ma come il migliore Pegasus? è una schiappa, si fa battere da tutti e solo alla fine riesce a mostrarsi un po' meglio (solo perchè Atena lo aiuta, altrimenti....)
ora faccio una piccola classifica, ho tempo da perdere:
Seiya-Pegasus: non mi piace molto, anche se è l'eroe della serie, i motivi li ho appena detti. Voto 6
Shiryu-Sirio: ha il grande pregio di ammazzare due tra i Cavalieri che mi stanno più antipatici (Death Mask e Shura). Voto 8
Hyoga-Crystal: è bello, è freddo, potente al punto giusto. un po' troppo necrofilo nei confronti della mamma, ma ok. Voto 9
Shun-Andromeda: la Nebula storm gli vale il 7, ma le sue "tendenze" e il suo carattere pacifista li trovo un po' fuori luogo. Voto: 7
Ikki-Phoenix: il migliore dei Bronze Saint: potente, affascinante, tenebroso. Che volere di più? Voto: 10
E ora i Gold
Mu: ha dei colpi eccezzionali e bellissimi, è l'unico che sa riparare le armature, stende Death Mask e Aphrodithe. Un grande. Voto 9 e 1/2
Aldebaran-Toro: insignificante nella serie, un po' meglio nel nuuovo episode G, che gli fa meritare la sufficienza. Farsi uccidere da uno Spectre non è proprio da Gold Saint. Voto 6
Saga-Gemini: la Galaxian Explosion è qualcosa di stupendo. Riesce a ingannare tutti x 13 anni. è maledetto dagli dei e dagli uomini. Ha un cosmo potentissimo un colpo che controlla la mente. Voto:10
Death Mask-Cancer: come personaggio è ben riuscito, senza dubbio. è un cattivone e ne va fiero, ma le sue sconfitte incidono pesantemente sul voto. ps: ma chi è quel "nador" che gli ha dato un'armatura d'oro??. Voto:5
Aiolia-Ioria: è figo. è potente (specialmente in Episode G...viva il Photon Burst). Non si arrende mai (vedere lo scontro con Rhadamantis). Il Leone d'oro è il mio Cavaliere preferito. Voto: 10, ma meriterebbe un 9, onostamente
Shaka-Virgo: non contiamo balle, è il Cavaliere più potente e i suoi colpi sono tremendi. Ne sa un totale. Voto:10
Dohko-Libra: quando non è in versione puffo viola è un grande. I cento Draghi sono forti e le armi di Libra uniche....peccate che abbia circa 260 anni^^. Voto:9
Scorpio-Milo: un'altro Cavaliere che mi piace, ma onestamente anche se ha un colpo tremento come Antares non lo trovo così potente. Però è figo^^, quindi...Voto: 8
Aiolos-Micene: a detta di tutti è il Cavaliere d'oro più potente, ma il fatto che muore subito in circostanze un po' misteriose gli toglie un mezzo punto. Comunque è potente e fedellisimo di Atena, inoltre non dimentichiamo che sarebbe diventato Grande Sacerdote. Voto: 9 e 1/2
Shura-Capricorn: il suo unico attacco degno di nota e l'Excalibur, ricevuta da Atena. Senza quella sarebbe insignificante. Lo credevo cattivo, ma in realtà è fedele ad Atena. Voto: 7
Camus-Acquarius: più freddo di così si muore. non lo vedo così potente sinceramente. però mi piace. Voto: 8
Aphrodithe-Fish: il peggiore. ha attacchi che fanno pena e funzionano solo contro Albione. Mettersi il lucidalabbra lo colloca molto in basso. è fedele ad Atena? mha.... Voto: 4