FF XIII se non si fosse chiamato final fantasy?

teo9

Alpha and Omega
probabilmente per il gioco chiamarsi FF è stato si un ottimo incentivo per boostare le vendite, ma d'altra parte anche un'arma a doppio taglio. Infatti non si sa per quale motivo, nonostante la saga abbia smesso da svariati anni di essere ciò che era nei primi capitoli, si continua ancora a miticizzarla, come se per forza Final Fantasy sia sinonimo di jrpg, cosa che ultimamente trovo assolutamente non vera.
Credo che FF13 sia un buon gioco, nulla di speciale per carità, il periodo d'oro del genere è finito da un lustro abbondante.

o il contrario, secondo me

Mi dissocio, mai dato reputazioni per simili motivi.

copertura smascherata. La peggiore ownata a tribal D:

comunque non son d'accordo con chi dice "lo sarebbe stato allo stesso modo" secondo me se si fosse chiamato, che ne so, le avventure di sei fal'cie se ne sarebbe pèarlato come un gioco con buona trama e buon bs. Invece visto che si chiama final fantasy se ne parla fome il gioco senza esplorazione per casual gamers
 

Level MD

The Secret Darkness
comunque non son d'accordo con chi dice "lo sarebbe stato allo stesso modo" secondo me se si fosse chiamato, che ne so, le avventure di sei fal'cie se ne sarebbe pèarlato come un gioco con buona trama e buon bs. Invece visto che si chiama final fantasy se ne parla fome il gioco senza esplorazione per casual gamers

ti pare che la descrizione che ne ho dato c'entri qualcosa col chiamarsi FF ? :confused:
 

teo9

Alpha and Omega
te sei un caso a parte perchè non hai apprezzato manco gli aspetti buoni 8non per fartene una colpa)

io mi riferivo a quelli che secondo me notano solo gli aspetti non buoni del gioco per il paragone coi capitoli precedenti, e probabilmente se avesse avuto un altro nome avrebbero notato anche altri aspetti

sarà che ci ho giocato mentre ci trollava lagunaloire, ma io sono rimasto sorpreso in positivo
 

Level MD

The Secret Darkness
te sei un caso a parte perchè non hai apprezzato manco gli aspetti buoni (non per fartene una colpa)

grazie allora :eek:

l'importante è argomentare la propria opinione, le cose che ho scritto sono reali ma non per questo possono interessare a tutti i giocatori

come si è già visto per ciò che ho scritto di FFXII e le risposte altrui, aspetti che ho trovato alla lunga insopportabili ad altri son piaciuti perché questi cali hanno permesso altro, altro a cui io non ho dato importanza

è come per chi è d'accordo con la sparizione degli MP di FFXIII quando io vedo invece un influenza molto negativa della scelta sia in-game che nel percorso esplorativo

per come vedo il gioco io non poteva essere bello se non FF, che poi narrativamente sia comunque meglio del XII credo che possiamo concordare in tanti
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
secondo me non sarebbe stato considerato una delusione totale ma un buon jrpg non a turni come secondo me è

secondo voi?

Sono quasi d'accordo, sostituirei solamente il buono con più che discreto, purtroppo comunque è un FF e in quanto tale la cosa che deve passare in primo piano è che rimane un pessimo FF
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
secondo me non sarebbe stato considerato una delusione totale ma un buon jrpg non a turni come secondo me è

secondo voi?

Salve a tutti, ragazzi. Vado subito al sodo.

Effettivamente non è esente da pecche questo bellissimo gioco:

1- Troppo lineare fino al cap 11, poi esageratamente dispersivo lo schema di Pulse, dove diventi pazzo tra scenari enormi e nascosti e missioni da ripetere 2 volte. Giudizio: NON EQUILIBRATO

2- Sistema di battaglie adrenalinico, ma alla fine limitato ad un continuo e convulsivo switch di Optimum. I GAMBIT ERANO DEFINITIVAMENTE 1000 VOLTE MEGLIO.

3- Fino al cap.11 i personaggi sono delle pippette (soprattutto a PV, e soprattutto HOPE!!!!), poi dall'8° Lv Cristallium si potenziano. Di nuovo: NON EQUILIBRATO.

4- Mi domando e dico a cosa serva spendere quantità stratosferiche di Exp per potenziare armi, trasformarle in tre(!!!) tipi; cosa che poi si rende utile al max dopo aver finito il gioco per abbattere quelle antipatiche tartarughe del menga. Inoltre il tempo ottimale di battaglia diminuisce, non consentendoti valutazioni a 5 stelle. INUTILE e NON EQUILIBRATO.

5- Ma perché dover finire il gioco e reiniziare per avere solo la soddisfazionei di sconfiggere le succitate testuggini????? Caratteristica poi già vista in Xenosaga 2... MAH!!! (Su questo comunque attendo a giudicare: forse un motivo c'è e ancora non l'ho scoperto, dato che sono ancora all'11° capitolo).

Tralascio gli aspetti positivi, che ci sono, altrimenti diventa una Filippica :)
Lode comunque per la protagonista: finalmente una con gli attributi, invece di quel pesce lesso di Vaan... e soprattutto per il grande Sazh ;) a mio avviso il migliore.

Grazie per la pazienza :)
 
Top