FF X-2 Shinra connesso a ff VII?

Umaro

Il piu peloso
Dunque per quel che riguarda il 13 (giusto per andare in OT) non posso fornire link o dichiarazioni ufficiali... forse e solo un'invenzione di qualcuno, una voce o magari e proprio qualcosa di affermato da uno square-enix.... fatto sta che il 13 e un numero che ricorre in tutta la saga di ff (e anche KH) come per esempio red XIII e l'organization 13 di KH2 (e chi piu ne ha piu ne metta)....quindi se c'e qualcosa che deve essere spiegato (io personalmente spero di si... non vorrei che l'unica cosa che unisse gli ff fossero citazioni e medesime magie, invocazioni...)...

aggiungo la traduzione dell'intervista (ebbene si qui dagli USA mi tocca fare traduzioni..anche per ffonline :D) ci tengo a precisare che e tradotta dal jappo all'inglese (con qualche perplessita) e poi tradotta dal sottoscritto in italiano (con molte perplessita :D)

-- c'e qualche connessione tra shinra e ffVII?

Nojima: Veramente, si. Dopo che Shinra lascio i gabbiani ricevette un cospicuo aiuto finanziario da Rin e ando nell'oltremondo per cominciare a estrarre l'energia Mako usata da Vegnagun. Ma il sistema per utilizzare questa energia non puo essere completato nella sua generazione, cosi in la nel tempo quando i viaggi nello spazio saranno possibili, la Shinra Company trovo un altro pianeta... o qualcosa di simile. Questo puo essere avvenuto 1000 anni dopo la nostra storia.

-- e la storia del 7 comincia dopo questi eventi?

Nojima: Beh, personalmente credo di si.

cmq aggiungo diverse teorie fatta da gente

Teorie che il pianeta di FFVII e Spira siano diversi
Teorie che il pianeta sia lo stesso
 

ZeroShift

The 2nd Runner
E come la mettiamo con tutte le città e le costruzioni? se Zanarkand ha resistito nel tempo per piu di 1000 anni allora lo possono fare anche le grandi città come Bevelle e Luka..come mai però in FFVII non c'è neppure uno straccio di rovina?

Comunque devo dire che è una teoria interessante, se ci si fa un pensierino dal VII in poi potrebbe benissimo essere tutto ambientato in un solo pianteta seguendo l'ordine cronologico 9-12-8-10-7- e ipoteticamente 13...Se li mettete in questo ordine e osservate i progressi tecnologici, la trama non fa una piega..
Si parte con la cultura e la tecnologia di FFIX, tipo stile medievale, si segue con FFXII, piuttosto simile nelle ambientazioni e nell'assenza di "futuristicità" ma comunque piu evoluto di FFIX, si segue con FFVIII dove la tecnologia ormai è di casa, si continua con FFX dovela tecnologia arriva a livelli assurdi e Sin fa tabula rasa..e successivamente FFVII da dove riparte il tutto grazie alla Shinra fondata (forse) dal piccolo tappo che aiutava i gabbiani.... e magari il XIII potrebbe essere il seguito del VII, infatti notiamo che l'ambientazione è decisamente piu futuristica di tutti gli altri FF..

Poi non so, la mia è un ipotesi..
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Nojima: Veramente, si. Dopo che Shinra lascio i gabbiani ricevette un cospicuo aiuto finanziario da Rin e ando nell'oltremondo per cominciare a estrarre l'energia Mako usata da Vegnagun. Ma il sistema per utilizzare questa energia non puo essere completato nella sua generazione, cosi in la nel tempo quando i viaggi nello spazio saranno possibili, la Shinra Company trovo un altro pianeta... o qualcosa di simile. Questo puo essere avvenuto 1000 anni dopo la nostra storia.

-- e la storia del 7 comincia dopo questi eventi?

Nojima: Beh, personalmente credo di si.

ARGGH! interressante moooolto interessante ! ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sinceramente non ho intenzione di credere che i vari FF siano collegati fra loro. L' idea semplicemente non mi piace e non l'approvo. Per quanto riguarda FFXIII ce stato una mal interpretazione da molti di voi in quanto Nomura ha dichiarato che FFXIII svelera soltanto la storia dei cristalli vissuta nei primi FF (I, III, IV e V) per tanto giochi come FFVII in su non verranno neanche citati.
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Sinceramente non ho intenzione di credere che i vari FF siano collegati fra loro. L' idea semplicemente non mi piace e non l'approvo

quoto, anke se la storia dei seguiti sarà vera o no, credo di riuscire a giocare meglio ad ogni singolo FF pensando ke i personaggi di uno con l'altro nn si incontrino mai sia dal fatto ke rovinerebbero le storie e dal fatto ke esisterebbero migliaia di cristalli ogni potente con dei poteri (quest'ultimo nn credo sia una buona scusa :D :D )
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Umaro ha detto:
Ho letto sulla scheda dei personaggio di ff X-2 ( http://www.ffonline.it/guide/FFX-2/_275/Personaggi_-_Final_Fantasy_X-2-itche ) che ci sono teorie che il caro bambinetto-genietto-so-tutto-io shinra sia in qualche modo modo connesso con ff7 (ricordo che la shinra nel 7 era una societa che estraeva energia dal pianeta...piuttosto malvagia pure...) ho cercato un po' ma nn ho trovato nulla... ne sapete qualcosa? quale pensate siano?
p.s. spero partecipi alla discussione anche quello che ha scritto le suddette schede perche l'argomento sembra essere molto interessante....


nn credo ke c sia qlke collegamento cn la Shinra e cn Shinra! :D :D :D
 

Umaro

Il piu peloso
Dragontype ha detto:
nn credo ke c sia qlke collegamento cn la Shinra e cn Shinra! :D :D :D

Ma caro dragontype leggi prima tutti i mex!!! lo dice proprio lo sceneggiatore che c'e un collegamento!!! :D

per gli altri...
Mi dispiace che nn vi piaccia l'idea ma e cosi! questione di punti di vista!

p.s. per jeegsephirot mi piacerebbe saperne di piu al riguardo di ff13 (sono certo che la tua affermazione e piu valida della mia perche avevo letto proprio di sfuggita al riguardo) magari potresti linkare qualcosa dove posso leggere? (magari in pm cosi non facciamo OT)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Umaro ha detto:
Ma caro dragontype leggi prima tutti i mex!!! lo dice proprio lo sceneggiatore che c'e un collegamento!!! :D

per gli altri...
Mi dispiace che nn vi piaccia l'idea ma e cosi! questione di punti di vista!

p.s. per jeegsephirot mi piacerebbe saperne di piu al riguardo di ff13 (sono certo che la tua affermazione e piu valida della mia perche avevo letto proprio di sfuggita al riguardo) magari potresti linkare qualcosa dove posso leggere? (magari in pm cosi non facciamo OT)


nn c sto capendo niente! :eek: :eek: :eek: :eek:

forse hanno copiato sl il 9,infatti nel 7 qnd fai le gare chocobo c sn i nomi Quina,Eiko Quistis Tidus.....
 

Umaro

Il piu peloso
Dragontype ha detto:
nn c sto capendo niente! :eek: :eek: :eek: :eek:

forse hanno copiato sl il 9,infatti nel 7 qnd fai le gare chocobo c sn i nomi Quina,Eiko Quistis Tidus.....
XD
si e vero non hai capito proprio niente!!!
praticamente lo sceneggiatore di ff7 e ffX e ffx-2 afferma che le storie di questi giochi sono collegate tre di loro...il bambinetto si chiama shinra perche e in relta il fondatore della stessa shinra di ff7 (solo vissuto millenni di anni prima)... in quanto vi sono molti indizio che lo fanno pensare (tipo che shinra vuole studiare un modo per estrarre energia dal pianeta)...capito?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Umaro ha detto:
XD
si e vero non hai capito proprio niente!!!
praticamente lo sceneggiatore di ff7 e ffX e ffx-2 afferma che le storie di questi giochi sono collegate tre di loro...il bambinetto si chiama shinra perche e in relta il fondatore della stessa shinra di ff7 (solo vissuto millenni di anni prima)... in quanto vi sono molti indizio che lo fanno pensare (tipo che shinra vuole studiare un modo per estrarre energia dal pianeta)...capito?


AH WOW GRAZIE NN LO SAPEVO! ;) ;) ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Umaro ha detto:
Ma caro dragontype leggi prima tutti i mex!!! lo dice proprio lo sceneggiatore che c'e un collegamento!!! :D

per gli altri...
Mi dispiace che nn vi piaccia l'idea ma e cosi! questione di punti di vista!

p.s. per jeegsephirot mi piacerebbe saperne di piu al riguardo di ff13 (sono certo che la tua affermazione e piu valida della mia perche avevo letto proprio di sfuggita al riguardo) magari potresti linkare qualcosa dove posso leggere? (magari in pm cosi non facciamo OT)

sta tutto nelle news di FFXIII sul sito e sul thread apposito. Ho scritto tutto li. Cmq se ti serve ti mando altre fonti se ti interessano
 
Top