Dopo tanto tempo ieri mi sono rivista questo film per la seconda volta siccome non avevo capito delle cose del film...
A me è piaciuto molto( ed ho giocato a tutti i silent hill , solo il primo non l'ho finito ancora perchè mi sono bloccata)... kmq belll la trama l'ho trovata abbastanza contorta... la musica è perfettamente uguale al gioco soprattutto all'inizio...poi la città idem...e alcune sceneggiature erono proprio identiche al gioco come all'inizio quando Rose Sbanda con la macchina per evitare di investire Alessa( mi sembra che era lei proprio)... anche la destinazione Scuola, ospedale...e poi azzeccati sono stati anche i mostri come le infermiere, la testa di piramide...
Adesso scusate lo so sono passati due anni dall'uscita del film quindi spero che qualcuno si ricordi ancora la trama ma avevo dei dubbi sui film:
1)Nella Chiesa( alla fine) quando diciamo si vede Alessa su quella specie di letto che uccide tutti (tranne rose, la madre e sharon) Rose libera Sharon e le dice di non guardare, e nel frattempo si avvicina la Alessa cattiva e in quell' istante Sharon apre gli occhi vede Alessa( cattiva) e sviene... ecco mi sapete dire che fine fa Alessa (cattiva)? entra nel corpo di Sharon ? dove va?
2) al continuo con sopra... dopo tutto il fracasso che succede nella Chiesa perchè Alessa( buona) non uccide anche la madre? cioè Rose giustamente dice : la madre agli occhi dei figli è un Dio... ma non fu la stessa madre a tradirla portadola( da piccola) da Christabella per bruciarla ( non so cosa)? cioè la portata nella tana del lupo e infatti dopo lei stessa dice : cosa ho fatto... e si pente e non si dà + pace da allora...
3) perchè alla fine con tutto che Rose riesce a liberare Alessa dal suo rancore dalla sua vendetta, al ritorno Sharon e Rose si trovano in un altra dimensione? cioè ritornando con se Sharon( che era la causa per cui erono andate a silent hill) doveva finire diciamo"l'incubo" no?
4) chi è in realtà Christa bella? Il demonio?... e Alessa? la prescelta, la dannata? strega di cosa? era maledetta di cosa?
Scusate per queste domande forse stupide e spero che qualcuno mi riesca rispondere Grazie^^
Secondo me il poliziotto era il padre di Alessa