secondo voi quanto dovrebbe costare un videogioco ?

gioseph

Active Member
bhe... in un certo senso è vero, ma ce da dire ke alcuni gioki se lo meritano.. e il bello è ke sui siti inglesi ecc. i gioki li puoi prenotare a 50 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!! loro li pagano 20 € in meno !!!!!!!!!!
es : Video Games, Consoles, Accessories - Free Delivery in Uk - Orders before 5.30pm dispatched Same Day - ShopTo.Net
guardate !

Conosco alcune persone che li comprano proprio da questo siti, anche perchè si riesce a risparmiare un bel po di soldi.. ultimamente sto cercando di capire se sono affidabili anche per noi in Italia, infatti mi sto informando un po..
 

gioseph

Active Member
magari esisterebbe un sito cosi anche in italiano sarebbe davvero bello sè trovi qualcosa scrivimelo :-D .

A questi prezzi in Italia i giochi non li vendono, a meno che non sanno proprio più che farsene e quindi li danno a un prezzo così basso.. Ordinare da questi siti stranieri forse a volte è la cosa migliore..
 

Zyssk

Member
"FORSE"? ._. Ma dico io, scherziamo? Basta assicurarsi che il gioco che si vuole comprare sia multilingua, e non resta che effettuare l'acquisto, su Zavvi o su ShopTo.
Zavvi soprattutto vende giochi a prezzi stracciati, basti pensare che ho comprato DBZ Raging Blast 2 (costo italiano: 65€) a 22€ e FFXIII e AC2 (costi italiani rispettivamente di 40€ e 30€) a 12€ l'uno. Più 1€ di spedizione. E il gioco arriva entro 10 giorni, o al massimo 15. ShopTo ha prezzi un po' più alti (sempre più bassi di quelli italiani ovviamente) ma gli articoli vengono consegnati entro 5 giorni. Insomma, a meno che non ci siano offerte particolari o il gioco che volete non è multilingua, non ha senso NON affidarsi ai siti UK. O almeno parlo per Zavvi e ShopTo, gli unici che uso e anche i migliori nel settore.
 

Menebach

Member
Cmq, posto che siamo tutti d'accordo sui prezzi troppo alti, le alternative quali sono?
Appunto comprare all'estero è una, ed io la seguo.
Un'altra è dare via dei titoli per prenderne uno nuovo gratis o a prezzo basso (non amo collezionare giochi, tranne pochissimi), nonostante ci guadagnino sempre loro ma, insomma, è il loro mestiere.
Insomma, di fondo c'è una cosa: l'importante è aggirare i distributori, che in Italia appesantiscono enormemente i prezzi di tutto (giochi, musica, ecc.).
 

Phon88

Airdryer
intanto credo che un gioco deve uscire già completo come in passato e non come ora giochi incompleti che paghiamo addirittura 69 euro, per poi farci pagare tanti dlc per lo più almeno li mettessero gratis, il prezzo ideale sarebbe sulle 40 euro a mio avviso ma comunque al limite dovrebbero tornare al prezzo più giusto di 59 euro portando però un gioco completo all'acquisto senza odiosi dlc

Leon però tieni conto che molto spesso i DLC vengono fatti in seguito al successo di un determinato gioco. Prendi Borderlands ad esempio: i DLC sono stati progettati in seguito proprio per il grande successo, forse inaspettato, del capitolo principale!
 

Nike__94

Member
Leon però tieni conto che molto spesso i DLC vengono fatti in seguito al successo di un determinato gioco. Prendi Borderlands ad esempio: i DLC sono stati progettati in seguito proprio per il grande successo, forse inaspettato, del capitolo principale!

Questo è vero ma se li fanno, dovrebbero essere gratuiti
 

Edo94

Member
Cmq, posto che siamo tutti d'accordo sui prezzi troppo alti, le alternative quali sono?
Appunto comprare all'estero è una, ed io la seguo.
Un'altra è dare via dei titoli per prenderne uno nuovo gratis o a prezzo basso (non amo collezionare giochi, tranne pochissimi), nonostante ci guadagnino sempre loro ma, insomma, è il loro mestiere.
Insomma, di fondo c'è una cosa: l'importante è aggirare i distributori, che in Italia appesantiscono enormemente i prezzi di tutto (giochi, musica, ecc.).

Sono d'accordissimo con te, anche perchè i prezzi non li abbasseranno mai
 

vince x90

Member
"FORSE"? ._. Ma dico io, scherziamo? Basta assicurarsi che il gioco che si vuole comprare sia multilingua, e non resta che effettuare l'acquisto, su Zavvi o su ShopTo.
Zavvi soprattutto vende giochi a prezzi stracciati, basti pensare che ho comprato DBZ Raging Blast 2 (costo italiano: 65€) a 22€ e FFXIII e AC2 (costi italiani rispettivamente di 40€ e 30€) a 12€ l'uno. Più 1€ di spedizione. E il gioco arriva entro 10 giorni, o al massimo 15. ShopTo ha prezzi un po' più alti (sempre più bassi di quelli italiani ovviamente) ma gli articoli vengono consegnati entro 5 giorni. Insomma, a meno che non ci siano offerte particolari o il gioco che volete non è multilingua, non ha senso NON affidarsi ai siti UK. O almeno parlo per Zavvi e ShopTo, gli unici che uso e anche i migliori nel settore.


pazzesco !!! O_O ho dato una sguardata rapida ai siti e sono rimasto a bocca aperta dai prezzi di tutto quello che ho visto . una domanda come faccio a capire che un gioco è multilingue ?
 

vince x90

Member
ho visto che ShopTo a differenza di Zavvi e in italiano magari come primo sito uso ShopTo . un altra domanda per sapere che sono multi lingua dove devo guardare dove la dovrei trovare la scritta uK mi trovate degli esempi . io non ho la carta di credito posso pagare con la posta pay ? la spedizione costa 1 euro mi sembra pochissimo e poi mi arriva entro 5 giorni . io ho vinto un premio su un sito mi è arrivato il premio dopo 4 mesi !!!
 

Zyssk

Member
ho visto che ShopTo a differenza di Zavvi e in italiano magari come primo sito uso ShopTo . un altra domanda per sapere che sono multi lingua dove devo guardare dove la dovrei trovare la scritta uK mi trovate degli esempi . io non ho la carta di credito posso pagare con la posta pay ? la spedizione costa 1 euro mi sembra pochissimo e poi mi arriva entro 5 giorni . io ho vinto un premio su un sito mi è arrivato il premio dopo 4 mesi !!!

Allora, intanto la spedizione su ShopTo costa mi pare €2.50, certo che puoi pagare con la PostePay (è quella che uso anch'io) e per sapere se un gioco è multilingua o meno puoi controllare sulla lista qui http://forum.gamesource.it/games-source/videogaming-talks/8342-thread-ufficiale-acquisto-giochi-allestero-free-region-e-multilingua.html, e se non c'è il gioco che ti interessa puoi chiedere nello stesso topic e el_barto probabilmente ti aiuterà (adoro quel ragazzo).
 

Arth90

Il rè dei pirati
penso intorno ai 35-40 €, non di più, e non tanto per i dlc che sono sempre facoltativi, ma perchè chi compra più giochi, più frequentemente, risentirà maggiormente di queste spese
 
Top