Varie Siete dei completisti?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Link Badguy Zero ha detto:
Come ho già ribadito più di una volta, se non faccio tutto e anche di più non mi ritengo affatto soddisfatto, qualsiasi sia l'FF... ^^
Il peccato è che le sfide nei nuovi Final Fantasy sono sempre meno, e quasi sempre risulta essere le quest "Low Level"...
Che fine hanno fatto i "No-materia Challenge" o il "Time Attack Challenge"??


in che consisterebbe questa sfida??
 
Affrontare i vari boss speciali con handicap (per esempio il No-Matria Challenge contro la Emerald e la Ruby Weapon in FFVII) e cercando di stabilire un record di tempo.
Contro l'Emerald Weapon in FFVII più o meno c'era il limite dei 20 minuti (poiché senza Underwater), mentre per tutti gli altri boss è personale...
In FFVIII c'è il No-Junction Challenge, nel X il No-Sphere Grid Challenge e nel XII la famosa 122233 Challenge. A tutte queste può essere applicato anche il Time Attack...
Però non andiamo OT, che tutto questo è trattato in un altro 3ad...
 

Zell91

Member
Io sono un completista per tutti i giochi. Se per qualche motivo non posso più completare un gioco al 100% lo rinizio.
 

Silver_Auron92

signore dei fulmini
alla prima partita mi concentro sulla trama e cerco di fare quanto più mi è possibile alla seconda (se c'è perchè alcuni giochi non mi prendono es SUMMONER2) cerco il 100% assoluto ma solo se non mi è più possibile raggiungerlo con altra mentre alcuni li rinizio solo per il piacere di rivedere la storia( es FFX,FFVIII,R&C2&3 e altri)
 

korbe

Member
In generale ci provo però se alcuni compiti sono frustranti e non mi divertono lascio perdere..preferisco divertirmi coi giochi, non stressarmi..ho completato molti giochi al 100% altri ho lasciato perdere magari dopo averci perso molto tempo..
Dei final fantasy, gli unici che ho completato al 100% (credo) sono FFIX e FFVIII..
 

Megaflare

Member
In generale in ff quando ricomincio divento completista. Nel senso che ormai so com'è... beh in ff9 la storia del caffè di molid l'ho dimenticata, ma per il resto di solito sono completista...
 

danie

Active Member
Assolutamente Completista.

In tutte e 10 le partirte di FFX-2 non c'è stata una volta in cui abbia finito il gioco senza prima arrivare al livello 99.
 

universalmind3000

guitar alien
sono completista con la maggior parte dei giochi.....questa maggior parte dei giochi NON include FFXII che considero il GDR più ******** e noioso da completare al 100%
 

Demyx

Notturno Melodico
Non mi ritengo ne un completista ne un non-completista.... dipende da ciò che il gioco mi propone di fare!!! certo se devo fare delle missioni secondarie per un finale segreto, o per un oggetto importante le faccio volentieri(vedi FFX-2)... ma se devo farle per ottenere cose minime, tanto per lo sfizio di finire il gioco (vedi FF12) allora tanto vale non farle...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
dipende da cosa viene richiesto... per esempio, nei vecchi FF(fino al IX) completo tutto al 100%, mentre nei nuovi, che richiedono un notevole dispendio di tempo(vedi completare sferografia, ammazzare yazmat, dark eoni, ecc...) se non c'è una ricompensa che valga la pena ottenere li lascio perdere. difatti qando riprenderò in mano FFXII, ho deciso che yazmat lo lascio perdere sblocco la caccia per prendere omega certo, ma non lui. dopotutto il mio obiettivo principale e gilgamesh... generalmente mi definisco completista, poi dipende da cosa richiede il gioco...
 

Barturtle

Metal militiA
cerco sempre di arrivare al 100%, tutte le missioni secondarie che si possono fare solo durante un certo punto della storia le faccio sempre perchè non voglio mai precludermi la possibilità di fare il 100%, quelle che non riesco a completare sono sempre le ultime
 
Top