FF X Sferografie LV MAX

danie

Active Member
Giorgione ha detto:
Avete capito male, il "grazie" era rivolto a chi mi aveva spiegato dove si trovava il tomberry.
Sapevo che avevo fraiteso, ma tu hai frainteso ancora di più ovviamente scherzavo XD XD!
 

Epyon

Did I ever exist?
Ma alla fine si possono raggiungerei 99.999 senza le abilità hp+**%? E raggiungendo con tutti i 255 punti con tutti i parametri? Io comunque preferisco la master a quella standard, ha un colore più bello :D :D :D
 

danie

Active Member
No, non si può raggiungere quei livelli senza HP +5/10/20/30%, basterebbe un 35%, ma i programmatori non l'hanno aggiunto, ancora più impossibile arrivare a 99.999 HP senza l'utilizzo di HP +30% e tutto a 255, mancano 9 spazi vuoti per la Standard, e 63 per la Master, per avere tutto al massimo.
 

Epyon

Did I ever exist?
danie ha detto:
No, non si può raggiungere quei livelli senza HP +5/10/20/30%, basterebbe un 35%, ma i programmatori non l'hanno aggiunto, ancora più impossibile arrivare a 99.999 HP senza l'utilizzo di HP +30% e tutto a 255, mancano 9 spazi vuoti per la Standard, e 63 per la Master, per avere tutto al massimo.

Grazie, così mi posso mettere l'anima in pace e smetterla di ammazzare il titan rosso per ricevere le hpsfere... però che palle, potevano aggiungere qualche slot in più
 

danie

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Epyon ha detto:
Grazie, così mi posso mettere l'anima in pace e smetterla di ammazzare il titan rosso per ricevere le hpsfere... però che palle, potevano aggiungere qualche slot in più
Lo penso anch'io!^^
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Grandioso, io la sto ancora sviluppando ho tutti i parametri a 255 tranne fortuna e hp attorno a 35.000 ma seguirò i tuoi consigli resttando le sfere con parametri 1.2.3 in modo da liberare spazio e le hp da 200 sostituendole con quelle da 300. Grazie per le dritte, meno male che ho utilizzato la sferografia standard :D
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Finalmente ce l'ho fatta !!!

Ho tutti i parametri a 255 compresa fortuna e ho messo a punto un paio di metodi per le fatosfere e fortunosfere.

Per battere Titanosfera e avere le fortunosfere ho equipaggiato Wakka e Tidus con protezione hp aperion autohaste e autoprotect + turbo Presenza, ovviamente arma dei sette astri e un altro personaggio a scelta che tando deve uscire dal gioco. All'inizio del gioco si fa uscire il terzo personaggio e si va di triangolo per skippare l'attacco e far aumentare la barra turbo che aumenta su entrambi i PG alla stessa velocità, se titanosfera attacca con idropressa curatevi con energiga, a barra turbo piena basta un attacco slot attacchi di wakka e un attacco carica e assalto di Tidus e le due fortunosfere sono servite.

Per battere mangiaterra senza subire tutti quei noisissimi attacchi flare la strategia è simile
stesse protezioni di prima Turbo presenza per tutti ovviamente wakka in squadra.
Colpite il mostro la prima volta che risponderà con pugno megaton uccidendovi, attaccate la seconda volta e il mostro dovrebbe sdraiarsi sulla schiena. Resuscitate il PG ucciso con areiz e continuate a skippare gli attacchi con triangolo, la barra turbo si dovrebbe riempire per tutti alla stessa velocità. A metà barra fate un transfert su wakka in modo da avere la barra piene ed effettuate il primo slot attacchi perfetto, subirete un attacco flare, continuate a premere triangolo, quando la barra di wakka e del PG che avete utilizzato per fare transfert è a metà rifate transfert su wakka, nel frattempo l'altro PG dovrebbe avere la barra piena, nuovo slot attacchi perfetto e dovreste avere servite le due fatosfere, nel caso non bastasse, ma se fate danno 99.999 a colpo basta, avete la barra turbo del terzo PG pronta per fare transfert su wakka e sferrare l'eventuale terzo slot attacchi, ma non dovrebbe servire. in questo modo si dovrebbero subire solamente 2 noiosissime flare e il tutto si velocizza.
 

Epyon

Did I ever exist?
bahamut72 ha detto:
Finalmente ce l'ho fatta !!!

Ho tutti i parametri a 255 compresa fortuna e ho messo a punto un paio di metodi per le fatosfere e fortunosfere.

Per battere Titanosfera e avere le fortunosfere ho equipaggiato Wakka e Tidus con protezione hp aperion autohaste e autoprotect + turbo Presenza, ovviamente arma dei sette astri e un altro personaggio a scelta che tando deve uscire dal gioco. All'inizio del gioco si fa uscire il terzo personaggio e si va di triangolo per skippare l'attacco e far aumentare la barra turbo che aumenta su entrambi i PG alla stessa velocità, se titanosfera attacca con idropressa curatevi con energiga, a barra turbo piena basta un attacco slot attacchi di wakka e un attacco carica e assalto di Tidus e le due fortunosfere sono servite.

Per battere mangiaterra senza subire tutti quei noiosissimi attacchi flare la strategia è simile stesse protezioni di prima Turbo presenza per tutti ovviamente wakka in squadra.
Colpite il mostro la prima volta che risponderà con pugno megaton uccidendovi, attaccate la seconda volta e il mostro dovrebbe sdraiarsi sulla schiena. Resuscitate il PG ucciso con areiz e continuate a skippare gli attacchi con triangolo, la barra turbo si dovrebbe riempire per tutti alla stessa velocità. A metà barra fate un transfert su wakka in modo da avere la barra piene ed effettuate il primo slot attacchi perfetto, subirete un attacco flare, continuate a premere triangolo, quando la barra di wakka e del PG che avete utilizzato per fare transfert è a metà rifate transfert su wakka, nel frattempo l'altro PG dovrebbe avere la barra piena, nuovo slot attacchi perfetto e dovreste avere servite le due fatosfere, nel caso non bastasse, ma se fate danno 99.999 a colpo basta, avete la barra turbo del terzo PG pronta per fare transfert su wakka e sferrare l'eventuale terzo slot attacchi, ma non dovrebbe servire. in questo modo si dovrebbero subire solamente 2 noiosissime flare e il tutto si velocizza.

Niente male ma credo che la mia strategia sia ancora migliore...
Apprendimento Turbo: Vittoria
Squadra: Wakka Tidus Auron o Rikku
Armi: Sette Astri
Armature: HP Apeiron, Fiocco, Autohaste, a piacere

Preparativi:
Innanzitutto combattete contro Sonnellino, sempre allo Zoolab naturalmente, il quale morirà con un solo colpo da 99.999 e con Ultracidio riceverete anche 2 telesfere che fanno sempre comodo per muoversi nella sferografia e anche qualche arma da rivendere per guadagnare guil.... se avete la barra turbo completamente scarica basteranno due incontri contro di lui e grazie a Vittoria la caricherete subito...

Strategia Mangiaterra:
Incominciate scagliandogli contro Carica&Assalto di Tidus... al primo colpo cadrà subito sulla schiena e in questo modo eviterete il Pugno Megaton e infliggerete un bel pò di danni... a questo punto usate Slot Attacchi di Wakka, poi col terzo personaggio fate Transfert e passate la barra Turbo a Wakka e ripetete di nuovo Slot Attacchi... et voilà, il Mangiaterra non c'è più! In caso riesca a sopravvivere attaccate manualmente per un altro pò! ;) E credo ci voglia meno tempo che mettersi a caricare la barra durante l'incontro! :D
Ripetete il procedimento anche per Titanosfera :D
E non dimenticate che a fine incontro avrete già più di metà barra turbo piena quindi basterà un solo incontro contro sonnellino per ricaricarla completamente! E come ho già detto riceverete altre Telesfere e Armi da rivendere ;)
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Epyon ha detto:
Niente male ma credo che la mia strategia sia ancora migliore...
Apprendimento Turbo: Vittoria
Squadra: Wakka Tidus Auron o Rikku
Armi: Sette Astri
Armature: HP Apeiron, Fiocco, Autohaste, a piacere

Preparativi:
Innanzitutto combattete contro Sonnellino, sempre allo Zoolab naturalmente, il quale morirà con un solo colpo da 99.999 e con Ultracidio riceverete anche 2 telesfere che fanno sempre comodo per muoversi nella sferografia e anche qualche arma da rivendere per guadagnare guil.... se avete la barra turbo completamente scarica basteranno due incontri contro di lui e grazie a Vittoria la caricherete subito...

Strategia Mangiaterra:
Incominciate scagliandogli contro Carica&Assalto di Tidus... al primo colpo cadrà subito sulla schiena e in questo modo eviterete il Pugno Megaton e infliggerete un bel pò di danni... a questo punto usate Slot Attacchi di Wakka, poi col terzo personaggio fate Transfert e passate la barra Turbo a Wakka e ripetete di nuovo Slot Attacchi... et voilà, il Mangiaterra non c'è più! In caso riesca a sopravvivere attaccate manualmente per un altro pò! ;) E credo ci voglia meno tempo che mettersi a caricare la barra durante l'incontro! :D
Ripetete il procedimento anche per Titanosfera :D
E non dimenticate che a fine incontro avrete già più di metà barra turbo piena quindi basterà un solo incontro contro sonnellino per ricaricarla completamente! E come ho già detto riceverete altre Telesfere e Armi da rivendere ;)

Spettacolo!!!! ancora meglio della mia .... a saperlo prima .... be allora la utilizzerò per portare fortuna a 255 per tutta la squadra
Grazie efficace come sempre
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Non sapevo che carica e assalto lo stendesse subito sulla schiena io avevo provato con slot attacchi ma rimaneva in piedi ... ho imparato qualcosa di molto utile anche oggi
 

BaschXII

Nuovo utente
Scusate,è per me un'impresa titanica riuscire a leggere tutti i post precendenti,vi pongo quindi la mia domanda sin da subito

le mie intenzioni con SFEROGRAFIA MASTER erano questo

Potenza fisica 255
Potenza magica 255
Difesa Fisica 255
Difesa Magica 255
Mira 255
Rapidità 255
Fortuna 200

HP 99.999 (con protezione HP apeiron,Fiocco,Autohaste,HP +30%)
MP 999


mi dite se con la master posso conseguire questi risultati?Se no,quali parametri devo abbassare?se si,devo aggiungere qualche altro HP + allap protezione o basta il solo +30%?
 
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