Varie Siete dei completisti?

Fondamentalmente dipende dal tipo di missione secondaria, se è troppo assurda passo...
Anche se in genere non li completo al 100% perchè preferisco trovare da me i vari segreti e dunque senza guida è impossibile finirli completamente.

Ryudo

Black Lightning
Completista, più che altro ci provo XD
(tranne in quel coso chiamato FFX-2 dove ho fatto fatica anche a seguire la trama)

grego89

Grego89
nella maggior parte dei casi sono un completista...anche se qualche volta seguo la trama senza curarmi del resto..tipo nell'X-2...

Gamesource Staff

Well-Known Member
la prima volta assolutamente no, mi godo la trama e mi abiuto al gameplay, la seconda se il gioc è stato bello e mi è piaciuto lo completo più che posso, ma raramente si snervo per ragggiungere il 100% assoluto.

Shaq

Member
Di solito cerco sempre di finire un gioco al 100%, ma pultroppo questo avviene raramente per diversi motivi:
- Mancanza di voglia
- Perchè il gioco non mi "prende"
- Perchè non riesco
- Mancanza di tempo
Comunque finchè non finisco un gioco al 100% non mi ritengo soddisfatto...

Mobius

Ulisse
Dipende da ciò che mi è richiesto...io, per esempio, arrivo in prossimità del boss finale per poi dedicarmi a tutti i minigiochi, eccezion fatta per quelli che io trovo interessanti(blitzball, carte e chocobo). :)

CaSt

Nuovo utente
Una volta ero un completista, e volevo finire tutti i jrpg al 100% e le solite menate varie. Poi sono usciti ff10,10-2 e 12. Da allora se il gioco merita di essere finito, come Suikoden V, Shadow Hearts Covenant o Xenosaga ep 1 e3 allora cerco di finirli al 100%. Di fronte al ripetere le solite cose all'infinito (vedi zoolab o gli oggetti necessari per le offerte nel 12) perdo la voglia di giocarci. Specie se consideriamo il fatto che sono situazioni in cui l'abilità del giocatore non conta assolutamente nulla, quindi anche un n00b qualsiasi potrebbe riuscirci magari e altri no.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io si.. bhe + che altro nn verso tt gli ff... diciamo quelli che preferisco (ff8-9-10) e altri... ma gli altri a me va bene finirli normalmente... poi quelli che mi piaciono devo finirli al 100% altrimenti nn sono soddisfatto...

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
alla prima partita assolutamente no (tranne nel XII perchè così faccio pure allenamento)

alla seconda inizio ad abbozzare (faccio tutto quello che posso senza guardare su internet), però certe missioni sono impossibili a meno che non vai proprio da tutte le parti (tipo la cosa del caffè bluman, chi ci pensava ad andare a Dalì ad acchiappare la chiave!)

alla terza ci rifletto un po' di +, aspetto sempre di aver fatto tutto prima di continuare, ma credo che nemmeno così faccio il 100%, e quindi guardo su internet

bene o male così lo finisco (ad esempio FFVIII sono alla partita numero 2 ho fatto tutto ma non me ne fotte delle carte, che probabilmente prenderò alla terza partita, se la farò)

artemide86

...lunatica...
Nella prima partita a un FF cerco solo di godermi la trama, e evito tutte le missione secondarie che rompono. Dalla seconda partita in poi, cerco sempre di completare le missioni secondarie, in particolare quelle in cui c'è qualche boss succoso da far schiattare. Però non sempre finisco il gioco al 100% (tutti i livelli-parametri al massimo, tutte le armi-protezioni finali....)

Come ho già ribadito più di una volta, se non faccio tutto e anche di più non mi ritengo affatto soddisfatto, qualsiasi sia l'FF... ^^
Il peccato è che le sfide nei nuovi Final Fantasy sono sempre meno, e quasi sempre risulta essere le quest "Low Level"...
Che fine hanno fatto i "No-materia Challenge" o il "Time Attack Challenge"??

Vexen91

Anomander Rake
Beh,credo che qualunque giocatore di final fantasy sia un completista,proprio di natura,perchè normalmente la difficoltà del gioco normale è a livelli bassissimi,e quindi la sfida del 100% aggiunge quel pizzico in più di difficoltà di cui i giochi di oggi mancano.

Io sono un completista alla seconda partita come molti