X360 Risoluzione problemi Xbox 360

federossoblu

Ant of the Sky
Da quel che so le probabilità che tu abbia problemi sono molto basse, c'è anche da dire però che pare che i problemi siano stati risolti definitivamente solo con la slim..
Io dalla mia esperienza, avendo sempre tenuto in modo ottimale la 360 posso dire di aver imparato che se deve capitare capita e basta :asd:
Conta che ce l'ho da due anni e 8 mesi..e prima di oggi mi aveva freezato una o due volte, negli ultimi mesi, mentre prima era sempre stata perfetta.

A me in 2 anni, l'unica volta che ha dato i 3 led rossi è stato l'estate scorsa quando sono comparsi ed è morta per un paio d'ore, poi messa all'aria è ritornata a funzionare. Hai avuto fortuna che hai ancora la garanzia D: se hai **** te la sostituiscono con xbox slim
 
Da quel che so le probabilità che tu abbia problemi sono molto basse, c'è anche da dire però che pare che i problemi siano stati risolti definitivamente solo con la slim..
Io dalla mia esperienza, avendo sempre tenuto in modo ottimale la 360 posso dire di aver imparato che se deve capitare capita e basta :asd:
Conta che ce l'ho da due anni e 8 mesi..e prima di oggi mi aveva freezato una o due volte, negli ultimi mesi, mentre prima era sempre stata perfetta.

la mia prima 360 comprata un 3-4 anni fa, non sapendo di questi problemi (è solo da 2 anni che ho internet) l'ho presa di seconda mano al gamestop, mi è durata circa 3 anni, proprio perchè io ci tengo a queste cose e li tengo con cura, quando mi sono spuntati i led rossi ho venduto tutti gli oggetti che aveva e mi sono preso questa, comunque in quella di prima poi sono riuscito a ripararla smontandola pulendola, mettendo della nuova pasta termica (quella argentata) e poi ho eseguito la procedura con i centesimi (in internet trovi la guida), sono riuscito a ripararla solo ho un problema mi fa contatto il filo del lettore (che sfiga), se sapessi dove prenderlo potrei dire di averla riparata, in quanto mi si accende, per risolvere il problema del calore molto semplice, un metodo molto tradizionale un ventilatore acceso (tanto la lascio aperta la console vecchia) risolvo il problema del filo e posso dire di avere due 360
 

RomaAle

As Roma Member
visto che qui si è molto informati sull'argomento vorrei farvi una domanda, possiedo una xbox360 elite
jasper, quante possibilità ci sono che mi spuntano i 3 led rossi? sono successi dei casi? lo chiedo per scaramanzia, visto che la prima ha fatto una brutta fine, io la tengo nei migliori dei modi, in un posto arieggiato, ma mi preoccupa che in estate pur limitandomi nel giocarci possa succedere... supongo che sia jasper per lo meno, potreste dirmelo voi? la 360 è datata 13-11-2009 ed era in bundle con fable2-halo3

La probabilità che ti vengano i tre led rossi è abbastanza bassa, ma non del tutto eliminata questa possibilità !!
Sono con la Slim son arrivati a eliminarli completamente....
Per vedere se è Falcon, Jasper ecc... devi vedere dal voltaggio dell'alimentatore
dai watt
Allora se è falcon 175 W, 14,2 A
Se è Jasper 150 W, 12,1 A


A me in 2 anni, l'unica volta che ha dato i 3 led rossi è stato l'estate scorsa quando sono comparsi ed è morta per un paio d'ore, poi messa all'aria è ritornata a funzionare. Hai avuto fortuna che hai ancora la garanzia D: se hai **** te la sostituiscono con xbox slim

Io avevo, o meglio ho ma non la uso più, Zephyr datata 12/12/2007 fortunatamente non mi son mai venuti i tre led rossi anche se ci giocavo a volte anche 7-8 ore al giorno !! Solo una volta mi è venuto un led rosso, ma chiamando l'assistenza mi han detto che si era tipo bruciata la scheda madre o una cosa del genere !!


Comunque è praticamente IMPOSSIBILE che gliela cambiano con una Slim, e mica son stupidi ! Se gli mandi una Xbox 360 di quelle normali bianche quella di ti rimandano ! Se gli mandi una Xbox 360 Slim quella Slim ti rimandanO !!
 

ShisenKai

Member
la mia prima 360 comprata un 3-4 anni fa, non sapendo di questi problemi (è solo da 2 anni che ho internet) l'ho presa di seconda mano al gamestop, mi è durata circa 3 anni, proprio perchè io ci tengo a queste cose e li tengo con cura, quando mi sono spuntati i led rossi ho venduto tutti gli oggetti che aveva e mi sono preso questa, comunque in quella di prima poi sono riuscito a ripararla smontandola pulendola, mettendo della nuova pasta termica (quella argentata) e poi ho eseguito la procedura con i centesimi (in internet trovi la guida), sono riuscito a ripararla solo ho un problema mi fa contatto il filo del lettore (che sfiga), se sapessi dove prenderlo potrei dire di averla riparata, in quanto mi si accende, per risolvere il problema del calore molto semplice, un metodo molto tradizionale un ventilatore acceso (tanto la lascio aperta la console vecchia) risolvo il problema del filo e posso dire di avere due 360

Intendi il cavo di alimentazione? In questo caso ci sono negozi online che vendono questo filo da 5 volt con cavi aggiuntivi per moddare le console con ventole aggiuntive... quello che sembra costare di meno è qui su ebay: FLEX CAVO ALIMENTAZIONE LETTORE XBOX360 su eBay.it Accessori Microsoft Xbox 360, Microsoft Xbox 360, Videogiochi e Console
Qui trovi un normale cavo come quello presente su tutte le 360
Costa 5,10€ s.s. incluse, che **** eh?

Comunque è praticamente IMPOSSIBILE che gliela cambiano con una Slim, e mica son stupidi ! Se gli mandi una Xbox 360 di quelle normali bianche quella di ti rimandano ! Se gli mandi una Xbox 360 Slim quella Slim ti rimandanO !!

Beh guarda sono d'accordo con te, però escludo che sia un fatto di essere stupidi o meno dato che dipende dalla disponibilità in magazzino di console rigenerate... Se eventualmente capitasse che vi sia disponibilità nulla penso che non potrebbero fare a meno di dargli la slim (anche perchè la slim è uscita sul mercato in sostituzione delle vecchie console fat).

Quando si compra una console che ha problemi non si può far altro che sperare nella benevolenza di dio, che in questo caso di nome fa Microsoft... fa paura vero? u.u
 
Ultima modifica da un moderatore:
Intendi il cavo di alimentazione? In questo caso ci sono negozi online che vendono questo filo da 5 volt con cavi aggiuntivi per moddare le console con ventole aggiuntive... quello che sembra costare di meno è qui su ebay: FLEX CAVO ALIMENTAZIONE LETTORE XBOX360 su eBay.it Accessori Microsoft Xbox 360, Microsoft Xbox 360, Videogiochi e Console
Qui trovi un normale cavo come quello presente su tutte le 360
Costa 5,10€ s.s. incluse, che **** eh?


grazie mille, si è proprio quello, mi era rassegnato perchè non riuscivo a trovarlo nei vari negozi, pensavo che non ne vendevano, così adesso posso sistemarmi la mia prima 360 anche se quella però la lascio con un ventilatore acceso accanto onde evitare problemi :)
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Beh sinceramente non so quanto mi convenga che mi spediscano una slim (anche se io dubito avvenga), mi mancherebbe il cavo d'alimentazione ad esempio, che mi pare sia diverso e soprattutto l'hard disk :asd:
In ogni caso dovrò aspettare per mandarla in assistenza perchè lunedì parto e starò via una settimana..
 
Beh sinceramente non so quanto mi convenga che mi spediscano una slim (anche se io dubito avvenga), mi mancherebbe il cavo d'alimentazione ad esempio, che mi pare sia diverso e soprattutto l'hard disk :asd:
In ogni caso dovrò aspettare per mandarla in assistenza perchè lunedì parto e starò via una settimana..

no vabbè ma non ti spediscono sicuramente una slim, avrai una console del tipo che hai, massimo l'ultimo modello, ma se è bianca l'avrai bianca, se è elite avrai un'elite, quindi puoi stare sicuro che non te la cambiano, anche perchè per la slim ci sono i problemi che hai descritto, ad un mio amico che si è rotta ad esempio gli e ne hanno dato una identica a quella che possedeva, comunque una cosa buona della microsoft e che hanno un buon centro assistenza, la console te la riportano subito a casa
 

RomaAle

As Roma Member
Beh sinceramente non so quanto mi convenga che mi spediscano una slim (anche se io dubito avvenga), mi mancherebbe il cavo d'alimentazione ad esempio, che mi pare sia diverso e soprattutto l'hard disk :asd:
In ogni caso dovrò aspettare per mandarla in assistenza perchè lunedì parto e starò via una settimana..

Vai tranquillo, non te la daranno quasi sicuramente la Slim !!
Si infatti l'alimentatore e l'hard disk son diversi ;)

Se gli mandi una bianca te ne danno una bianca, se gli mandi l'elite ... l'elite ti torna !!

Si per il fatto dell'assistenza, beh son molto veloci ad esempio io l'ho mandata il 12 Febbraio 2011 e il 18 Febbraio 2011 mi è tornata !!
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Vai tranquillo, non te la daranno quasi sicuramente la Slim !!
Si infatti l'alimentatore e l'hard disk son diversi ;)

Se gli mandi una bianca te ne danno una bianca, se gli mandi l'elite ... l'elite ti torna !!

Si per il fatto dell'assistenza, beh son molto veloci ad esempio io l'ho mandata il 12 Febbraio 2011 e il 18 Febbraio 2011 mi è tornata !!

E ci credo, in pratica semplicemente te ne spediscono una nuova o già rigenerata, non stanno lì ad aggiustare mi pare di capire :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
Stamattina mentre giocato la luce dei led si muovevano...è normale? La box è in piedi,la luce si sposta da destra verso sinistra con intermittenza...primo indizio per i led?
 
hmm non so di solito non ci faccio caso io lo vedo fermo come di normale, però non penso che sia un problema quello descritto da te, ti devi preoccupare quando ti si spegne e cominciano a spuntarti i led rossi
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Oppure preoccupati quando ti si blocca mentre giochi, per il mio caso i primi segnali sono stati quelli :(
 
Top