FF X Sferografie LV MAX

Auron the guardian

Nuovo utente
bahamut72 ha detto:
Battere der richter non è una questione di sferografia, ma di strategia, te lo dice uno che ci ha perso una vita, alla fine l'ho battuto con circa 40.000 HP raddoppiati dal filtro energetico, se cerchi nel forum ci sono moltissime strategie utilissime a battere Der Richter, ti consiglio di dargli una lettura.


E va bene, vedrò di rimboccarmi le manike e cercare di sconfiggerlo con la master (anke se sarà dura) >_<
 

bahamut72

- Divine Dragon -
non è proprio una passeggiata ma con l'equipaggiamento giusto e una buona strategia è fattibile ... non perdere fiducia ce la puoi fare
 

*Yuna88*

Member
Ragazzi,mi date una mano con la sferografia? Io con Tidus sono arrivata fino a Tokkata.Ora non so se devo precedere entrando nella parte di sferografia occupata da Yuna oppure occupare i nodi con delle potesfere difesfere ecc. Mi date qualche consiglio,per piacere?Grazie
 

Epyon

Did I ever exist?
*Yuna88* ha detto:
Ragazzi,mi date una mano con la sferografia? Io con Tidus sono arrivata fino a Tokkata.Ora non so se devo precedere entrando nella parte di sferografia occupata da Yuna oppure occupare i nodi con delle potesfere difesfere ecc. Mi date qualche consiglio,per piacere?Grazie

Uhm... mi pare che Tokkata sia l'ultima abilità di Tidus... se sì non andare nella parte di Yuna, usa una Telesfera o Empatosfera e vai a completare la parte di Auron... ne guadagnerai in termini di potenza fisica che è la prima cosa da aumentare quando si cerca di portare al massimo tutti i parametri e anche in generale nel gioco... se poi non riesci ad arrivarci per mancanza di sfere allora via nel percorso delle sfere di difesa fisica...
 

*Yuna88*

Member
Infatti io volevo portare al max tutti i parametri,tipo pot fisica,dif fisica...Il fatto è che Auron segue lo stesso percorso di Tidus,infatti anche lui sta per apprendere Tokkata...
Cmq hai ragione non mi conviene entrare nella parte di yuna perchè lì dà più spazio alla dif e alla pot magica
 

Epyon

Did I ever exist?
*Yuna88* ha detto:
Infatti io volevo portare al max tutti i parametri,tipo pot fisica,dif fisica...Il fatto è che Auron segue lo stesso percorso di Tidus,infatti anche lui sta per apprendere Tokkata...
Cmq hai ragione non mi conviene entrare nella parte di yuna perchè lì dà più spazio alla dif e alla pot magica

Forse mi sono spiegato male oppure già l'hai fatto... devi incominciare il percorso di Auron dall'INIZIO cercando di partire dall'abilità Antivis... se proprio vuoi perfezionare il metodo allora parti da dove incominciano a comparire le prime sfere Pot Fis+4 nel percorso di Auron visto che quelle +1 +2 +3 le cancellerai prima o poi con le resettosfere quindi non vale nemmeno la pena attivarle... io così facendo ho Tidus che mi toglie 65.000 HP con Pot Fis attorno a 110 e ho attivato tutto il percorso suo e di Auron oltre ad avere attivato delle Potesfere Fis (all'incirca 4) in degli spazi vuoti...
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
Epyon ha detto:
Forse mi sono spiegato male oppure già l'hai fatto... devi incominciare il percorso di Auron dall'INIZIO cercando di partire dall'abilità Antivis... se proprio vuoi perfezionare il metodo allora parti da dove incominciano a comparire le prime sfere Pot Fis+4 nel percorso di Auron visto che quelle +1 +2 +3 le cancellerai prima o poi con le resettosfere quindi non vale nemmeno la pena attivarle... io così facendo ho Tidus che mi toglie 65.000 HP con Pot Fis attorno a 110 e ho attivato tutto il percorso suo e di Auron oltre ad avere attivato delle Potesfere Fis (all'incirca 4) in degli spazi vuoti...

bah nn la vedo alla stessa maniera all'inizio conviene prenderle tutte e x quello nn serve usare x forza le resettosfere, io ho la sferografia completa con le aggiunte e ho tutti i parametri a 255 (apparte la fortuna) nn serve usare molte resettosfere quindi x l'inizio è megli avere i pg con + sfere anche se solo da +1 xkè solo verso la fine del gioco inizierai a usare le resettosfere circa prima di
arrivare da Dark Bahamut xkè x i dark eoni prima nn serve x forza avere ttt i parametri a 255
 

*Yuna88*

Member
Infatti sto cercando di completare almeno in parte tutta la sferografia per ogni pg e devo dire che sono diventati davvero forti,ma non abbastanza da sconfiggere i dark eoni purtroppo...
 

.:Hero:.

Nuovo utente
Per i dark eoni devi fare tutta la sferografia...c vuole una vita!!! Ma poi sai che soddisfazzione! Io avevo completato prima Yuna e Tidus!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
*Yuna88* ha detto:
Infatti sto cercando di completare almeno in parte tutta la sferografia per ogni pg e devo dire che sono diventati davvero forti,ma non abbastanza da sconfiggere i dark eoni purtroppo...
Scusa ma perchè invece di far completare la sferografia ad ogni pg non te ne scegli 3, massimo 4? Io ti consiglierei Tidus, Wakka, Yuna e Rikku.
 

Epyon

Did I ever exist?
VashTh3Best72 ha detto:
bah nn la vedo alla stessa maniera all'inizio conviene prenderle tutte e x quello nn serve usare x forza le resettosfere, io ho la sferografia completa con le aggiunte e ho tutti i parametri a 255 (apparte la fortuna) nn serve usare molte resettosfere quindi x l'inizio è megli avere i pg con + sfere anche se solo da +1 xkè solo verso la fine del gioco inizierai a usare le resettosfere circa prima di
arrivare da Dark Bahamut xkè x i dark eoni prima nn serve x forza avere ttt i parametri a 255

Se sei un tipo poco meticoloso puoi anche attivare tutte le somatosfere predefinite della sferografia, è quello che uno farebbe in circostanze normali... io non ho attivato nessuna o quasi somatosfera +1 +2 +3 durante il gioco con nessun personaggio e non ho riscontrato nessuna difficoltà nell'avanzare con la storia... però ho avuto il vantaggio che una volta che potevo comprare le resettosfere ho individuato subito quelle da cancellare ancor prima di incominciare a sviluppare i parametri a 255... mi sono bastati 3-4 combattimenti con Don Tomberry allo Zoolab per avere 99 LV sfera e con Tidus ho girato in lungo e in largo tutta la sferografia per cancellare subito tutte le somatosfere deboli e gli HP+200 (anche quest'ultime ne ho attivate poche durante il gioco) e per attivare le restanti somatosfere da +4 che erano predefinite nella sferografia... e da lì ho tranquillamente incominciato ad attivare le somatosfere da +4 senza incorrere nel rischio di attivarne qualcuna in più visto che tutte quelle basi le avevo già attivate... Dici che non serve usare molte resettosfere? Bene facendo due conti con il primo post di Danie praticamente ho usato:
81 resettosfere per gli HP
42 per gli MP
35 per la Pot Fis
24 per la Pot Mag
39 per la DIf Fis
25 per la Dif MAg
32 per la Rapidità
6 per la fortuna
23 per la Mira
18 per la Destrezza
E cioè ben 325 resettosfere per un totale di 3.250.000 guil per giunta... si vede che non servono molte resettosfere si si... tutto questo ancora prima di affrontare Omega Weapon... ripeto il concetto se non s'è capito, io ho avanzato tranquillamente nel gioco attivando solo le somatosfere +4 con tutti i personaggi in modo tale da avere la strada spianata per cancellare quelle più deboli con le resettosfere... attivando solo le +4 di base non solo ho individuato subito le somatosfere deboli da cancellare senza andare avanti e indietro nella sferografia dopo che la si è completata (senza aggiungere nuove sfere dello Zoolab, praticamente quella base) ma ho anche avuto il vantaggio che poi potevo tranquillamente attivare quelle ricevute allo Zoolab senza correre il rischio di attivarne qualcuna in più andando poi a cercare quale fosse la doppia somatosfera +1 +2 +3 che occupava spazio... è tutta una questione di efficienza... e poi anche perchè volevo quanto prima creare un salvataggio con tutti i personaggi con i parametri al max (anche gli HP al max possibile) e con tutti i Dark Eons, Omega Weapon e Prototipi dello Zoolab (Mangiaterra e Titanosfera esclusi) da battere a mia disposizione... e con questo metodo sono a 90 e passa ore di gioco con Tidus Yuna Auron e Wakka coi parametri a 255 esclusi Fortuna e HP.... considerando il fatto che ho incominciato a potenziarmi attorno alle 70 ore o alle 60 non mi ricordo bene, e perdendo tempo (tanto tempo) per far apprendere a ogni personaggio tutti i tipi di turbo (mi mancano solo mestizia e disonore) più le varie sidequest per le armi dei 7 astri (fulmini maledetti e farfalle velenose) più svariate partite al Blitzball... credo che ho risparmiato un bel pò di tempo imho...
 

lanzaracing

Nuovo utente
ciao, qualcuno conosce un metodo veloce per trovare energosfere, magicosfere e velocisfere? perchè ci sto troppo tempo prendendone 2 x volta allo zoolab con i nemici deboli, qualcuno sa per caso quali sono i nemici che ne danno almeno 4 o 6 x volta? (con ultracidio)
 

Cloud_Darth

Active Member
lanzaracing ha detto:
ciao, qualcuno conosce un metodo veloce per trovare energosfere, magicosfere e velocisfere? perchè ci sto troppo tempo prendendone 2 x volta allo zoolab con i nemici deboli, qualcuno sa per caso quali sono i nemici che ne danno almeno 4 o 6 x volta? (con ultracidio)
Sì, compra le protoenergosfere, protovelocisfere e protomagicosfere dal tipo dello zoolab. Poi combatti contro Colossus e utilizza su di lui la protosfera che desideri. Sconfiggilo e... riceverai 40 Sfere (con ultracidio) a seconda della protosfera che hai usato.

p.s: Talvolta te ne può dare due soltanto... ma sono casi rari :)
 
Top