Varie Solo Videogioco?!O qualcosa di più?

maya85

Nuovo utente
Per me FF non si può neanche paragonare a un semplice videogioco!!Come ha detto anche Cloud-Darth ci insegna anche valori importanti nella vita reale...oltre all emozione di giocare ogni volta a una storia sempre nuova e avvincente.Quando vado a giocare con mia sorella (e ci stiamo pomeriggi interi)mia madre afferma sempre che per noi FF non è un gioco...è un lavoro!!!
 

AeRiTh

Angel
Per me Final Fantasy non è un semplice che videogioco che ci giochi e poi basta.Io penso che trasmetta delle emozioni che solo chi ama questi videogiochi(facendo riferimento a Final Fantasy).Tutti i valori che ci insegna e che ci ha insegnato purtroppo non esistono o esistono in parte nel nostro mondo ed è per questo che ci gioco perchè mi regali emozioni uniche.
 

LagunaLoire

Master SEED
AeRiTh ha detto:
Per me Final Fantasy non è un semplice che videogioco che ci giochi e poi basta.Io penso che trasmetta delle emozioni che solo chi ama questi videogiochi(facendo riferimento a Final Fantasy).Tutti i valori che ci insegna e che ci ha insegnato purtroppo non esistono o esistono in parte nel nostro mondo ed è per questo che ci gioco perchè mi regali emozioni uniche.
Ben detto!sono commosso T_T
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
ritengo che sia sbagliato dire che TUTTO FINAL FANTASY è arte a priori, cosa che non è vera oltre che direi impossibile da realizzare per i produttori/artisti;
Sono d'accordo.

Anche io ho molte perplessità sul considerare tutto il genere dei videogiochi come "arte". Perchè effettivamente un'opera artistica dovrebbe esulare dai trend del pubblico.
Impostare una cosa al fine specifico di catturare l'approvazione dei giocatori (cosa che succede spessissimo) non è arte. Proporre una cosa al massimo lo è.
Un pittore non dipinge un quadro gotico per venderlo ad un appassionato del genere se non è una cosa che gli sorge dall'estro. Se dipingesse un quadro nel modo in cui il cliente si aspetterebbe senza 'sentire' quello che sta dipingendo io non la considererei "arte".

L'arte dovrebbe essere un'espressione dell'artista in una certa forma. Non dovrebbe essere influenzata dai gusti di una persona (o peggio una massa) che non sia l'artista stesso.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Cito solo una frase di una canzone di Piero Pelù che era molto famosa al tempo di FFVIII, quando io ho iniziato il mio viaggio lungo tutti i FF. Era ciò che ci ripetevamo sempre io e un mio amico a proposito di FF

E non pensare che ciò che fai
sia esclusivamente un videogioco
sarebbe poco...
 

Zell91

Member
LagunaLoire ha detto:
La Squaresoft ci ha regalato negli anni videogiochi magici capaci di farci emozionare,sognare,gioire,crescere.Sono solo VIDEOGIOCHI per voi, o come me pensate che siano un ESPERIENZA unica capace di regalarci tutte queste emozioni? :confused:
Per me sono un'esperienza vera e propria. Specialmente FFVIII (non urlatemi addosso) che ha fatto una "storia" della mia infanzia. :)
 
Top