In questo thread state riscrivendo cose che avevamo già detto l'anno scorso.
Tanto per chiarire: ormai non ci sono più "teorie" su Jenova e Sephiroth e i loro ruoli, è già stato svelato tutto quindi se ancora non avete compreso tutti i passaggi del gioco (dove in realtà si spiega tutto) basta che vi leggiate il libro ufficiale di FFVII Ultimania, che ormai ha chiarito tutti i punti oscuri.
humprey ha detto:
Le toerie di Cid e BahamutZero sono tutte ineteressanti e fondamentalmente vere. Io penso che magari quelle copie di Sephiroth siano esseri che si tramutano in lui con del liquido di Jenova o che altro, un pò come fa Kadaj in Advent Children. O magari soltanto delle copie?
In questo momento sto giocando a Final Fantsy 7 e spero presto potervi dare risposte, magari capiremo qualcosa in più.
Grazie ma nel topic abbiamo già chiarito tutto da tempo

I cloni di Sephiroth sono normali uomini (come lo era Cloud) su cui sono stati fatti esperimenti da Hojo, iniettando loro delle cellule di Jenova. Insomma non si tratta di "copie esatte" di Sephiroth, per "clone di Sephiroth" si intende un uomo con gli stessi poteri di Sephiroth, ma nessun esperimento è riuscito. Anche Cloud è un clone di Sephiroth ma come vedi non una sua "fotocopia".
Un consiglio: non usate gli avvenimenti di Advent Children per spiegare ciò che succede in FFVII. Quando è stata concepita la storia di FFVII nessuno pensava a Kadaj e compagnia bella, quindi non confondete due storie concepite in momenti diversi, anche se tra di loro concordano.
Sephirosu ha detto:
Discutibile come cosa...Jenova comparve sulla terra con l'impatto di un pianeta sulla terra 2000 anni prima degli eventi del gioco, sterminò quasi tutti gli ancient, ma alla fine gli ultimi superstiti riuscirono a sigillarla. Anche dopo morta, il suo corpo non torna al pianeta, a causa della sua forte volontà e all'istinto della riunione, ma dopo questo evento, Jenova non è più senziente, è un corpo senza vita, senza volontà...Possiamo solo dire che Sephiroth è un nuovo tipo di Jenova.
Ho letto affermazioni in cui si discuteva dell'intelligenza di Jenova, Per chiarire la questione della volontà e dell'intelligenza di Jenova: Jenova è un alieno, anzi essenzialmente un VIRUS alieno, quindi NON ha un'intelligenza umana e non l'ha mai avuta. Jenova
non è mai morta (e quindi non poteva certo tornare al Pianeta) perchè l'unico modo per ucciderla sarebbe distruggere ogni sua minima cellula, e non è mai stata senziente, almeno non come un essere umano. La sua unica volontà, che è quella di un Virus, è di infettare e sopravvivere, e di far tornare insieme tutte le proprie cellule.
Secondo me vi state facendo confondere dal fatto che nel gioco Jenova ha spesso una forma umana (quando la si vede nel reattore ad esempio). Quella forma non ha alcuna importanza, Jenova
non ha alcuna forma definita e assume la forma che vuole per ingannare la gente e infettarla, in questo caso ha voluto assumere la forma di una donna.
Se vi andate a rileggere i dialoghi del professor Gast con Ifalna (la Ancient, madre di Aeris) ella spiega che Jenova, appena arrivata sulla Terra, assumeva le sembianze delle persone care alle sue vittime (in quel caso gli Ancient), per ingannarli, infettarli e trasformarli in mostri.