Gamesource Staff
Well-Known Member
secondo me si esempio giocando ai giochi brain training piu li fai e piu li fai veloce quindi il cervello lo alleni a essere piu reattivo . io ci ho giocato e piu ci giocavo e piu miglioravo il mio risultato .
tanti videogiochi danno lievi miglioramenti a certe caratteristiche, per esempio tempo fa leggevo che i giochi aiutano a migliorare la visione notturna. penso che anche alleni il cervello e ti aiuti a ragionare in determinate cose.
Comunque sicuramente male non ne fanno (parlo di giochi in stile brain training), sta infatti di fatto che dopo un po' sei tu stesso a migliorare nei giochini logici proposti dal gioco!
i giochi migliorano la visione notturna?...questa mi e nuova
comunque secondo me i videogiochi possono migliorare certe cose, come per esempio la logica, i riflessi; però solo se si gioca con moderazione
Penso sia molto più utile studiare da un buon libro,lasciate allenare un'altra parte del cervello ai videogiochi.
Secondo voi i giochi, anche oltre quelli specializzati come Brain Training possono avere effetti positivi dal punto di vista dei riflessi, della velocità di calcolo e della memoria? Mi riferisco agli effetti che non si applicano soltanto al gioco stesso ma anche all'esterno. Io personalmente non ho notato un grande miglioramento con Brain Training (all'esterno del gioco intendo) :sad: