Io ieri l'ho visto e...mi spiace Djabort,ma a me è piaciuto.Cioè non è proprio un capolavoro del cinema horror ma per passare un pomeriggio non è male.Cioè poi aveva una trama abbastanza carina,cosa di cui fanno a meno molti altri film di questi tempi
...comunque volevo chiedere una cosa a chi l'ha visto:
SPOILER:NON LEGGERE SE NON SI E' VISTO IL FILM
Allora dal punto in cui sia Rose sia il marito sono entrambi nella scuola,si capisce che non sono nella stessa "dimensione".In seguito quando lo chiama e non arriva nessuna parola e quando arriva a casa e lui non la vede (la sente,ma non la vede) si capisce che Rose e Sharon sono rimaste irrimediabilmente in un'altra dimensione.Ora nei siti la mettono semplicemente che a Silent Hill ci sono 3 dimensioni:quella oscura con i mostri,quella con la pioggia di cenere e quella reale.Io però la penso in un altro modo.Secondo voi non potrebbero essere morte???Cioè dal momento in cui sia Rose,sia Sharon,sia la poliziotta fanno l'incidente,iniziano a vedere mostri vari e la solita nebbiolina.Non potrebbero essere morte nell'incidente,visto che anche la poliziotta ha sbandato??Come la pensate voi???
Seconda questione:allora alla fine si scopre che ci sono 3 Alessa:l'Alessa originale,ormai quarantenne e ancora coperta di ustioni,l'Alessa buona,cioè Sharon,e l'Alessa creata dall'odio della stessa,e cioè quella che entra dentro Rose per raggiungere la chiesa.Io mi chiedo:come fanno quelli dell'orfanotrofio,ad esempio(nella dimensione reale)a vedere Sharon,visto che è "la parte buona" di Alessa,ma quindi come l'Alessa cattiva non è qualcosa di percepibile,no???Cioè Sharon come può ESISTERE?????
Ultima questione:il padre di Alessa...secondo voi chi è??Il demonio???O uno qualsiasi???
Vorrei sapere la vostra opinione su queste questioni.