FF X Sono al livello intermedio...

Aenim

Member
...E chiedo assistenza.
Mi spiego meglio:mi sono girato tutte le rovine di omega,ma il ciccione obeso di Omega mi fa ancora troppo male per pensare di sconfiggerlo.I dark eoni mi fanno fuori nel giro di 2 turni enn mi va di andare a finire il gioco con questa situazione disatrosa.
i miei personaggi hanno ancora caratteristiche pietose e per questo continuo a gironzolare per le rovine per potenziarle.
Il dubbio che mi è venuto però è:
se un personaggio ha HP 9999 e niente che gli conceda HP Apeiron tutti i potenziamenti di HP andranno persi?

Altra domanda:giocando al Blitzball non ho fatto subito la coppa di Yevon,ho qualche speranza di arrivare allo Slot Status di Wakka?

Ultima domanda:Come faccio a passare da "specchio offuscato" a "specchio dei Sette Astri"?

Grazie per le risposte,spero che nn vi dia fastidio se vi assillo con certe domande...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aenim ha detto:
...E chiedo assistenza.
Mi spiego meglio:mi sono girato tutte le rovine di omega,ma il ciccione obeso di Omega mi fa ancora troppo male per pensare di sconfiggerlo.I dark eoni mi fanno fuori nel giro di 2 turni enn mi va di andare a finire il gioco con questa situazione disatrosa.
i miei personaggi hanno ancora caratteristiche pietose e per questo continuo a gironzolare per le rovine per potenziarle.
Il dubbio che mi è venuto però è:
se un personaggio ha HP 9999 e niente che gli conceda HP Apeiron tutti i potenziamenti di HP andranno persi?

Altra domanda:giocando al Blitzball non ho fatto subito la coppa di Yevon,ho qualche speranza di arrivare allo Slot Status di Wakka?

Ultima domanda:Come faccio a passare da "specchio offuscato" a "specchio dei Sette Astri"?

Grazie per le risposte,spero che nn vi dia fastidio se vi assillo con certe domande...

1- no non vanno persi
2- si ogni 5 volte che entri nel menu del blitzball la coppa yevon appare e quindi puoi prendere quando vuoi lo slot status
3-devi completare la quest del bambino nel bosco di macalania

Aenim

Member
Jeegsephirot ha detto:
1- no non vanno persi
2- si ogni 5 volte che entri nel menu del blitzball la coppa yevon appare e quindi puoi prendere quando vuoi lo slot status
3-devi completare la quest del bambino nel bosco di macalania

Potresti dirmi come si fa a completare la quest del bambino?
Cmq la coppa Yevon mi compare,ma come premio mi da robaccia (leggi elisir o megafenice)

P.S.mi potreste spiegare per bene l'allenamento con Tomberry?Ne sento parlare tanto,mi è anche stato suggerito,ma nn ho ben capito come funge....

Grazie!!

krane

Nuovo utente
don tomberry è il campione di zona della grotta del crepaccio e prima di cominciare a colpirti col suo coltello che infligge 9999 ci vorranno almeno 4 turni suoi nel frattempo si limiterà a contrattaccare ai tuoi colpi con astio generale i cui danni cambiano a seconda di quanti mostri ha sconfitto il personaggio con cui lo hai attaccato, quindi munisciti di almeno 30 porte sul domani, armi con almeno uno slot libero in cui attiverai turbo x ap che consiste nel bloccare la barra turbo e invece di ricaricarla aumentare gli ap di fine battaglia (se hai + slot liberi mettici triturbo/biturbo/apx2/apx3[consiglio x 3 (30 ali per l' ignoto) e triturbo(30 equazione cubica)e se rimane un altro slot ap x 2(20 megaelisir)]non ti preoccupare se non ai queste cose basta che l' arma abbia turbo x ap ovviamente con gli altri attivati avrai ancora più ap)fatto cio fai queste armi per tre personaggi che vuoi potenziare posiziona il turbo di quello che ha ucciso più mostri dei ter su training e gli altri su sdegno poi combatti con don tomberry e lo attacchi con quello che ha training poi quando ti è vicino scappi oppure lo ammazzi e il gioco è fatto

passiamo al bambino: nel bosco di macalania nel punto in cui c' è il fratello di o' aka (che ti puo vendere armi con 4 slot liberi utili per l' allenamento di don tomberry) un po più in su troverai una donna con un bambino, parlagli e scoprirai che hanno perso il padre che si trova andando alla in alto a destra e poi la strada in alto , parlate col padre e questo tornerà dalla famiglia dopo un po di tempo anche il bambino sparirà(non so che devi fare per farlo sparire) e lo ritroverai salendo sul fascio di luce che trovi poco più in alto della coppia e andare sempre dritti li troverai il bambino con dietro una sfera luminosa parla col bambino e poi controlla laa sfera che e il gioco è fatto ( quella sfera servirà anche per potenziare le armi con i loro simboli ed emblemi)

per la slot status devi fare la lega dopo aver battuto 250 mostri dal inizio del gioco invece la coppa yevon serve per la slot attacchi e la slot aurochs

spero di esserti stato utile (forse mi sono esteso troppo con le parole cmnq credo di essermi spiegato)

DarkAnima

Active Member
Aenim ha detto:
Cmq la coppa Yevon mi compare,ma come premio mi da robaccia (leggi elisir o megafenice)

P.S.mi potreste spiegare per bene l'allenamento con Tomberry?Ne sento parlare tanto,mi è anche stato suggerito,ma nn ho ben capito come funge....

Grazie!!

ogni 3 partite ricompare las coppa yevon

Fischio

Member
Aenim ha detto:

Grazie!!

Vai nel bosco e trovi la mamma di un bambino che ti dirà che lo ha perso.Vai alla schermata a sinistra e vedrai un sentiro luminoso.Seguendo il sentiro ci sarà uno svincolo verso l'alto.A quel punto troverai il bambimo che ti dirà che c'è una fonte incredibile di energia lì accanto a voi e ti ci porterà (mi pare),cmq è lì vicino.Ci clicchi sopra con X e ti chiederà di usare lo specchio offuscato,a quel punto si trasformerà in specchio dei 7 astri,semplice...spero di essere stato abbastanza chiaro... :)

krane

Nuovo utente
ho notato che con don tomberry se metti il tipo di turbo dei due che non attaccano su mestizia (sale molto quando un alleato va ko) si prenderanno molti più ap

DarkAnima

Active Member
krane ha detto:
ho notato che con don tomberry se metti il tipo di turbo dei due che non attaccano su mestizia (sale molto quando un alleato va ko) si prenderanno molti più ap
se ti dà + AP allora mettilo su mestizia è sempre la stessa cosa non cambia nulla

Fischio

Member
krane ha detto:

Non ci avevo pensato a provare,lo farò per curiosità...buona idea comunque :)

Aenim

Member
Uso sempre lo stesso thread per nn impantanare il forum.
Ho un paio di problemini.
Mi mancano una decina di mostri allo zoolab,potete aiutarmi?
Per la precisione mi mancano:

L'ultimo mostro della lista della via micorocciosa
L'ultimo mostro della lista della via Djose
L'ultimo mostro della prima pagina della lista di "dentro Sin"
Quasi tutti i campioni di specie (tranne Re Piros)
Molti campioni di Zona.

qualcuno può essermi d'aiuto a riguardo??

Passiamo al secondo problema:
Ho sconfitto con qualche difficoltà DarkValefor,dopo aver sconfitto Facilmente L'omega weapon (nn l'ho catturato,è grave?)

Quando provo ad addentrarmi nella valle micorocciosa per prendere l'arma dei 7 pippoli x er Sor Auron e per catturare l'ultimo mostrodelo zoolab che mi manca trovo le 4 dark magus che mi aprono in un paio di turni,se non uno solo.come posso fare?

(vorrei evitare di usare Zanmato...)

Bahamut Zero

Dreamcaster
puoi evitare le Magus (nonostante la musica poco rassicurante!), non farti raggiungere dagli Invocatori cattivi.
non puoi catturare darkValefor. per i vari mostri che ti mancano, quelli creati dallo zoolabbaro vengono fuori quando catturi UN CERTO NUMERO di mosti dellòe varie specie, quindi non ne basta un esemplare solo, vai in giro a catturarne e vedrai che la situazione si sblocca

DarkAnima

Active Member
dunque dovrebbero essere per la via djose l'ochu ke trovi nel fluvilunio per la via micorocciosa forse garuda ke lo trovi + facilmente nei pressi della salvosfera vicino l'ascensore le darkmagus si possono evitare andando sempre a destra e loro non ti guarderanno neanchepotrai continuare il tuo cammino

Aenim

Member
Mi manca l'ultimo mostro che abita le viscere di quel ciccione peloso di Sin...Qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo?
E già che ci siete,mi dite come si sbloccano campioni di Zona e di Specie?
Ma per il prototipo servono 10 mostri anche di queste utlime 2 categorie??

RED XIII

ScheissMessiah!
Aenim ha detto:
Mi manca l'ultimo mostro che abita le viscere di quel ciccione peloso di Sin...Qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo?
E già che ci siete,mi dite come si sbloccano campioni di Zona e di Specie?
Ma per il prototipo servono 10 mostri anche di queste utlime 2 categorie??
i mostri dentro sin sono:
exoray
aladyn
ultra might x2
demomonolix
molboro il grande
barbatos
adamanthart
king behemoth