Il walzer misterioso (Mystery Waltz) aumenta permanentemente il livello del nemico del 20%, fino ad arrivare al livello 99, quindi, o lo troviamo subito, o ci ritroveremo davanti un nemico di livello elevato. Questa TECNICA, quindi che non ha bisogno di MP, è comune nelle specie delle alraune e le quattro cipolle che stanno a sochen e poi nella foresta stregata prima di giruvegan.
http://www.gamefaqs.com/ps2/459841-final-fantasy-xii/answers?qid=10197 la fonte
Grazie
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=18763 non per dire ma avevo chiuso il thread, però ti avevo risp direttamente già li sai
Già avevi ragione...cmq chiudo questa enorme parentesi ho capito cosa fà:
Agisce entro ampio raggio e aumenta il livello dei bersagli del 20% e cioè se un mostro è a livello 4 rimane a livello 4, ma se un mostro è a livello 5 passa a 6, se è al 10 passa al 12 e se è al 50 passa al 60.
Non avevo notato/apprezzato la differenza di prima e di dopo perchè le caratteristiche di Scalmanio rimangono pressochè le stesse a livello 5 e addirittura non cambiano proprio se è a livello 4.
Me ne sono accorto quando usando una zanna rossa dopo un debolissimo attacco fisico gli ho causato la perdità di metà HP (un pò meno visto l'attacco fisico) e lui ha ragito con Walzer misterioso, dopo lo curato e ho riutilizzato una zanna rossa e gli ha inflitto di più...ciò voleva dire che aveva più HP di prima (la zanna rossa gli toglie metà HP), allora ho riprovato attirando un un Lupo a livello 3, un Lupo a livello 5, un Minicactus a livello 3 e un Capo lupo a livello 6. Dopo aver usato di nuovo Walzer misterioso ho notato che ha avuto effetto anche sui mostri che avevo attirato...e che il Lupo di livello 5 era diventato di livello 6 e il Capo lupo di livello 6 era diventato di livello 7. Così ho avuto la conferma.
In conclusione do Rep Up a Silvarious per la risposta più esaustiva...però mi chiedo ancora come mai, se gli tolgo tutti gli MP e poi lo porto in condizioni di usare la tecnica...lui non lo usa.
L'avrei data a te (sei stato il primo a rispondermi), ma aumentare il livello del 20% non corrisponde sempre ad un aumenta del 20% di forza e resistenza...se il mostro è di livello 4 o inferiore prorio non c'è differenza.(Sorry
).
Allora il walzer non è tanto terribile...
No, ma perchè lo usa solo una volta ed è a livelli bassi.