Umaro
Il piu peloso
Dunque per quel che riguarda il 13 (giusto per andare in OT) non posso fornire link o dichiarazioni ufficiali... forse e solo un'invenzione di qualcuno, una voce o magari e proprio qualcosa di affermato da uno square-enix.... fatto sta che il 13 e un numero che ricorre in tutta la saga di ff (e anche KH) come per esempio red XIII e l'organization 13 di KH2 (e chi piu ne ha piu ne metta)....quindi se c'e qualcosa che deve essere spiegato (io personalmente spero di si... non vorrei che l'unica cosa che unisse gli ff fossero citazioni e medesime magie, invocazioni...)...
aggiungo la traduzione dell'intervista (ebbene si qui dagli USA mi tocca fare traduzioni..anche per ffonline ) ci tengo a precisare che e tradotta dal jappo all'inglese (con qualche perplessita) e poi tradotta dal sottoscritto in italiano (con molte perplessita )
-- c'e qualche connessione tra shinra e ffVII?
Nojima: Veramente, si. Dopo che Shinra lascio i gabbiani ricevette un cospicuo aiuto finanziario da Rin e ando nell'oltremondo per cominciare a estrarre l'energia Mako usata da Vegnagun. Ma il sistema per utilizzare questa energia non puo essere completato nella sua generazione, cosi in la nel tempo quando i viaggi nello spazio saranno possibili, la Shinra Company trovo un altro pianeta... o qualcosa di simile. Questo puo essere avvenuto 1000 anni dopo la nostra storia.
-- e la storia del 7 comincia dopo questi eventi?
Nojima: Beh, personalmente credo di si.
cmq aggiungo diverse teorie fatta da gente
Teorie che il pianeta di FFVII e Spira siano diversi
Teorie che il pianeta sia lo stesso
aggiungo la traduzione dell'intervista (ebbene si qui dagli USA mi tocca fare traduzioni..anche per ffonline ) ci tengo a precisare che e tradotta dal jappo all'inglese (con qualche perplessita) e poi tradotta dal sottoscritto in italiano (con molte perplessita )
-- c'e qualche connessione tra shinra e ffVII?
Nojima: Veramente, si. Dopo che Shinra lascio i gabbiani ricevette un cospicuo aiuto finanziario da Rin e ando nell'oltremondo per cominciare a estrarre l'energia Mako usata da Vegnagun. Ma il sistema per utilizzare questa energia non puo essere completato nella sua generazione, cosi in la nel tempo quando i viaggi nello spazio saranno possibili, la Shinra Company trovo un altro pianeta... o qualcosa di simile. Questo puo essere avvenuto 1000 anni dopo la nostra storia.
-- e la storia del 7 comincia dopo questi eventi?
Nojima: Beh, personalmente credo di si.
cmq aggiungo diverse teorie fatta da gente
Teorie che il pianeta di FFVII e Spira siano diversi
Teorie che il pianeta sia lo stesso