FF VII ruby weapon

battuta mi ci e voluto un po ma c'è lo fatta.
grazie a tutti!!!!!

Ps: l'ho battuta usando la tecnica Hades+Kor e mime sino a che non e morta...:D:D:D:D

Si potrebbe anche chiudere...

Grazie ancora x l'aiuto!

Sto thread dovrebbe andare bene.
Allora ho letto tutti i consigli di questo thread ma mi pare che nessuno alluda al fatto che la ruby,all'inizio del combattimento,sia totalmente invulnerabile.
Nel senso che prima di piantare i tentacoli nel terreno,anche con kotr subisce un danno uguale a 0 ogni colpo.
Ergo devo per forza aspettare che pianta i tentacoli nel terreno,ma a questo punto,altro problema: la ruby attaccata da attacchi normali/limit o con cloud/double cut,subisce un danno ridicolo,tipo 700-1000.(mentre invece provando sulla emerald weapon il danno è bello alto,tipo 6k a colpo).

Mi chiedo,come mai? .-.
Cloud è all'85 e toglie solo 15-20k con la omnislash alla ruby...è normale? :|
Dipende da qualcosa il fatto che gli arreco cosi poco danno?

Sto thread dovrebbe andare bene.
Allora ho letto tutti i consigli di questo thread ma mi pare che nessuno alluda al fatto che la ruby,all'inizio del combattimento,sia totalmente invulnerabile.
Nel senso che prima di piantare i tentacoli nel terreno,anche con kotr subisce un danno uguale a 0 ogni colpo.
Ergo devo per forza aspettare che pianta i tentacoli nel terreno,ma a questo punto,altro problema: la ruby attaccata da attacchi normali/limit o con cloud/double cut,subisce un danno ridicolo,tipo 700-1000.(mentre invece provando sulla emerald weapon il danno è bello alto,tipo 6k a colpo).

Mi chiedo,come mai? .-.
Cloud è all'85 e toglie solo 15-20k con la omnislash alla ruby...è normale? :|
Dipende da qualcosa il fatto che gli arreco cosi poco danno?

Tranquillo, è tutto normale, la Ruby ha una difesa micidiale agli attacchi fisici

L'ultima volta (ovvero circa 6 giorni fa) l'ho battuta subito dopo aver battuto Emerald Weapon, quindi avevo Master Command, Magic e Summon.. sono riuscito a devastarla con un sapiente Master Summon legato a Contromagia, presumo si chiami CounterMagic o qualcosa del genere, Final Attack+Phoenix (entrambi Master), W-Magic e PV plus e i restanti slot erano mime+counter (livello master).. Cloud era al livello 92 con Ultima Weapon e Mystile.. dopo 4 giri di KoR, Ruby Weapon mi ha ucciso sul colpo con i suoi tentacoli, risultato: evocazione della Fenice via Final Attack, tornano in vita anche Cid e Tifa. Seguono due hyper con il W-item, uno a Cid e uno a Tifa (Cloud era già in stato furia); parte un raggio di rubino, che manda in limit (e a pochi pv) tutti. Fine: un Highwind seguito dalla supercombo di Tifa con 4/6 attacchi riusciti e il Final Heaven definitivo condannano a morte l' "amata" weapon!!

Bon fatto,è bastato un po di allenamento nella northern cave (ovviamente con la exp plus materia) grazie al quale cloud è arrivato al 99 in poche ore,mentre gli altri al 90.
Ho abbattuto prima la emerald,prendendo cosi le master summon,magic e command materia,proprio come doomrider,e poi è stato tutto fin troppo semplice e devo dire che c'è stato davvero poco gusto,dato che alla fine gli attacchi sono stati sempre quelli,ovvero hades/quadra magic - kotr/mp turbo/w summon - mime a tutti gli altri e via,cade che è una bellezza.

Ammetto che mi son divertito piu a mazziare di botte la emerald anche con le omnislash,oltre che con le kotr. *.*

Ah e ovviamente non dimentichiamo le fondamentali final attack/phoenix,al master ovviamente. u.u

Mi è riuscito il numerone!!
6 giri di KoTR con 2 magia plus di livello Master a Cloud, poi 1 fenice (che tra le altre cose ha guarito, e non poco, la weapon), 1 omnislash (che ha annullato la cura indotta dalla fenice) e prima che potesse fare qualsiasi altra cosa un ultimo giro di KoTR. Risultato: un botto di punti esperienza per tutti e 3 i membri del party, che tra le altre cose avevano armi e armature con crescita doppia della materia (a parte Cloud con l'Apocalypse e Cid con la scimitarra a crescita tripla). Ho portato a livello Master i tre Bahamut, Ade, KoTR, colpo-x, magia-x ed evoca-x in un colpo solo :D :D
Ora vado a Cosmo Canyon per ottenere il Master Summon e il Master Command prima di andare da Emerald Weapon...

cosa? hai battuto la ruby weapon e poi vuoi battere la emerald? un consiglio usa molte volte omnislash di cloud (con l'ultima weapon se ce l'hai, e cerca di fargli avere sempre hp alri, così l'attacco sarà più forte, mooolto più forte di quello che hai inflitto a ruby) e l'ungarmax di barret(mettigli la missing score se ce l'hai. Se ce l'hai mettigli le materie con più ap, in questo modo infliggerai una marea di danni con l'ungarmax, è molto meglio di catastrophe perchè fa più colpi!!!) e metti a barret e cloud lo status fury, glielo puoi provocare con l'hyper, fatto questo, quando ti colpisce, con il 3° membro del party a tua scelta usi un megaelixir e subito dopo le limit di cloud e barret... vedrai che lo batterai in poco tempo!!!

non trovate che la ruby weapon sia "realizzata" un pò male? mi spiego meglio: carina l'idea dei tentacoli e del vortice che elimina 2 personaggi, carini i suoi vari attacchi... ma non è un pò assurdo che i miei attacchi fisici con cloud a liv 99 e streght a circa 160, procurino solo 700 hp di danno, mentre basta una kotr+hp absorb, con mime+counter per farla fuori in 5 minuti, con il solo cloud, senza mai curarsi?

la emerald weapon, invece, è battibile anche con i solo attacchi fisici, che causano 9999 hp di danno, ma bisogna curarsi, usare un big guard (barrier + mbarrier + haste) e magari qualche regen. inoltre c'è un attacco (mi pare "air tam storm" o qualcosa del genere) che uccide tutti i pg!!!

non trovate che la ruby weapon sia "realizzata" un pò male? mi spiego meglio: carina l'idea dei tentacoli e del vortice che elimina 2 personaggi, carini i suoi vari attacchi... ma non è un pò assurdo che i miei attacchi fisici con cloud a liv 99 e streght a circa 160, procurino solo 700 hp di danno, mentre basta una kotr+hp absorb, con mime+counter per farla fuori in 5 minuti, con il solo cloud, senza mai curarsi?

la emerald weapon, invece, è battibile anche con i solo attacchi fisici, che causano 9999 hp di danno, ma bisogna curarsi, usare un big guard (barrier + mbarrier + haste) e magari qualche regen. inoltre c'è un attacco (mi pare "air tam storm" o qualcosa del genere) che uccide tutti i pg!!!

Perchè la difesa fisica della ruby è molto alta, non ci vedo niente di male. Poi boh, con la kotr+mime batti tutti in 5 minuti, tanto che si potrebbe considerarlo "sleale" al livello di zanmato di FFX, o invis fato di FFVI, e simili.

Ah, l'aire tam storm non è che uccide tutti, è che infligge 1111 danni per ogni materia equippata al pg (prova ad invertire aire tam :D ), quindi, basta mettere un numero limitato di materia per evitare la morte istantanea dopo quell'attacco.

Perchè la difesa fisica della ruby è molto alta, non ci vedo niente di male. Poi boh, con la kotr+mime batti tutti in 5 minuti, tanto che si potrebbe considerarlo "sleale" al livello di zanmato di FFX, o invis fato di FFVI, e simili.
il problema è che senza kotr+mime è praticamente imbattibile, questo intendevo... insomma o la fai fuori in 5 minuti o non la fai fuori.

Ah, l'aire tam storm non è che uccide tutti, è che infligge 1111 danni per ogni materia equippata al pg (prova ad invertire aire tam :D ), quindi, basta mettere un numero limitato di materia per evitare la morte istantanea dopo quell'attacco.
:eek: questa non la sapevo! :)

il problema è che senza kotr+mime è praticamente imbattibile, questo intendevo... insomma o la fai fuori in 5 minuti o non la fai fuori.

Mah, non è vero, con la giusta tattica si può battere tranquillamente senza kotr, anzi, tanta gente l'ha battuta pura senza materia in generale, quindi la kotr non è fondamentale, anche se sicuramente può dare un grosso aiuto.

Ce la si può fare anche solo con item, c'è un item che mi pare infligge paralyze (i Dazers) che funzionano sulla ruby weapon impedendole di attaccare, e poi si va di spam di hero drink su di se e vedi che inizierai a far danni decenti (anche senza materie equippate)

Indietro