Varie RPG personali

Nameless Mage

Dragonmaster
Futch ha detto:
recensioni sbagliate, non hai detto che l'xp ha un potente linguaggio di programmazione e con questo puoi proprio rinnovare il tuo rpg in tutto


esatto, essatto, esatto

proprio l'XP è il ello da usare, in quanto se si impara il Ruby(il linguaggio ke gestisce gli script) si può pare qualsiasi cose, la + semplice è qalla di rimettere il BS laterale com nel 2003, poi si può fare di tutto, l'XP è il migliore x ki se ne intende, mentre il 2003 è il + adatto ai novizi...
 

fedeceltica

The moonshiner
Io ne avrei in mente uno strabiliante; ho tutto in testa: storia, personaggi, abilità, side quest. Ho già cominciato a lavorarci con RPG maker XP, ma il mio sogno sarebbe vederlo un giorno fatto da qualcuno che di RPG se ne intende e venisse commercializzato su PS.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
io lo so usare molto bene, rpgmaker.
solo che mi rimane difficile creare una differenziazione tra le varie aree (graficamente parlando) cioè il mapping
 

fedeceltica

The moonshiner
Nameless Mage ha detto:
esatto, essatto, esatto

proprio l'XP è il ello da usare, in quanto se si impara il Ruby(il linguaggio ke gestisce gli script) si può pare qualsiasi cose, la + semplice è qalla di rimettere il BS laterale com nel 2003, poi si può fare di tutto, l'XP è il migliore x ki se ne intende, mentre il 2003 è il + adatto ai novizi...
Cm si fa a mettere il BS laterale? Cmq le ambientazioni sono quelle che mi vengono meglio. Ne ho già create perecchie e anche molto carine.
 

tello

Nuovo utente
Io tre anni fa almeno avevo creato un RPG anche piuttosto lunghetto... ma ero scarso con la grafica... le idee c'erano però... il progetto era salvato nell'HD che mi si è rotto un anno fa... :(
Cmq se lo si sa usare quel programma ha grandi potenzialità! :D
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ma sapete nulla di un RPG Maker 3d per PC?
so che esiste ma misa che è ancora una beta ed è in giapponese. mi date altre info?
altrimenti mi date istruzioni su come creare un gioco con la grafica almenocome FF7 se si può?
grazie
 

fedeceltica

The moonshiner
VincentValentine ha detto:
ma sapete nulla di un RPG Maker 3d per PC?
so che esiste ma misa che è ancora una beta ed è in giapponese. mi date altre info?
altrimenti mi date istruzioni su come creare un gioco con la grafica almenocome FF7 se si può?
grazie
Io di programmi conosco RPG maker 2000, 2003 e XP. Io personalmente uso l'XP. Che io sappia non ce ne sono con una grafica come il VII o migliore, ma se ce ne fossero sarebbe davvero bello. Io avrei già in mente nei dettagli anche il filmato iniziale del mio RPG.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
fedeceltica ha detto:
Io di programmi conosco RPG maker 2000, 2003 e XP. Io personalmente uso l'XP. Che io sappia non ce ne sono con una grafica come il VII o migliore, ma se ce ne fossero sarebbe davvero bello. Io avrei già in mente nei dettagli anche il filmato iniziale del mio RPG.
per il filmato iniziale ci vuole un programma di computer grafica. vi consiglio il Maya (usato per film come A Bugs Life, Matrix ecc ecc e giochi come FFX, Tomb raider ecc ecc)

io ho scaricato l'Aztec ma non so come funziona!!!!!

e cmq voglio almeno la grafica del 7!!!!!!!! (disperazione)
 

fedeceltica

The moonshiner
VincentValentine ha detto:
per il filmato iniziale ci vuole un programma di computer grafica. vi consiglio il Maya (usato per film come A Bugs Life, Matrix ecc ecc e giochi come FFX, Tomb raider ecc ecc)

io ho scaricato l'Aztec ma non so come funziona!!!!!

e cmq voglio almeno la grafica del 7!!!!!!!! (disperazione)
Se vuoi questo rivolgiti alla Square-enix :D :D :D
Scherzo, ovviamente. Cmq anchio vorrei una grafica bella come quella dal VII in su.
 

Strife90

mezzo-demone
VincentValentine ha detto:
ma guarda che il Maya è liberamente scaricabile dal web :D:D:D:D
maya?? mi puoi linkare il sito dv lo hai trovato please?????? :confused: :confused: cmq ci sono sul web moolti rpg fatti in casa.... ank io ho rpg maker xp!!! ma nn sapevo ke ne esistessero di + belli(scarricabili gratuitamente intendo) addirittura in 3d!!! :D
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
Dark Squall Leon ha detto:
Raga qualcuno di voi ha mai pensato di creare un proprio RPG?
Io ho sentito parlare di un titolo per Ps2 che permette di creare RPG di buona fattura si chiama RPG maker qualcuno di voi lo conosce?
lo conosco benissimo ce l'ho...ma sinceramente i rpg con personaggi umani sono molto più divertenti :D mwamwa!!!!! :cool:
 
Top