Sangue!Sangue!

Indifferente. O meglio, se il contesto lo consente un po' di gore non guarsta, però anche se non ci fosse la cosa non mi tange poi tanto. D'altra parte se l'elemento sangue viene messo tanto per metterlo a quel punto preferisco che non ci sia proprio.
 

narga22

Nuovo utente
Dipende dal genere a cui gioco se gioco ad un survival horror ci godo a veder uscire una quantita immensa di sangue lo stesso vale per gli hardcore tipo Monster Hunter ( anche se no so se rientri nella categoria ) mentre se gioco ad un genere fantasy o simili preferisco vederne il minimo indispensabile... morale della favola ogni tipologia di gioco ha le sue quantita XD

Monster hunter giapponese in confronto a quello nostro c'è il doppio del sangue, in questo caso (in questo gioco) maggiore quantità di sangue piace di più, almeno a me.
 

Ascalon95

Member
Monster hunter giapponese in confronto a quello nostro c'è il doppio del sangue, in questo caso (in questo gioco) maggiore quantità di sangue piace di più, almeno a me.

Lo so i jappi hanno sempre tutto migliore... purtroppo la censura nei paesi occidentali si fa sentire e anche fin troppo direi...
 

.Blast

Member
È necessario :asd:
Quello schizzo di sangue quando fai fuori un nemico mi fa sentire più soddisfatto :asd:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
dipende,alle volte troppo sangue è troppo bambinesco

Mi sa che nevicherà davvero allora, una volta tanto sono d'accordo con una delle tue affermazioni:asd:

Come già detto, fondamentalmente dipende dal tipo di gioco, e credo che i giochi per eccellenza in cui il sangue "sta bene" sono proprio gli horror^^
 

Ascalon95

Member
credo che i giochi per eccellenza in cui il sangue "sta bene" sono proprio gli horror^^

Bhe un gioco HORROR senza una quantita immensa di sangue è come dire un fantasy senza mostri... Comunque sbaglio io o ultimamente anche gli Horror non ne mostrano molto? ( L'unico che se ben ricordo è tutta un ondata di sangue è SplaterHouse... )
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Bhe un gioco HORROR senza una quantita immensa di sangue è come dire un fantasy senza mostri... Comunque sbaglio io o ultimamente anche gli Horror non ne mostrano molto? ( L'unico che se ben ricordo è tutta un ondata di sangue è SplaterHouse... )
e Dead Space 2 dove c'è sangue (umano e non) dappertutto dove lo lasci? :asd:

Mi sa che nevicherà davvero allora, una volta tanto sono d'accordo con una delle tue affermazioni:asd:

Come già detto, fondamentalmente dipende dal tipo di gioco, e credo che i giochi per eccellenza in cui il sangue "sta bene" sono proprio gli horror^^

Io invece non sono per niente d'accordo. Il sangue deve esserci punto. Non viviamo mica nel mondo degli orsetti coccolosi che inneggiano lla pace e guariscono con un bacino sulla bua. Se ti sparano sanguini , se ti tagliano con una spada sanguini. Bisogna solo gestire la quantità di sangue che viene vista e non far vedere delle fontane rosse senza motivo valido. Però a mio avviso il sangue deve esserci sempre e cmq
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bhe un gioco HORROR senza una quantita immensa di sangue è come dire un fantasy senza mostri... Comunque sbaglio io o ultimamente anche gli Horror non ne mostrano molto? ( L'unico che se ben ricordo è tutta un ondata di sangue è SplaterHouse... )

non è assolutamente vero, l'horror non è mai stato sinonimo di sangue e ci sono tantissimi horror (peraltro di qualità) in cui è possibile non vederne manco una goccia.
Basti solo pensare a giochi come Project Zero
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Io invece non sono per niente d'accordo. Il sangue deve esserci punto. Non viviamo mica nel mondo degli orsetti coccolosi che inneggiano lla pace e guariscono con un bacino sulla bua. Se ti sparano sanguini , se ti tagliano con una spada sanguini. Bisogna solo gestire la quantità di sangue che viene vista e non far vedere delle fontane rosse senza motivo valido. Però a mio avviso il sangue deve esserci sempre e cmq
perche mai? che te ne fai del sangue in giochi come kingdom hearts, super mario, pokemon o fifa? e poi, se fosse come dici tu, dove le mettiamo le classificazioni? niente più giochi per bambini?

il sangue sta bene in determinati contesti, non c'è bisogno di piazzarlo ovunque :asd:

Bhe un gioco HORROR senza una quantita immensa di sangue è come dire un fantasy senza mostri...
ma chi l'ha detto...
 

Ascalon95

Member
non è assolutamente vero, l'horror non è mai stato sinonimo di sangue e ci sono tantissimi horror (peraltro di qualità) in cui è possibile non vederne manco una goccia.
Basti solo pensare a giochi come Project Zero

ma chi l'ha detto...

Bhe non ditemi che in un gioco horror dopo che un maledetto zombie, mostro, alieno e chi piu ne ha piu ne metta, vi fa saltare e prendere un male del diavolo non ci godreste a farlo fuori facendolo dissanguare... Poi come abbiamo detto fin ora è una questione di gusti...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Bhe non ditemi che in un gioco horror dopo che un maledetto zombie, mostro, alieno e chi piu ne ha piu ne metta, vi fa saltare e prendere un male del diavolo non ci godreste a farlo fuori facendolo dissanguare... Poi come abbiamo detto fin ora è una questione di gusti...
sinceramente no, e se proprio vuoi saperlo non tutti i giochi horror girano intorno all'effetto BOOHH, le vendette violente non sono esattamente un caposaldo del genere come dici tu D:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bhe non ditemi che in un gioco horror dopo che un maledetto zombie, mostro, alieno e chi piu ne ha piu ne metta, vi fa saltare e prendere un male del diavolo non ci godreste a farlo fuori facendolo dissanguare... Poi come abbiamo detto fin ora è una questione di gusti...

contro i fantasmi non mi è mai passato per la testa di vederli dissanguati, visto che sarebbe totalmente fuori contesto
 
Top