WII Sin & Punishment: Successor of the Skies | 07 Maggio 2010

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

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  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

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  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

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    2

bad_hunter

Metroid Hunter
non è con la difficoltà che aumenta la longevità di un gioco, ma con i contenuti. Se un gioco mi dura 100 ore, solo perchè ho perso 99 ore a ripetere i livelli perchè erano troppo difficili, per me questo gioco vale meno di 0. Non credo sia il caso di sin & punishment, comunque.

Dipende da caso a caso, se in un gioco muori tanto per una difficoltà mal calibrata o per controlli penosi diventa frustante e non ti diverti, in casi come Donkey Kong o super meat boy è vero che muori tanto ma continui sempre a divertirti.
Nel caso del primo Sin & punishment l'avere i continue limitati ma con la possibilià di guadagnarne uno ogni cento uccisioni faceva aumentare la tensione durante il gioco e ti invogliava a colpire qualsiasi cosa si muovesse a schermo senza considerare poi la soddisfazione a portarlo a termine.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
sì, ma la longevità non deve dipendere dalla difficoltà.

Perchè no?

Se ragioni così anche un cod ha una buona longevità visto che propone molti scenari, dura poco perchè fila troppo liscio per la linearità e per i ceckpoint ogni 20 centimetri.

La longevità quindi deve anche un po' dipendere dalla difficoltà (nei limiti), è un equilibrio di elementi in un gioco.

Nel caso di Sin & punishment credo che uno shooter su binari con crediti infiniti fili troppo liscio rendendo il gioco meno divertente.
 

Grahf

the emperor of darkness
vabbè ma crediti infiniti a parte, personalmente gira il **** fare continua, ti si azzera pure il punteggio...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Beh ma anche nel primo Sin & punishment quando usi un continue ti và a zero il punteggio (e anche il contatore delle hit che serve a guadagnare crediti).

Comunque a prova di quello che dico posso dirvi che quando ho finito il primo ho alzato le braccia al cielo e mi sono fatto il giro della stanza, col secondo sono rimasto indifferente.
 

Grahf

the emperor of darkness
Beh ma anche nel primo Sin & punishment quando usi un continue ti và a zero il punteggio (e anche il contatore delle hit che serve a guadagnare crediti).

Comunque a prova di quello che dico posso dirvi che quando ho finito il primo ho alzato le braccia al cielo e mi sono fatto il giro della stanza, col secondo sono rimasto indifferente.

il primo imho ha un miglior design in generale, soprattutto la battaglia finale, ma il secondo mi ha fatto letteralmente andare fuori di testa, davvero,saranno i controlli migliori, la difficoltà più alta (continua infiniti a parte), il maggior numero di roba a schermo ma cioè lo amo...l'unico appunto è che la parte nella foresta fa cacare
 
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