Varie Sephiroth o Kuja

Sephirously35

The Slayer of God
Certo Kuja ha stile, carisma, a me piace moltissimo come personaggio, ma Sephiroth... non ci sono parole per descriverlo: è un Dio (NB: lui vuole diventare tale. Nel gioco non c'è riuscito, ma penso che per molti di noi ne sia diventato una specie). E' il simbolo di ciò che l'uomo può arrivare a fare di male, è il male per eccellenza, è potente, ha una personalità particolarissima e coinvolgente, sembra a suo agio in ogni situazione, non perde mai la calma, anche quando distrugge Nibelheim. D'altronde Sephiroth viene dalla cabala ed è il nome dato alle forze divine, quindi... come si può non adorare un essere del suo calibro.

(Mmm... forse l'ho idolatrato un po' troppo :> )

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Kuja è bellissimo è carismatico, teatrale, elegante e raffinato ...ma, forse per motivi personali (sono di parte) credo che Sephiroth sia inarrivabile , non stò qui ad elencare in quante rime lo amo, ma credo che quello che lo rende davvero speciale, è la sua determinazione, il suo carattere, la profondità d'animo che c'è diero ad ogni sua scelta, basta guardarlo negli occhi per capirlo, è il risultato di tutto quello che ha dovuto passare, di tutto ciò che gli hanno fatto il tutto unito alla sua personalità trascinate, ha quel fascino divino, signori di Angelo da una sola ala ce n'è uno solo (Genesis apparte XD ) non c'è storia.

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
cloud_strife92 ha detto:
nn puoi fare una domanda del genere x quanto kuja possa impegnarsi nn potrà mai eguagliare sephiroth nessuno cattivo potra mai eguagliare uno dei + grandi boss del mondo dei videogiochi
giusto sono pienamente d' accordo con cloud strife.....

JillValentine

Devil May Cry Trish
a parte che Sephiroth non è solo il miglior antagonista nella storia di un final fantasy....ma per me è il migliore in assoluto in tutti i videogames :D :D :D

hidden weapon

Falling into Fantasy
Sephiroth è sicuramente il più forte, il più figo e il più malvagio dei cattivi, ed è il mio preferito, ma Kuja ha un fascino diverso, anche perchè è un cattivo che ha vissuto la sua vita cercando di sfuggire al suo destino ma una volta arrivati alla fine si rende conto dei propri errori e si pente,anche se questo non l'ha aiutato a sopravvivere.
Penso comunque che Sephiroth sia stato appositamente sudiato per essere il malvagio di punta della saga, ma Kuja è stato quello più caratterizzato dal punto di vista psicologico,non so se mi spiego.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
ti spieghi benissimo... come Squaglio e Cloudio (di AC), creati ad hoc per rappresentare la saga nel grande pubblico che però non hanno nemmeno la metà del fascino di Gidan o Vivi o perfino di Quina, le cui azioni e parole sono studiate al meglio per rappresentare una morale ed un tema.

Sephiroth è un signor cattivo, ma preferisco Kuja per carattere ed approfondimento. Inoltre come ho già detto Sephiroth non è il vero antagonista... lo vedo più come una vittima... vittima dei malvagi esperimenti di Hojo, vittima del desiderio distruttivo della "madre", vittima degli istinti delle cellule di Jenova (la Reunion), vittima della sua stessa follia nello scoprire chi era in realtà.