Shadow of the colossus: PRO e CONTRO

Binitu

il Re degli Allocchi
Finito oggi, che dire: capolavoro. Forse non mi ha dato le stesse emozioni di ICO, ma l' originalità e la semplicità del concept sono superiori alla precedente opera di Ueda. Secondo Shadow of the Colossus è piu "elitario" di ICO, piu difficile da capire perchè per le 10 ore di gioco non bisogna far altro che andare a cavallo per scovare e battere un enorme colosso, e non è matematico che si venga rapiti dall atmosfera facendo divenire le sessioni a cavallo non un noioso meccanismo per raggiungere il nemico (come sento dire da qualcuno) ma qualcosa di fiabesco, mentre si viene incantati dal meraviglioso paesaggio. Poi il finale è aulico e per chi ha giocato ad ICO straordinariamente speciale.

Voto: 9, dopo ICO e qualche jrpg il miglior gioco sulla piazza ps2 imho.
 
Per me è grandioso e non tutti i colossi sono poi cosi facili, anche se è vero che come gioco ti lascia come un sapore di incopiuto, come se mancasse qualcosa in più per togliere i difetti e renderlo davvero COLOSSALE.
 

morfeo

The dreamer
Proprio oggi ho finito shadow of the colossus e mi è piaciuto moltissimo. Mi sono proprio divertito ha trovare i Colossi, i loro punti deboli, bellissime le cavalcate con Agro, sonoro eccezionale. Solo però, siccome ho giocato alla versione americana del gioco vorrei conoscere un po la storia del gioco visto che non conosco l'inglese.
Non è che mi potreste spiegare tutta la storia di sotc per favore?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
morfeo ha detto:
Proprio oggi ho finito shadow of the colossus e mi è piaciuto moltissimo. Mi sono proprio divertito ha trovare i Colossi, i loro punti deboli, bellissime le cavalcate con Agro, sonoro eccezionale. Solo però, siccome ho giocato alla versione americana del gioco vorrei conoscere un po la storia del gioco visto che non conosco l'inglese.
Non è che mi potreste spiegare tutta la storia di sotc per favore?

In breve:
C'era una volta un essere demoniaco, denominato Dormin. Centinaia di anni fa, dei saggi a cavallo dotati di maschere decisero di sigillare il potere di Dormin, e per farlo divisero la sua essenza in sedici parti. Ciascuno di questi "frammenti" è stato rinchiuso in un colosso, e i colossi sono stati sparsi per le Terre Proibite, in luoghi difficilmente accessibili, e l'accesso stesso alle Terre è stato nascosto. Molto tempo dopo arriva Wanda, che ha sentito che nelle Terre c'è il segreto per riportare in vita i morti, e, sotto direttiva di Dormin, inizia a distruggere i colossi. Alla fine però arrivano i saggi, che non riescono a fermare Wanda in tempo, il quale dopo aver assorbito l'ultimo frammento di Dormin si trasforma in esso stesso; i saggi riescono comunque a bloccarlo, forse sigillando Dormin dentro Wanda, il quale rinasce sotto forma di bambino dotato di corna. I saggi se ne vanno e sigillano l'entrata alle Terre; nel frattempo Mono (la fidanzata morta di Wanda) si risveglia, non si capisce bene se per opera dei saggi o come "ricompensa" di Dormin.
A questo punto Mono va in cima al Sacrario del Culto portando in braccio il piccolo Wanda, dove c'è un giardino nel quale ci sono alcuni cuccioli di animali, a testimonianza del fatto che anche lì può esserci vita.
Infatti da Wanda nascerà la stirpe di Ico (notizia ufficiale), e del resto pare che da un punto del mondo si possa vedere il castello nel quale si svolgerà ICO.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sicuro si chiami Wanda? in giro l'ho sempre sentito chiamare wanderer (che vuol dire girovago, sarebbe un nome generico)

Rejectdial ha detto:
del resto pare che da un punto del mondo si possa vedere il castello nel quale si svolgerà ICO.
:O questa non la sapevo, e che punto sarebbe di preciso?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
A questo punto io avrei un piccolo dubbio:
I colossi sono stati creati per racchiudere ciascuno un frammento di Dormin.
Ma le statue?
All'inizio del gioco lo scopo sarebbe distruggere le statue, e per farlo si deve sconfiggere il corrispondente colosso, ma se alla fine i colossi sono stati fatti per "proteggere" i pezzi di Dormin, a che le hanno fatte a fare le statue?

Enigma ha detto:
:O questa non la sapevo, e che punto sarebbe di preciso?
Non me lo ricordo. Cerca un po' in giro, dovresti trovarlo.
 
Top