Shadow Hearts

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Apro questo thread perchè voglio esprimere il mio profondo stupore per questo gioco. Fino a questi anni (dal 2002) ho sempre ignorato questa serie, nonche fosse il seguito del magnifico koudelka visto su psx. Mai commesso errore piu grande! Era da tempo che non giocavo a capolavori di tale portata e in special modo il covenant. Non solo per il grandissimo sistema di combattimento (il judgment ring è una figata e davvero originale), ma anche per le musiche, la trama, la grafica e anche la longevita. Inoltre è stato da tanto tempo che non mi commuovevo davanti a dei filmati (FFX era stato l ultimo che ci era riuscito). Lo consiglio vivamente a tutti.

P.S. Amon rulez
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Mamma mia Jeeg, già li hai finiti? Ti ci sei drogato davanti alla play!!! :D
Consiglio vivamente questo gioco anche io visto che li ho finiti tutti e due... ed è un gioco mostruoso!
W judgement ring! :D:D:D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PresicFF ha detto:
Mamma mia Jeeg, già li hai finiti? Ti ci sei drogato davanti alla play!!! :D
Consiglio vivamente questo gioco anche io visto che li ho finiti tutti e due... ed è un gioco mostruoso!
W judgement ring! :D:D:D

si come ho detto mi ha preso in una maniera incredibile, non mi stupisco di averli finiti in praticamente due settimane o poco piu. Ora aspetto ansiosamente il terzo capitolo, anche se da quanto ho visto non ci sarà piu il mio caro Yuri :(
 

jack99

Member
Ma è cosi ballo raga? perchè io l'avevo visto un paio di volte dal negoziante ma non mi ha mai iapirato....ma poi è in italiano?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jack99 ha detto:
Ma è cosi ballo raga? perchè io l'avevo visto un paio di volte dal negoziante ma non mi ha mai iapirato....ma poi è in italiano?

no è in inglese, ma relativamente semplice da capire, per me è talmente bello che trovo sia superiore anche a vari FF
 

pissio

Osservatore di eclissi
per fortuna ho trovato altri che hanno giocato a questa splendida saga
ricordo ancora quando giocai per la prima volta a Koudelka
la cosa che lo contraddistingueva era la difficoltà del gioco (forse anche per questo dicevano che era rivale di FFVIII vista la facilità di quest'ultimo)
poi quasi per caso un amico mi prestò Shadow Hearts
all'inizio era titubante, poi dopo un paio di ore mi aveva stregato
solo che per finire il gioco dovetti aspettare 2 anni, per riuscire a ritrovarlo visto che quel mio amico lo aveva venduto
l'ho consigliato ad un amico grande appassionato anche lui di GDR
preso usato per 20€
ci è rimasto male quando vide cosa aveva tra le mani
un mese dopo in un negozio vidi Shadow Hearts covenant, purtroppo non avevo soldi ma dissi al mio amico che l'avevo trovato
tempo 2 ore e il gioco era già suo
adesso io mi sono accaparrato il terzo capitolo, che purtroppo non c'entra molto con gli altri due, facciamo anche tre con Koudelka
sono giochi incredibili, tutto quello che c'è da dire lo ha già detto Jeeq, tranne sul fatto che hanno finali alternativi, uno buono e uno cattivo
solo che a questo punto viene da chiedersi quali dei due sia il buono e quale il cattivo....
 

Cloud_Darth

Active Member
Ho giocato solo a Shadow Hearts II (presto però mi procurerò il primo) e devo dire che ha stupito moltissimo anche a me... è un titolo che, come dice Jeeg, non ha proprio nulla da invidiare ad alcuni FF, come il decimo capitolo ad esempio (con cui ha in comune la grafica di gioco), per non parlare delle fusioni di Yuri che sono a dir poco spettacolari... La trama è molto matura e il sistema Crest/Judgement ring, è semplice ed efficace. I personaggi inoltre, hanno tutti una loro personalità ben costruita.

Certe scene poi fanno morir dal ridere XD ... mi viene in mente Joachim quando trova le sue armi per la strada, come una scrivania, una mailing box, un tubo o un asse portante :D

E Karin... troppo... :sabber: :sabber:

Lo consiglio anch' io come jRPG da giocare assolutamente :)

ps: Già che ci siamo, com'era composto il vostro party principale? Io avevo Yuri-Karin-Blanca-Joachim
 

pissio

Osservatore di eclissi
pure io usavo quel party
credo che il momento più esilarante del gioco è quando ritrovi la rivista di Roger Bacon e gliela consegni
"è proprio vero, certe cose ne senti la mancanza solo dopo averle perse"
con quella canzone di sottofondo me la stavo facendo addosso dal ridere :D
poi ovviamente ci sono momenti tragici, in particolare modo c'è un filmato che quasi fa venir da piangere

guarda Darth, spero tu possa trovare il primo capitolo perchè ha una trama stupenda e un'atmosfera horror che è a dir poco magnifica

oltre a tutto ciò credo che il vero punto di forza siano i finali
 

pissio

Osservatore di eclissi
di filmati belli ce ne sono molti, il più spettacolare è forse quello di Mosca dove Yuri si getta contro l'aeronave nemica
non so quante volte me lo sono riguardato quel video
un altro di bello è quello all'interno del laboratorio di Roger Bacon, quando tentano di.....sai cosa intendo
è un filmato molto toccante
 

Cloud_Darth

Active Member
pissio ha detto:
di filmati belli ce ne sono molti, il più spettacolare è forse quello di Mosca dove Yuri si getta contro l'aeronave nemica
non so quante volte me lo sono riguardato quel video
un altro di bello è quello all'interno del laboratorio di Roger Bacon, quando tentano di.....sai cosa intendo
è un filmato molto toccante
Concordo appieno... stupenda anche la scena in cui Yuri e Karin parlano di sè sulla panchina mentre Joachim e Anastasia origliano facendo battutine... un momento comico e drammatico nello stesso tempo, degno dei miglior GDR.
 

pissio

Osservatore di eclissi
è un gioco che è riuscito a racchiudere momenti drammatici a momenti esilaranti, il tutto ben bilanciato senza mai esagerare
poi la sorpresa del boss finale e i due finali
cosa si potesse volere di più da questo gioco non so
 
Anch'io ritengo i due Shadow Hearts degli ottimi gdr.

Riescono a combinare riflessione con ironia, momenti di tensione spezzati da momenti di ilarità senza mai scadere nel volgare o nello scontato.
Per quanto riguarda il sistema del judgement ring l'ho trovato ben realizzato e originale(anche se forse contano un pò troppo i riflessi) e i personaggi sia principali che secondari godono di una caratterizzazione molto buona con Yuri a dir poco grandioso.
Inoltre è una delle poche volte che un sequel mi è piaciuto alla stessa stregua del primo capitolo se non maggiormente.

Per quanto riguarda il secondo capitolo concordo con Cloud Darth su Karin: è veramente generosa da tutti i punti di vista... sotto questo aspetto ti consiglio di giocare assolutamente anche il primo: vedrai che anche Margarete non è male (eh eh).
Inoltre quoto anche le vostre scene memorabili e in più aggiungo quella del sogno di Karin con Nicolai, anche se ce ne sarebbero ancora moltissime, ma non ci gioco da parecchio tempo.

Vi posto anche i miei party: Yuri, Alice e Margarete nel I; Yuri, Karin, Anastasia e Gepetto nel II.
 
Top