Silent Hill al cinema

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
darkanima, che razza di domanda è?? c'è un motivo se
madre e figlia non hanno lasciato il mondo alternativo e nebbioso di silent hill, alla fine del film: perchè hanno ceduto alla vendetta, il male ha vinto. non è colpa di Silent Hill, la città maledetta, ma il Male risiede nel cuore dell'uomo, e lo segue ovunque.

è vero, il film non fa assolutamente paura, comunque è abbastanza forte la storia del passato degli abitanti della città ed il motivo per cui tutto quresti è accaduto, non mi è dispiaciuto troppo, in fondo, anche se a volte è ridicolo.
 

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
Bahamut Zero ha detto:
darkanima, che razza di domanda è?? c'è un motivo se
madre e figlia non hanno lasciato il mondo alternativo e nebbioso di silent hill, alla fine del film: perchè hanno ceduto alla vendetta, il male ha vinto. non è colpa di Silent Hill, la città maledetta, ma il Male risiede nel cuore dell'uomo, e lo segue ovunque.

è vero, il film non fa assolutamente paura, comunque è abbastanza forte la storia del passato degli abitanti della città ed il motivo per cui tutto quresti è accaduto, non mi è dispiaciuto troppo, in fondo, anche se a volte è ridicolo.
lo so che è una domanda stupida cmq grazie :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
Dopo tanto tempo ieri mi sono rivista questo film per la seconda volta siccome non avevo capito delle cose del film...
A me è piaciuto molto( ed ho giocato a tutti i silent hill , solo il primo non l'ho finito ancora perchè mi sono bloccata)... kmq belll la trama l'ho trovata abbastanza contorta... la musica è perfettamente uguale al gioco soprattutto all'inizio...poi la città idem...e alcune sceneggiature erono proprio identiche al gioco come all'inizio quando Rose Sbanda con la macchina per evitare di investire Alessa( mi sembra che era lei proprio)... anche la destinazione Scuola, ospedale...e poi azzeccati sono stati anche i mostri come le infermiere, la testa di piramide...

Adesso scusate lo so sono passati due anni dall'uscita del film quindi spero che qualcuno si ricordi ancora la trama ma avevo dei dubbi sui film:
1)Nella Chiesa( alla fine) quando diciamo si vede Alessa su quella specie di letto che uccide tutti (tranne rose, la madre e sharon) Rose libera Sharon e le dice di non guardare, e nel frattempo si avvicina la Alessa cattiva e in quell' istante Sharon apre gli occhi vede Alessa( cattiva) e sviene... ecco mi sapete dire che fine fa Alessa (cattiva)? entra nel corpo di Sharon ? dove va?
2) al continuo con sopra... dopo tutto il fracasso che succede nella Chiesa perchè Alessa( buona) non uccide anche la madre? cioè Rose giustamente dice : la madre agli occhi dei figli è un Dio... ma non fu la stessa madre a tradirla portadola( da piccola) da Christabella per bruciarla ( non so cosa)? cioè la portata nella tana del lupo e infatti dopo lei stessa dice : cosa ho fatto... e si pente e non si dà + pace da allora...
3) perchè alla fine con tutto che Rose riesce a liberare Alessa dal suo rancore dalla sua vendetta, al ritorno Sharon e Rose si trovano in un altra dimensione? cioè ritornando con se Sharon( che era la causa per cui erono andate a silent hill) doveva finire diciamo"l'incubo" no?
4) chi è in realtà Christa bella? Il demonio?... e Alessa? la prescelta, la dannata? strega di cosa? era maledetta di cosa?

Scusate per queste domande forse stupide e spero che qualcuno mi riesca rispondere Grazie^^

Secondo me il poliziotto era il padre di Alessa:D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Dopo tanto tempo ieri mi sono rivista questo film per la seconda volta siccome non avevo capito delle cose del film...
A me è piaciuto molto( ed ho giocato a tutti i silent hill , solo il primo non l'ho finito ancora perchè mi sono bloccata)... kmq belll la trama l'ho trovata abbastanza contorta... la musica è perfettamente uguale al gioco soprattutto all'inizio...poi la città idem...e alcune sceneggiature erono proprio identiche al gioco come all'inizio quando Rose Sbanda con la macchina per evitare di investire Alessa( mi sembra che era lei proprio)... anche la destinazione Scuola, ospedale...e poi azzeccati sono stati anche i mostri come le infermiere, la testa di piramide...

se hai giocato a tutta la saga dovresti aver capito che il film si tratta di una semplice accozzaglia di elementi messi a caso presi dai primi 3 capitoli. Infatti l immagine e il significato che il film da sulla città di Silent Hill è TOTALMENTE errata (la sola presenza di Pyramid Head dovrebbe farvelo capire se conosceste il significato della sua presenza).
Il film per i neofiti o per chi di SH non sa una fava è sicuramente un ottimo film, con una sceneggiatura e una colonna sonora a mio avviso da oscar (unici due elementi degni di portare il nome di SH). Orrida infine l idea di sfruttare la storia del primo capitolo per farne un film ispirato a quei fatti cambiando nomi e personaggi, a sto punto potevano ricreare fedelmente la storia e mettere Harry.

Adesso scusate lo so sono passati due anni dall'uscita del film quindi spero che qualcuno si ricordi ancora la trama ma avevo dei dubbi sui film:
1)Nella Chiesa( alla fine) quando diciamo si vede Alessa su quella specie di letto che uccide tutti (tranne rose, la madre e sharon) Rose libera Sharon e le dice di non guardare, e nel frattempo si avvicina la Alessa cattiva e in quell' istante Sharon apre gli occhi vede Alessa( cattiva) e sviene... ecco mi sapete dire che fine fa Alessa (cattiva)? entra nel corpo di Sharon ? dove va?

Alessa prende il possesso definitivo di Sharon lasciando lei e Rose nella dimensione di SH affinche Rose potesse prendersi cura di lei per l eternità (cosi come fu costretta Lisa nei confronti di Alessa)

2) al continuo con sopra... dopo tutto il fracasso che succede nella Chiesa perchè Alessa( buona) non uccide anche la madre? cioè Rose giustamente dice : la madre agli occhi dei figli è un Dio... ma non fu la stessa madre a tradirla portadola( da piccola) da Christabella per bruciarla ( non so cosa)? cioè la portata nella tana del lupo e infatti dopo lei stessa dice : cosa ho fatto... e si pente e non si dà + pace da allora...

il tradimento di Dalhia è stato un tradimento forzato, probabilmente Alessa lo sapeva e l ha perdonata. Si tratta sempre di sua madre

3) perchè alla fine con tutto che Rose riesce a liberare Alessa dal suo rancore dalla sua vendetta, al ritorno Sharon e Rose si trovano in un altra dimensione? cioè ritornando con se Sharon( che era la causa per cui erono andate a silent hill) doveva finire diciamo"l'incubo" no?

vedi risposta 1

4) chi è in realtà Christa bella? Il demonio?... e Alessa? la prescelta, la dannata? strega di cosa? era maledetta di cosa?

Scusate per queste domande forse stupide e spero che qualcuno mi riesca rispondere Grazie^^

Christabelle era a capo di una setta religiosa a Silent Hill. Alessa era gia stata additata da i suoi compagni come strega e dopo che Alessa subi abusi sessuali dal bidello della scuola che la mette in cinta (sharon nasce proprio da questo rapporto) Christabelle volle che fosse purificata altrimenti il demonio si sarebbe abbattuto su Silent Hill.

Secondo me il poliziotto era il padre di Alessa:D

no, era colui che l aveva salvata dall incendio
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
Jeegsephirot ha detto:
Christabelle era a capo di una setta religiosa a Silent Hill. Alessa era gia stata additata da i suoi compagni come strega e dopo che Alessa subi abusi sessuali dal bidello della scuola che la mette in cinta (sharon nasce proprio da questo rapporto) Christabelle volle che fosse purificata altrimenti il demonio si sarebbe abbattuto su Silent Hill.



no, era colui che l aveva salvata dall incendio

... quindi il padre di Sharon( il vero ) sarebbe il bidello che l'ha violentata?
Scusa jeeg forse sono altre domanda stupide: ma chi è la vera madre di Sharon allora?Alessa? E perchè Sharon appena nata viene lasciata fuori all'entrata di un orfanotrofio?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
Jeegsephirot ha detto:
Alessa era gia stata additata da i suoi compagni come strega e dopo che Alessa subi abusi sessuali dal bidello della scuola che la mette in cinta (sharon nasce proprio da questo rapporto)

Azz, stà cosa non la sapevo proprio, ma come hai fatto a capirlo? non ricordo affatto che viene detto nulla a riguardo nel film
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
... quindi il padre di Sharon( il vero ) sarebbe il bidello che l'ha violentata?
Scusa jeeg forse sono altre domanda stupide: ma chi è la vera madre di Sharon allora?Alessa? E perchè Sharon appena nata viene lasciata fuori all'entrata di un orfanotrofio?

oddio diciamo che nel caso di Sharon se vogliamo parlare di genitori "naturali" in un senso logico si puo dire che: si il padre è il bidello e la madre è Alessa, ma non è cosi.
Alessa era gia in cinta quando è venuta a contatto con il demonio ha deciso di espellere la parte buona di se reincarnandola in sua figlia e la portò in un posto sicuro, ovvero l orfanotrofio, cosi da poter dare inizio alla sua vendetta su Silent Hill senza che lei venisse coinvolta.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
Jeegsephirot ha detto:
riguardati il film: non è immediato, ma se guardi e ascolti attentamente lo capisci^^

dimmi almeno quale parte devo guardare bene per capirlo, pleeeeaaase
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Enigma ha detto:
dimmi almeno quale parte devo guardare bene per capirlo, pleeeeaaase

quando Alessa racconta la storia a Rose tramite i flashback. Si vede chiaramente la scena del bidello che la guarda con aria "vogliosa", Christabelle afferma che ce il male in lei (nato da un rapporto impuro) e si vede chiaramente la scena in cui Alessa porta Sharon all orfanotrofio.
Fai 2 + 2 e ottieni il risultato che è quello che ho spiegato precedentemente
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
:O giuro di non averci mai pensato, credevo che Christabella si riferisse al fatto che Alessa avesse perso la verginità, quindi è diventata impura ed ha il male in lei...però scusa eh, ma Alessa, quando subisce abuso dal bidello, non è un pò troppo giovane per avere figli?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Enigma ha detto:
:O giuro di non averci mai pensato, credevo che Christabella si riferisse al fatto che Alessa avesse perso la verginità, quindi è diventata impura ed ha il male in lei...però scusa eh, ma Alessa, quando subisce abuso dal bidello, non è un pò troppo giovane per avere figli?

ora ti stai addentrato troppo nello scientifico e nella logica, che in un contesto come Silent Hill non esiste :) D altronde non lo dico solo io, ma ci sono tantissime altre fonti che confermano la mia tesi sul fatto che Sharon sia nato da tal rapporto (vai su forum fanatici di SH, wikipedia e quant altro)^^
 

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Io ho finito tutte le saghe di SH...il film davvero bello anke le musiche e anke la storia...ma preferivo se seguivonola trama del 1 e poi facevano le altre saghe :(...ma va bene cosi lo trovato pur sempre bello :)
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Enigma ha detto:
:O giuro di non averci mai pensato, credevo che Christabella si riferisse al fatto che Alessa avesse perso la verginità, quindi è diventata impura ed ha il male in lei...però scusa eh, ma Alessa, quando subisce abuso dal bidello, non è un pò troppo giovane per avere figli?

Più che troppo giovane, direi troppo presto. Sharon nel film ha 10 anni mentre Alessa ormai 40, ovvero Alessa l'ha "partorita" quando era trentenne, ma le vicende che hanno convolto la povera figlia di Dahlia si son svolte molti anni prima (trenta anni prima di quelle del film, quindi a quell'epoca pure Alessa aveva circa 10 anni)

Anduil ha detto:
Io ho finito tutte le saghe di SH...il film davvero bello anke le musiche e anke la storia...ma preferivo se seguivonola trama del 1 e poi facevano le altre saghe :(...ma va bene cosi lo trovato pur sempre bello :)

Al massimo volevi dire episodi rotflmao
La saga di SH è una sola XD
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Premetto che non ho giocato al titolo per console, ma ho visto solo il film; sapevo qualcosa di fama e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per le atmosfere che, al contrario di altri horror sono davvero a tratti paralizzanti. L'unico problema è che ci ho capito poco, soprattutto nel finale, ma magari è solo perchè non ci ho giocato