in assistenza me ne danno una nuova o la riparano ???


Ad un mio amico, il vano disco non gli si apriva più, l'ha mandata in assistenza e gli hanno mandato una console NUOVA di zecca datata 31-01-2011.

Quindi non vedo perchè a me non dovrebbero mandarmela nuova.

Una domanda: la tua console è recente? Se è così è difficile che sia difettosa
Io prima di mandarla in assistenza ti consiglierei di provare a cancellare la cache sul tuo hard disk. Come cancellare la cache di sistema console Xbox 360

Dopo di che vedi come si comporta, se persiste ahimè chiama l'assistenza...
 

RomaAle

As Roma Member
Come puoi leggere nella mia domanda possiedo, una Xbox 360 Slim acquistata a Novembre 2010.

Lo ho già fatto da 3-4 giorni e il problema non si è ripresentato. Però se si bloccava vuol dire che non funziona tanto bene, e poi il lettore fa fin troppo rumore per i miei gusti, considerando che i giochi li istallo anche sull'HDD
 

manuel89

Member
Che vuol dire fascette in plastica ?! Non ho ben capito se puoi spiegarti meglio.

Per nuova intendo nuova, cioè appena prodotta.
Come ho già detto al mio amico gliene hanno data una nuova di zecca, datata 31/01/2011

come quando la prendi nuova dal negozio,sul vano disco c è la plastica da togliere.
 

ShisenKai

Member
Come puoi leggere nella mia domanda possiedo, una Xbox 360 Slim acquistata a Novembre 2010.

Lo ho già fatto da 3-4 giorni e il problema non si è ripresentato. Però se si bloccava vuol dire che non funziona tanto bene, e poi il lettore fa fin troppo rumore per i miei gusti, considerando che i giochi li istallo anche sull'HDD

Il blocco non giustifica la teoria della console difettosa, è più facile anzi che sia colpa dell'hard disk e dei troppi dati inutili che vengono immagazzinati durante le sessioni di gioco... cmq se non ti si sta bloccando dopo aver tolto la cache allora significa che è tutto a posto.

Per la questione del lettore è una cosa normale, infatti anche se è una slim monta sempre un lettore simile a quelli che ci sono nei pc e io non ricordo che siano tanto silenziosi :)

Secondo me il caso del tuo amico a cui hanno sostituito la sua console con un'altra nuova è da imputare al fatto che ancora in giro non ci sono console difettose da rigenerare e quindi la microsoft è costretta a sfornare nuovi pezzi... può anche darsi che a te non capiti la sua stessa fortuna però.
 

RomaAle

As Roma Member
Alla fine li ho chiamati il 7/02/2011, beh me l'hanno presa ora appena torna vi faccio sapere se è nuova o se è la stessa !!

Speriamo sua nuova !!
 

ShisenKai

Member
Alla fine li ho chiamati il 7/02/2011, beh me l'hanno presa ora appena torna vi faccio sapere se è nuova o se è la stessa !!

Speriamo sua nuova !!

Secondo me c'è una buona possibilità che ti danno una console rigenerata, il che è peggio...
Dopotutto se un computer mi si blocca qualche volta non vado a sostituirlo fin quando non mi funziona alla perfezione.

Poi alla fine sono opinioni personali :p
 

RomaAle

As Roma Member
Secondo me c'è una buona possibilità che ti danno una console rigenerata, il che è peggio...
Dopotutto se un computer mi si blocca qualche volta non vado a sostituirlo fin quando non mi funziona alla perfezione.

Poi alla fine sono opinioni personali :p

Che intendi per rigenerata ??
Con pezzi di altre console ?!

Ma la mia è una Slim, spero che non sia rigenerata.



Comunque la console l'hanno presa il 12 Febbraio 2011, oggi 18 Febbraio 2011 la console ha superato i vari passaggi, arrivata a Francoforte, riparazione iniziata, riparazione completata e console in consegna !!
Adesso si trova a Milano, io son a Roma e penso che massimo domani mi arriva !!
 

manuel89

Member
Che intendi per rigenerata ??
Con pezzi di altre console ?!

Ma la mia è una Slim, spero che non sia rigenerata.



Comunque la console l'hanno presa il 12 Febbraio 2011, oggi 18 Febbraio 2011 la console ha superato i vari passaggi, arrivata a Francoforte, riparazione iniziata, riparazione completata e console in consegna !!
Adesso si trova a Milano, io son a Roma e penso che massimo domani mi arriva !!

per rigenerata,che ti danno una console che hanno aggiustato, che qualcuno aveva inviato perchè non funzionava.
 
Top