In questo caso devo concordare con Leon,almeno in parte, avrei preferito una parte più emotivo/descrittiva che non spezzava la narrazione.
><
Io invece ero convinto che con questo capitolo avrei dato una spinta in avanti alla narrazione...Mi spiazzi davvero con questo commento!
Ti posso dire che la prossima parte sarà incentrata su quello che succederà la serata stessa; mentre le parti prossime - dalla sesta in poi - pensavo di farle tornare al carattere di introspettività dei tanti apprezzati primi capitoli (questo lo avevo in programma indipendentemente dall'accoglienza che avrebbe ricevuto questo ultimo capitolo)..
Scusa ma, anche se lo volessi, non riuscirei proprio a raccontare
un'intera storia con uno stile così "interiore" come quello dei primi capitoli.
Non ne avrei proprio le capacità...Senza contare che capitoli di transizione come il quarto (e forse, dato il tuo parere, anche il successivo?) servono ad alleggerire un po' la trama e a rendere più densi di significato tutti gli altri...Che altrimenti acquisterebbero un carattere di pesantezza e ripetitività eccessive (per me che li scrivo ma soprattutto per voi che li leggete).
ti prego... adesso non rovinare la storia trasformando il protagonista nel solito sfigato adolescente innamorato! ><
Allora,
da parte mia non ne ho nessuna intenzione...
Mi rimane da sperare che non venga letta e interpretata in quel senso!
Se dovrà proprio essere innamorato, non sarà di certo il
solito innamorato!
La mia idea è infatti di farcire la tematica di una storia
amorosa di elementi critici e anti-convenzionali...Che comunque nel prossimo capitolo ho in mente di far comparire solo di sfuggita, e che farò diventare un tema predominante dal sesto in poi.
Di nuovo, ho solo da sperare che non venga
interpretata come la storia di un solito sfigato adolescente!
Uff...Scrivere una storia coinvolgente è più difficile di quello che pensavo ç_ç
Comunque grazie per aver risposto Daffodill...