Non c'è dubbio, buon zolfghimly. Già il tuo dubbio, daltronde, evince saggezza, forse ancora "grezza", ma che con la scelta giusta limerai sicuramente, facendo delle tue virtù perle splendenti.
Il Nintendo DS E' la tua scelta.
A che pro comprare una PS3 se essa comporta nient'altro che tristi dannazioni?
Il prezzo dei giuochi, l'invidia dei tuoi compagni, la probabilità della rottura, il valore affettivo in caso di rapimento alieno... non ne vale la pena, lo vedi con i tuoi stessi occhi.
Ma attento, affinchè non ti appaiano le mie come vuoti e sillogici sofismi, chiamerò in causa a difendere le mie argomentazioni nientepopodimeno che l'uomo più saggio che terra abbia mai visto.
epicuro ha detto:
Una ferma conoscenza dei desideri fa ricondurre ogni scelta o rifiuto al benessere del corpo e alla perfetta serenità dell'animo, perché questo è il compito della vita felice, a questo noi indirizziamo ogni nostra azione, al fine di allontanarci dalla sofferenza e dall'ansia.
Una volta raggiunto questo stato ogni bufera interna cessa, perché il nostro organismo vitale non è più bisognoso di alcuna cosa, altro non deve cercare per il bene dell'animo e del corpo. Infatti proviamo bisogno del piacere quando soffriamo per la mancanza di esso.
E ci appare subito luminoso come il Nintendo DS sia la strada unica, la retta via. Esso è portabile, non ne sentirai mai la mancanza, è più semplice ed onesto con te e non porta l'animo a smanie di possedere inutili beni materiali. Il Nintendo DS è il Nirvana del videogamer, senza dubbio.
Concludo sempre con Epicuro:
Vuoto è l'argomento del filosofo che non dà sollievo all'umana sofferenza
Spero di averti portato giovamento, giovanotto.
Ciao!