FF XII somiglianze con altri FF

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Mmmm...Vediamo un po'....
Vaan ricorda molto Tidus
Penelo rompe come Selphie
Balthier è uguale agli altri tiratori comr Vincent e Irvine
Fran somiglia a Freja e a Lulu
Ashe è molto simile a Yuna
Basch diciamo che è identico ad Auron
La trama,come detto prima,è molto simile al tactit advance Rabanastre assomiglia molto ai borghi di Lindblum o ad Alexandria,le aeronavi riprendono i nomi delle invocazioni dei FF precedenti,gli Esper fanno schifo,poi che dire?
Ah già,che il gioco è stato costruito scopiazzando?Si,forse era proprio quello che volevo dire...
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
avete tutti ragione...cmq delle altre somiglianze ke ho notato sono:la prima volta ke si arriva ad archades assomiglia molto a FFIX quando si arriva a lindblum,quando si arriva alla clisalide solare tutti si alleano con ashe e anke in FFX tutti si alleano con yuna x battere yunalasca,poi l'apoteosi lv3 di fran e quasi uguale alla polvere di diamanti di shiva in FFVIII e la tessa cosa x belias e ifrid......ecco....provate a pensarci... :ffx03:
 

matteee

Jumper
in ogni caso si tratta di cose che la stessa square aveva anticipato (nomi a parte), a partire da ivalice... in ogni caso per la trama secondo me nn è stata scopiazzata, almenonn volutamente, si tartta d itrame opposte, infatti qsta è 1 delle prime trame di stampo puramente gepolitico, snz le classiche storie d'amore, o cmq incentrate unicamente sulla storia dei protagonisti no?
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
mi sono accorto che quando batti exodus c'è fuori dal campo da combatt. una specie di monaco che dice"ho studiato la vita degli antichi" ma si riferiva a quelli fìdi ff7 o solo una casualità?
 

matteee

Jumper
ehhh??? sicuro di star parlando di ffxii? io quando ho abbattuto exodus nn ho visto neess1!! e la prima volta scappavo a destra e manca xk me le stava suonando... nn ho visto proprio ness1...
 

DarkVincent

Ta'Veren
no, è appena fuori dall'area, nell'area dove trovi i Volatili, (non ricordo il nome), quella che collega alla zona centrale........ comunque no non c'entra niente con FFVII, assolutamente niente........ però non so cosa c'entra con la storia, non ho mai approfondito........

Aenim ha detto:
Il fastidio che provo per Penelo è lo stesso che di prova per Selphie (8) e Rikku (10).
Vaan è la riproposizione di Tidus e Squall,ma con una pettinatura diversa.
Fran ricorda vagamente lulu xkè tutte e due danno poca confidenza e tutte e 2 sono delle patate stratosferiche.
(come dite?non si può dire stratosferiche? ^___^ )

What else?I Guardian Force,gli Eoni o gli Esper,come volete chiamarli sono quanto di + brutto io abbia mai visto,soprattutto l'ultimo.
Da quel poco che so dovrebbe essere fortissimo,ma da quello che ho visto dalla firma di qualche utente sembra una larva appesa ad un ferro di cavallo...
Niente a che vedere con Bahamut dell'8 e del 10 e Anima (10) o Eden (8)...


Ti quoto in pieno, Zodiark (l'ultimo degli ESPER) è molto potente (contro i mostri facili, inutile contro i boss, come tutti gli altri, peraltro), ma sembra un portafortuna indiano, quando ho visto l'animazione per batterlo ho pensato "ommioddio che brutto"...... almeno fosse stato possente (pensate a Bahamut, Anima, Eden.... KOTR), ma è veramente brutto e inutile...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
matteee ha detto:
ehhh??? sicuro di star parlando di ffxii? io quando ho abbattuto exodus nn ho visto neess1!! e la prima volta scappavo a destra e manca xk me le stava suonando... nn ho visto proprio ness1...
si perchè guardando nella mappa avevo visto un puntino verde e credevo che fosse un chocobo e lo volevo prendere perchè dopo la lotta stavo morendo ma poi o scoperto che era una persona ne sono sicurisssssssimo.
 

invincible

destino oscuro
a me la musica della costa phon ricorda almeno nell'inizio quella di FFIX quando si è sull'hilda garde 3 inoltre alcuni scenari della costa phon mi ricordano l'isola di besaid del X/X-2
 

LeBron94

the best of ffx
secondo me le somiglianze sono cn ffx:
vaan = tidus
fran e balthier= lulu e wakka
bash= auron
ashe = yuna
penelo = rikku
pianura ozmone = pian bonacc
arcades = bevelle
 

DarkVincent

Ta'Veren
LeBron94 ha detto:
secondo me le somiglianze sono cn ffx:
vaan = tidus
fran e balthier= lulu e wakka
bash= auron
ashe = yuna
penelo = rikku
pianura ozmone = pian bonacc
arcades = bevelle

Mmmh......... Auron e Basch?? Sei proprio sicuro?? Io non noto tutta questa somiglianza..... nè come fisicità, nè come carattere........ Vaan e Tidus hanno forse un po' di somiglianza fisica, ma non direi per quanto riguarda la storia...... Tidus era il centro del FFX...... praticamente tutto ruotava intorno a lui............. Vaan invece non trovo c'entri molto con la trama........ comunque....... Fran e Lulu hanno una cosa in comune....... sono tutte e due delle stra*******.........

Comunque, fisicamente posso essere d'accordo, ma per quanto riguarda il carattere e tutto il resto direi di no...........
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Quando andate nella "città degli antichi" FF VII c'era anche li una città del genere, le barriere magiche ricordano quelle di FF X e anche alcuni simboli sulle porte, ricordano il simbolo di yevon, per il resto non ricordo altro
Però non mi pare proprio Balthier assomigli a Vincet Valentine, al massimo un pò i pantaloni e il fucile
Vabbe poi i nomi dei personaggi Vaan che sta anche in FFT e anche Penelo e Monteblanch ci sono li se non erro anche Bash
 

shreder

Jaggler
secondo me c'è una forte somiglianza tra l'aircap di lind... e l' aeronave di archades ( la seconda è molto piu inutile), vaan è molto simile a tidus ashe ha un certo che di yuna
 

roxas92

Il 13° Nobody
Bosco di salika ricorda molto il bosco di kilika.....il soundtrack che c'è nelle gole di paramina è simile ad altri di ff precedenti...........poi vabbè ipersonaggi come già detto........però fatto sta ke un final fantasy non mi deluderà mai quanto mi ha deluso il X-2
 

-D4r0N-

Sventrapapere
le somiglianze con i personaggi ci sono e di qualcuno si vedono..
ma come si fa a dire che balthier e vincent valentine si assomigliano???
per il fatto che hanno tutti e due il fucile????
 
Top