Mi permetto di intromettermi nella discussione...
Allora, premetto di dire che ogni giocatore è diverso, e ho sentito di persone che hanno FATICATO a finire FF7 per la noia, che l'hanno giocato per il suo solo nome (l'ho letto in altri forum
) e devo anche premettere che ho iniziato a giochicchiare massimo un'ora alla settimana alle medie con la PS2, prima da piccino con la PSX mi ricordo a malapena Tomb Raider di mio zio e Hugo (XD). Da circa due - tre anni, ho visto però una luce... Devo ammettere che anche Internet e riviste hanno fatto la loro parte... U.U
Insomma, dopo quest grande parentesi, un giorno mi sono reso conto che FF X fosse effettivamente un FF (...). FF X è stato uno dei primi giochi per PS2 finito varie volte, e allora, avendo sentito FF7 nominato e amato da così tanta gente, non ho potuto non... ottenerlo... per pc per giocarlo (circa un mese prima che uscisse sul PS3 Store). Dopo la lunga questione sulla lingua, l'ho giocato in lingua inglese - e più avanti ho constato che era migliore di qualunque patch amatoriale italiana, per quanto non voglia sminuire il loro lavoro - e... è stato amore a prima vista.
Dopo il contatto SCIOCCANTE con quella grafica ORRIDA
P) mi sono abituato a quei "ridicoli" pupazzetti, belli sicuramente per l'epoca. Non so se fosse per l'HIPE o cosa, ma di fatto mi sono innamorato della storia dall'inizio. Non l'ho mai trovato noioso o faticoso (faticoso da andare avanti pe rla noia, intendo)e alla grafica ci si abitua. Avevo giocato, della serie, solo FF X/X-2/XII, ma lo sfizio di FF7 me lo dovevo togliere.
Mai avrei pensato ad una trama del genere.
Più andavo avanti più giocavo per capire come diamine finisse. Una trama che ti "sfotte" e prende in giro continuamente, facendo credere al giocatore che sia la verità (quasi come in MGS2, se devo fare un esempio). Qualche lacrimuccia mi è scesa in certe scene (voi potete immaginare quando ù.ù) e se devo dare un giudizio al gioco gli darei 10.
E l'ho giocato ad Agosto.
Appena finito me lo sono rifatto, apprezzandolo ANCORA DI PIU' (se possibile XD).
E mi pento di non averlo giocato prima... Mai errore fu più grande...
Dopo essermelo rifatto due volte mi sono fatto FF8-9-1-2-3 e sto facendo il 4 per poi voler fare il 5 e il 6...
Diciamo che FF7 è stata una piccola scintilla, che esplodendo mi ha aperto un mondo davanti, il mondo di Final Fantasy :ffx02:
Tanto che FF7, insieme agli altri FF e alla saga di MG, sono i miei giochi preferiti, che appena avrò tempo rigiocherò (di nuovo XD).
Ora, un consiglio all'autore del topic e a chiunque lo stia gicoando per la prima volta (ovvimente chi non l'ha giocato lo DEVE giocare U.U):
Giocatevi FF7 senza pretese e senza fretta, perché così vi stupirà ancora di più di quel che potrebbe fare se già - a parte, ovviamente, avete già letto la trama - vi aspettate una trama intircatissima e "affascinanterrima" da quando cliccate su "New Game". Perché così l'hanno fatto gli sviluppatori: una lenta panoramica di Midgar con la bella flower girl che passeggia per le strade, per poi mostrare il treno che parte velocissimo e che preannuncia la serie di avvenimenti che di lì a poco accadranno (metafora di tutto il gioco, IMHO). Insomma, più vai avanti più la sbava cade e la mascella la accompagna... XD
Ok, credo sia ora di concludere il post... XD Chissà se qualcuno lo leggerà... XD