Varie [SONDAGGIO]Quale capitolo aspetti di più ?

Kalyth

Nuovo utente
Io voto per FFXII: è troppo tempo che non gioco ad un capitolo "ufficiale" della serie (X-2 non l'ho nemmeno preso in considerazione).
AC sembra fatto bene, ma mi da fastidio che Square-Enix debba rispolverare i vecchi successi per vendere...
KH2 dev'essere fico, ma spero che stavolta i personaggi square siano un po' più incisivi (nel primo potevano essere chiunque e non ne avrei notato la differenza).
Dai filmati FFXII sembra davvero in grado di portare un po' di innovazione, e spero lo faccia anche dal punto della giocabilità e libertà sulla trama, unico vero e grosso punto debole della serie che tanto amiamo...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Io voto per FFXII: è troppo tempo che non gioco ad un capitolo "ufficiale" della serie (X-2 non l'ho nemmeno preso in considerazione).
AC sembra fatto bene, ma mi da fastidio che Square-Enix debba rispolverare i vecchi successi per vendere...
KH2 dev'essere fico, ma spero che stavolta i personaggi square siano un po' più incisivi (nel primo potevano essere chiunque e non ne avrei notato la differenza).
Dai filmati FFXII sembra davvero in grado di portare un po' di innovazione, e spero lo faccia anche dal punto della giocabilità e libertà sulla trama, unico vero e grosso punto debole della serie che tanto amiamo...

nn mi risulta che la giocabilità e libertà della trama siano i punti deboli della serie di FF (ad eccezione di FF X e X-2)
 

Kalyth

Nuovo utente
Be' dai, alla fine o segui la trama o non vai avanti...ecco Squaresoft ha molto da imparare da giochi come Fable e Morrowind...se fosse così libero un capitolo di FF...sarebbe davvero il massimo!

L'unico libero libero è FFXI, per ovvi motivi...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Be' dai, alla fine o segui la trama o non vai avanti...ecco Squaresoft ha molto da imparare da giochi come Fable e Morrowind...se fosse così libero un capitolo di FF...sarebbe davvero il massimo!

L'unico libero libero è FFXI, per ovvi motivi...

ma quasi tutti i gdr stile FF hanno una libertà limitata nella trama. Giochi del calibro di Xenogear Suikoden ecc hanno la stessa liberta che si ha in FF è anche loro come FF sono considerati vere e proprie pietre miliari. Quindi si puo dire che questa libertà limitata è un punto debole della maggior parte dei gdr e perciò nn è giusto attribuirlo solo a FF ,come dici tu, o sbaglio?
 

zidane

FF0nline Staff
Hum direi ff12, son ostato sbalordito --> :eek: dalle modifiche apportate.. sembra veramente bello.
In secondo luogo KH2 pure li ho visto cosa veramente strambe..
 

Kalyth

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
ma quasi tutti i gdr stile FF hanno una libertà limitata nella trama. Giochi del calibro di Xenogear Suikoden ecc hanno la stessa liberta che si ha in FF è anche loro come FF sono considerati vere e proprie pietre miliari. Quindi si puo dire che questa libertà limitata è un punto debole della maggior parte dei gdr e perciò nn è giusto attribuirlo solo a FF ,come dici tu, o sbaglio?

Sisi, è un problema di tutti i JRPG purtroppo...
FF essendo così "di spicco" potrebbe benissimo rivoluzionare la cosa, invece di sottostare a queste regole ferree non trovi?
Io sono il primo ad aver apprezzato la saga di Sakaguchi (mitico!!!), ma si dovrebbe trovare un giusto compromesso tra questo schema e la libertà consentita, appunto, in Morrowind o Fable (la trama di quest'ultimo però è abbastanza piatta mi dicono).

Più che altro spero sempre che una delle mie serie preferite migliori sempre invece di ristagnare.

PS: Suikoden II è magnifico anche se la traduzione italiana fa schifo, e Xenogears...be', indescrivibile...intenso come pochi...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Sisi, è un problema di tutti i JRPG purtroppo...
FF essendo così "di spicco" potrebbe benissimo rivoluzionare la cosa, invece di sottostare a queste regole ferree non trovi?
Io sono il primo ad aver apprezzato la saga di Sakaguchi (mitico!!!), ma si dovrebbe trovare un giusto compromesso tra questo schema e la libertà consentita, appunto, in Morrowind o Fable (la trama di quest'ultimo però è abbastanza piatta mi dicono).

Più che altro spero sempre che una delle mie serie preferite migliori sempre invece di ristagnare.

PS: Suikoden II è magnifico anche se la traduzione italiana fa schifo, e Xenogears...be', indescrivibile...intenso come pochi...

ci troviamo perfettamente d accordo, ma credo che ad alcune persone i compromessi nn possano piacere. In fondo Morrowind e FF (nn nomino Fable perchè lo trovo orrendo) sono due stili diversi di gdr. Alla gente in fondo è piaciuto FF fino adesso proprio per come è impostato e un eventuale cambiamento puo fargli storcere il naso, anche se rimango dell opinione che un cambiamento deve essere fatto e spero che FFXII ne sia una prova.
 

SoLeOsCuRo

Nuovo utente
mmm

ma..
io credo ke la Square nn deluderà certo le aspettative di coloro ke da sempre giokano a FF.. tutti i capitoli della saga hanno suscitato in me grande ammirazione per coloro ke hanno reso un semplice gioko una vera e propria leggenda :tiere026: .
Io ankora me leccoo i baffii quando gioko a FFV .. nn sò se me spiego :D :cool: :D
 

zidane

FF0nline Staff
anche se rigioco ai capitoli che mi sono piaciuti di più ( ff9,ff7 ) devo dire che sono sempre più belli, e scopro sempre qualcosa di più.. e le emozioni sono sempre le stesse ..
ff nn invecchia ;)
 

Kalyth

Nuovo utente
zidane ha detto:
anche se rigioco ai capitoli che mi sono piaciuti di più ( ff9,ff7 ) devo dire che sono sempre più belli, e scopro sempre qualcosa di più.. e le emozioni sono sempre le stesse ..
ff nn invecchia ;)

Sicuramente questa è una caratteristica fondamentale che rende FF una serie immortale (è come me per film tipo Blade Runner o Matrix: ogni volta che li rivedo mi danno qualcosa di più).
Io sto solo dicendo che Squaresoft potrebbe innovare un po' la rigidità e gli schemi fissi che l'hanno consacrata.
E' chiaro che Silent Hill 4 non è all'altezza dei predecessori, ma Konami ha avuto il coraggio di cambiare, magari sbagliando, ma tanto di cappello...e non ditemi che non venderebbe un Final Fantasy diverso perchè non è vero: ormai il titolo basta (per fortuna/purtroppo) a stravendere...
 

Kta

Member
Kalyth ha detto:
e non ditemi che non venderebbe un Final Fantasy diverso perchè non è vero: ormai il titolo basta (per fortuna/purtroppo) a stravendere...

Final Fantasy X-2 ne è un esempio. Cmq aspetto con più impazienza l' AC, però se nn lo traducono in italiano(almeno i sottotitoli)penso che nn potrò vedermelo. Il protagonista del XII (è solo una semplice supposizione) nn mi sembra all'altezza di personaggi come squall e cloud e nemmeno come tidus :)
 

gab_is_god

Nuovo utente
Ma ovviamente

Ovviamente sto aspettando FFVII AC....da quando ho visto i trailers sto vivendo la mia vita andando in giro con gli occhi sgranati a cercare un cinema che lo proietti!



ps:sto ancora crcando di dimenticare la visione del film FINAL FANTASY...pensavo fosse belllllllissimo ed invece m'ha deluso...vabbè, non è stato ne il primo ne l'ultimo film a deludermi... :rolleyes:
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Da quando l'anno scorso (se non ricordo male) vidi in edicola il nuovo numero di PSM con in copertina Cloud con i suoi occhiali da sole e la scritta "Final Fantasy 7: Advent Children" non aspetto altro... Oddio, quanta attesaaaaaa!!! :mad: Ma non possono muoversi??? No! La tengono luuuuuuuuunga!!!

Ma in un certo senso è meglio così ^^
Almeno fanno bene (si spera) questo capolavoro (xk non so voi, ma anche se farà schifo (impossibile...) per me sarà un capolavor :) )
 

Squall

Frank the rabbit
gab_is_god ha detto:
Ovviamente sto aspettando FFVII AC....da quando ho visto i trailers sto vivendo la mia vita andando in giro con gli occhi sgranati a cercare un cinema che lo proietti!



ps:sto ancora crcando di dimenticare la visione del film FINAL FANTASY...pensavo fosse belllllllissimo ed invece m'ha deluso...vabbè, non è stato ne il primo ne l'ultimo film a deludermi... :rolleyes:

Mi sa che non lo daranno al cinema, ma sarà distribuito solo su DVD e forse UMD... comunque anche io aspetto con lancinante attesa l'AC (non so se avete notato Tifa nel video)
 
Top