Shadow Hearts

Cloud_Darth

Active Member
squall2003 ha detto:
Per quanto riguarda il sistema del judgement ring l'ho trovato ben realizzato e originale(anche se forse contano un pò troppo i riflessi)

Vero, per me non è stato un problema comunque, sono riuscito ad ottenere una percentuale del 70% di perfect rings :D :D

pissio

Osservatore di eclissi
io nella seconda partita a Shadow Hearts Covenant ho una percentuale del 100% sul perfect Judgment Ring :D
la prima l'ho conclusa attorno all'80
comunque nel covenant i JR sono più facili rispetto al primo capitolo
Squall, strano che non ti piaccia Blanca visto che è l'elemento del gruppo più bistrattato :D
tanto per sapere, qual'era la vostra strategia contro i boss?
io usavo Dark Seraphim con For the Children, Juntendoji con Heaven Quake, Karin con Geuschbenst e Joachim con una 7th key
King Solomon è durato 3 turni

pissio

Osservatore di eclissi
semplicemente ci ho preso mano
basta usare l'accessorio che ti rallenta la velocità del judgement ring del 50% e pompare al massimo l'area critica :D
poi quelle poche volte che sbagliavo ricominciavo la partita

pissio ha detto:
io nella seconda partita a Shadow Hearts Covenant ho una percentuale del 100% sul perfect Judgment Ring :D
la prima l'ho conclusa attorno all'80
comunque nel covenant i JR sono più facili rispetto al primo capitolo
Squall, strano che non ti piaccia Blanca visto che è l'elemento del gruppo più bistrattato :D
tanto per sapere, qual'era la vostra strategia contro i boss?
io usavo Dark Seraphim con For the Children, Juntendoji con Heaven Quake, Karin con Geuschbenst e Joachim con una 7th key
King Solomon è durato 3 turni

Per quanto riguarda Blanca non che mi dispiacesse (tutti i pg erano ottimi): era solo che le preferivo gli altri che ho elencato. Passando alla strategia utilizzavo Neo Amon con Demon Rays o The End, Karin anch'io con Geuschbest, Gepetto con Passion, e Anastasia con Power Cannon.

Cloud_Darth

Active Member
squall2003 ha detto:
Per quanto riguarda Blanca non che mi dispiacesse (tutti i pg erano ottimi): era solo che le preferivo gli altri che ho elencato. Passando alla strategia utilizzavo Neo Amon con Demon Rays o The End, Karin anch'io con Geuschbest, Gepetto con Passion, e Anastasia con Power Cannon.

Io invece ho sempre detestato Anastasia, la trovavo presuntuosa e arrogante :>

Come strategia mi basavo molto sugli attacchi fisici: utilizzavo spesso il Deathtrone Hammer di Joachim. Poi con Yuri mi trasformavo prima in Gaudion per castare "Stand" ed evitare la perdita di SP dovuta all'equipaggiamento degli Spikes sul party e poi in Fides, con cui castavo Energy Charge e Inferno. Con Blanca, Red Comet e con Karin Geuschbest :)

Cloud_Darth ha detto:
Io invece ho sempre detestato Anastasia, la trovavo presuntuosa e arrogante :>

Era proprio per questo che mi piaceva...
Inoltre trovavo anche utile la sua tecnica Snapshot.

Per quanto mi riguarda l'unico personaggio con il quale non ho mai avuto feeling era Lucia, mi è sempre parso che l'abbiano messa li tanto per fare numero, un pò come con Keith Valentine nel primo episodio: entrambi caratterizzazione zero, inutilità elevatissima (almeno all'interno della trama, perchè come tecniche non li ho mai provati).

Cloud_Darth

Active Member
squall2003 ha detto:
Per quanto mi riguarda l'unico personaggio con il quale non ho mai avuto feeling era Lucia

Sì, anch'io su Lucia avrei molto da ridire come pg... si presenta come una ritardata: mi ricordo la scena in cui il party è appena arrivato in Giappone e mentre tutti sono preoccupati per Roger, lei dice con un bel sorriso sulla faccia "Potrebbe già essere morto", e subito viene, giustamente, richiamata da Karin che le dice "Perchè devi dire sempre cose di questo tipo!". Inoltre ha delle mosse che si affidano troppo alla fortuna.

pissio

Osservatore di eclissi
Lucia come personaggio è l'anello debole
non l'ho mai usata se non quando era obbligatorio farlo, come all'interno della nave
visto che prima ho citato le mosse, quanti colpi di combo siete riusciti a fare al massimo?
io non mi ricordo, ma ero andato sopra i 100

X Pissio: ho letto che tu hai giocato a Koudelka, e dato che ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito la questione, mi spieghi di cosa si tratta?
Mi interessa soprattutto di che anno è, in che piattaforma è disponibile, il sistema di combattimento e se è legato in qualche modo a Shadow Hearts.

Grazie in anticipo per la risposta.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
squall2003 ha detto:
X Pissio: ho letto che tu hai giocato a Koudelka, e dato che ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito la questione, mi spieghi di cosa si tratta?
Mi interessa soprattutto di che anno è, in che piattaforma è disponibile, il sistema di combattimento e se è legato in qualche modo a Shadow Hearts.

Grazie in anticipo per la risposta.

Ambientato 12 anni prima di Shadow Hearts racconta di come Koudelka (che ricordo è la madre di Halley del primo Shadow Hearts) sia andata a investigare sul famoso monastero di Nemeton (dove veniva custodito l' Emigre Manuscript). Il gioco è uscito qui da noi nel 2000 ed è per PS1.
Il sistema di combattimento non ha niente a che vedere con il judgment ring, ma è un sistema a turni in cui si spostano i personaggi su una griglia e poi si sceglie l azione da effettuare

pissio

Osservatore di eclissi
a dire il vero non ho giocato molto a Koudelka, è parlato ma in inglese ovviamente e non ci sono i sottotitoli tra l'altro
per i combattimenti niente judgement ring, è una cosa molto simile a Final Fantasy Tactics, con un sistema di battaglia a scacchiera
è collegato a Shadow Hearts, per dirti il personaggio principale è Koudelka ovviamente che in Shadow Hearts appare come la madre di Halley
il gioco inizia al manicomio dove ti rechi anche durante Shadow Hearts quando vai proprio a liberare Koudelka
in teoria dovrebbe essere ambientato anche a Nemeton Ruins, le rovine vicine al laboratorio di Roger Bacon

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
a dire il vero non ho giocato molto a Koudelka, è parlato ma in inglese ovviamente e non ci sono i sottotitoli tra l'altro
per i combattimenti niente judgement ring, è una cosa molto simile a Final Fantasy Tactics, con un sistema di battaglia a scacchiera
è collegato a Shadow Hearts, per dirti il personaggio principale è Koudelka ovviamente che in Shadow Hearts appare come la madre di Halley
il gioco inizia al manicomio dove ti rechi anche durante Shadow Hearts quando vai proprio a liberare Koudelka
in teoria dovrebbe essere ambientato anche a Nemeton Ruins, le rovine vicine al laboratorio di Roger Bacon

in realtà koudelka PAL è sottotitolato e addirittura doppiato in italiano