FF X Sferografie LV MAX

Penance_85

Nuovo utente
Scusate, ho un dubbio: c'è scritto che bisogna avere 64 Mirasfere... 64x4 = 256...
I pg con i parametri più bassi di Mira all'inizio sono Yuna e Lulu (entrambe hanno Mira 3)... Ma con 63 Mirasfere si ottiene 63x4 = 252... Che con i 3 punti iniziali arriva ad un 255 tondo tondo... o_O
 

danie

Active Member
Infatti è così, non mi sembra di avere scritto 64. ma 63, ora vado a controllare. Ora ricordo, io avevo messo nella mia Partita una Mirasfera in più, e quindi ne contavo 64, ma in realtà dovevo metterne 63, all'interno di questa discussione c'è proprio il giorno in cui capì che avero sbagliato a mettere una Mirasfera in più, quindi poi significava che da 8 mancanti passavano a 7, e l'HP era più alto di 300 punti.
 

Penance_85

Nuovo utente
Infatti è così, non mi sembra di avere scritto 64. ma 63, ora vado a controllare. Ora ricordo, io avevo messo nella mia Partita una Mirasfera in più, e quindi ne contavo 64, ma in realtà dovevo metterne 63, all'interno di questa discussione c'è proprio il giorno in cui capì che avero sbagliato a mettere una Mirasfera in più, quindi poi significava che da 8 mancanti passavano a 7, e l'HP era più alto di 300 punti.

Ok... Grazie dell'Edit ;)
 

teo9

Alpha and Omega
Complimentoni vivissimi! Spero che grazie a te riuscirò a finire FF10 quando lo ricomincierò..io la sferografia l'ho sempre odiata perchè non trovavo le sfere o_O. Comunque t'ho alzato la reputazione.
 

O'Professore

Nuovo utente
Prima di tutto faccio i complimenti agl'amministratori del forum,perchè è davvero fantastico...Poi volevo chiedere una cosa.
Allora ho reiniziato il gioco con la sferografia master e volevo chiedere un aiuto su come avanzare perchè non vorrei che dopo per qualche sbaglio devo rifare il gioco dall'inizio.Un grazie anticipato.
 

danie

Active Member
Diaciamo che quella master ha molta flessibilità sull'apprendimento delle tecniche, e permette di apprendere anche abilità che non sono proprie ad, per esempio, un personaggio che usa la spada, tipo Auron che impara magie di Lulu. Comunque, inzialmente è meglio muoverli nei loro percorsi per apprendere quello che vi è nella loro strada, poi intraprendere una via diversa per aumentare la forza per i personaggi che usano la forza fisica e la magia per i personaggi che usano la forza magica. Magari ragionando su Tidus su come fargli prendere la strada che ha percorso Auron, e per Auron quella che ha percorso Tidus, andando anche a ritroso, dove quasi sempre ci sono sommatosfere più potenti che all'inizio del percorso di un personaggio.
 

w ff

Young Member
Io ho la master e dico che è inutile andare sopra i 40000 HP.
Der Richter si puo uccidere anche con 9999 e gli altri mostri non causano tanti hp di danno e per il supremo basta usare filtro energetico.
La master è consigliata se uno vuole fare una partita e fermarsi a yu yevon senza fare dark eoni,zoolab...
 

Yiazmat94

Nuovo utente
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei subito porvi una domanda: ho terminato la cattura dei mostri dello zoolab e ho creato il supremo, ed ora volevo dedicarmi al potenziamento di tutti i miei personaggi, e volevo partire dagli HP, e le accapisfere le lascia il clod d'acciaio, ma ancora non riesco a trovare una strategia per batterlo velocemente...non capisco le sue abilità perchè a volte i miei pg levano sempre 99.999 e a volte levano circa 30.000... provo a fargli sempre antiscutum e a volte funziona e a volte no...qualcuno sa darmi una spiegazione??? Grazie ;)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei subito porvi una domanda: ho terminato la cattura dei mostri dello zoolab e ho creato il supremo, ed ora volevo dedicarmi al potenziamento di tutti i miei personaggi, e volevo partire dagli HP, e le accapisfere le lascia il clod d'acciaio, ma ancora non riesco a trovare una strategia per batterlo velocemente...non capisco le sue abilità perchè a volte i miei pg levano sempre 99.999 e a volte levano circa 30.000... provo a fargli sempre antiscutum e a volte funziona e a volte no...qualcuno sa darmi una spiegazione??? Grazie ;)

ti sei risposto da solo =P
se ricordo bene, ha una probabilità di riuscita sul clod d'acciaio, mentre sugli altri mob che io ricordi o funziona o no.
 

Yiazmat94

Nuovo utente
Ma quindi se io continuo a fare antiscutum lo prende prima o poi? Oppure in una battaglia lo può subire e in un'altra no?
 

Epyon

Did I ever exist?
La strategia più efficace per battere il Clod d'acciaio è iniziare con Redenzione di Auron che gli infligge Ganascia al 255% e finirlo con due Slot Attacchi di Wakka (ovviamente da 12 hit).
Comunque ti sconsiglio di iniziare dagli HP poichè non arriveresti mai a 99.999HP E anche con tutte le altre stats a 255. Potenzia prima queste ultime, usando le resettosfere su tutto e sostituendo con le somatosfere +4 e Mp+40, così da avere quanti più slot liberi possibilie per le HP+300.

Buon farming \\o
 

danie

Active Member
Già Epyon ha detto una cosa buona e giusta.

Un'altro metodo è usare Rikku, ma dato che non ricordo la strategia, che quasi probabilmente ho scritto il questo thread, non posso far altro che dirti di andare a cercare il post in questione, se non sbaglio lo scritto più di una volta in vari thread, la ricerca non dovrebbe essere difficile.
 

Sagitter78

Nuovo utente
info

Salve,
ho appena finito di completare la sferografia master (non ho fatto la standard purtroppo) a tutti i personaggi. Ora come consigliate di muovermi? Compro le potesfere-difesfere ecc. e riempio gli spazi vuoti o inizio a resettare i campi con +1 +2 +3 sostituendoli con i +4? Grazie.
 

w ff

Young Member
dai campioni di specie si ottengono difesferafis ecc........... e se crei Ultima X catturando 5 mostri di ogni tipo il giovanotto :)lol:) ti mette in vendita le resettosfere.
Quindi tutte e due le alternative sono giuste.
Non sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare!
nel senso contattami via pm o per messaggio nel profilo se non ti ho dato la risposta che volevi
 

Sagitter78

Nuovo utente
Ciao a tutti,

proprio oggi ho completato tutta la sferografia "master" di Tidus e con tutti i parametri a 255 e mp a 999, come HP arrivo massimo a 51.820 anzichè 58.120 come indicato nella guida all'inizio di questo post. Praticamente mi mancano 21 spazi vuoti per arrivarci (che non ci sono, dopo averla guardata e riguardata per più di 10 volte).
Anche provando a resettare solo 1 sfera degli altri parametri mi ritrovo con qualche personaggio al di sotto di 255.
Mi sapete dire dove sto sbagliando?

Grazie anticipatamente.
 
Top