FF XIII Sono di nuovo in crisi..!!! MISSIONE 62??

PrincessGarnet

Principessa Triste
Come avete affrontato la missione 62? quella con i due Raktavija?
Io ho i ruoli principali a livello massimo, gli altri ancora quasi alla base, solo uno a livello 2..
Dite che è troppo poco?? Uff mi manca solo quella per far apparire il Longgui!!!
 

morfeo

The dreamer
Come avete affrontato la missione 62? quella con i due Raktavija?
Io ho i ruoli principali a livello massimo, gli altri ancora quasi alla base, solo uno a livello 2..
Dite che è troppo poco?? Uff mi manca solo quella per far apparire il Longgui!!!

I due Raktavija. :eek:
Quelli si che sono degli ossi duri, l'attacco bimagia è parecchio letale. :D
Allora io ho fatto cosi:

Equipaggia ogni personaggio con minimo 3 fascie stregate potenziate al massimo, ancora meglio se possiedi le fascie delle megas. Le fascie stregate aumentano la resistenza magica cosi un attacco bimagia non ti farà niente.
Prima di iniziare la battaglia utilizza una coltre tutelare e una coltre vigorosa e utilizza questi optimus:

sabotatore-sabotatore-sinergista
occultista-attaccante-terapeuda
occultista-occultista-occultista
attaccante-attaccante-occultista
terapeuda-terapeuda-sentinella
sentinella-sentinella-sentinella

- Inizia la battaglia con "sabotatore-sabotatore-sinergista" per infliggergli i vari status alterati;
- Poi cambia optimus con "occultista-occultista-occultista" per mandarlo subito in crisi, se perdi colpi alterna con "occultista-attaccante-terapeuda";
- Una volta che è in crisi fai salire il bonus catena con "occultista-occultista-occultista" e cambia subito optimus con "attaccante-attaccante-occultista" per infliggergli molti danni.
- Nei momenti più critici utilizza terapeuda-terapeuda-sentinella e se ci riesci ogni volta che sta per attaccare con bimagia utilizza subito "sentinella-sentinella-sentinella" per dimezzare i danni.
Durante la battaglia concentrati prima su un Raktavija e poi sull'altro.
I pg che ho utilizzato sono Fang-Snow-Sazh perchè hanno molti HP.

Ciao facci sapere se li riesci a battere :)
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
I due Raktavija. :eek:
Quelli si che sono degli ossi duri, l'attacco bimagia è parecchio letale. :D
Allora io ho fatto cosi:

Equipaggia ogni personaggio con minimo 3 fascie stregate potenziate al massimo, ancora meglio se possiedi le fascie delle megas. Le fascie stregate aumentano la resistenza magica cosi un attacco bimagia non ti farà niente.
Prima di iniziare la battaglia utilizza una coltre tutelare e una coltre vigorosa e utilizza questi optimus:

sabotatore-sabotatore-sinergista
occultista-attaccante-terapeuda
occultista-occultista-occultista
attaccante-attaccante-occultista
terapeuda-terapeuda-sentinella
sentinella-sentinella-sentinella

- Inizia la battaglia con "sabotatore-sabotatore-sinergista" per infliggergli i vari status alterati;
- Poi cambia optimus con "occultista-occultista-occultista" per mandarlo subito in crisi, se perdi colpi alterna con "occultista-attaccante-terapeuda";
- Una volta che è in crisi fai salire il bonus catena con "occultista-occultista-occultista" e cambia subito optimus con "attaccante-attaccante-occultista" per infliggergli molti danni.
- Nei momenti più critici utilizza terapeuda-terapeuda-sentinella e se ci riesci ogni volta che sta per attaccare con bimagia utilizza subito "sentinella-sentinella-sentinella" per dimezzare i danni.
Durante la battaglia concentrati prima su un Raktavija e poi sull'altro.
I pg che ho utilizzato sono Fang-Snow-Sazh perchè hanno molti HP.

Ciao facci sapere se li riesci a battere :)

La tecnica che mi hai consigliato è davvero buona, ma credo di essere ancora troppo debole.. infatti ho deciso di allenarmi ancora un pò, magari portare tutti i ruoli secondari almeno a livello 2 se non di più.. Così magari faccio pure un pò di guil e potenzio le fasce stregate.. ne ho solo una di Megas e le altre sono solo a livello 1.. :(
Appena le avrò battute comunque ti avviserò!!! :)
 

danie

Active Member
G&G ciao!

Volevo aggiungere a quello che hanno detto gli altri, che per far apparire gli Longgui devi aver completato tutte le missioni con 5 stelle. Mi dispiace darti questa cattiva notizia nel caso tu non abbia badato a questa condizione.
 

morfeo

The dreamer
La tecnica che mi hai consigliato è davvero buona, ma credo di essere ancora troppo debole.. infatti ho deciso di allenarmi ancora un pò, magari portare tutti i ruoli secondari almeno a livello 2 se non di più.. Così magari faccio pure un pò di guil e potenzio le fasce stregate.. ne ho solo una di Megas e le altre sono solo a livello 1.. :(
Appena le avrò battute comunque ti avviserò!!! :)

Secondo me però ce la puoi fare, anche se allenarsi fa sempre bene :D
Comunque allenati con le testuggini (adamantas e adamanthart) che guadagni tanti soldi e tanti punti cristallo. Magari utilizza l'abilità ade di Vanille per velocizzare le cose. ;)
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
G&G ciao!

Volevo aggiungere a quello che hanno detto gli altri, che per far apparire gli Longgui devi aver completato tutte le missioni con 5 stelle. Mi dispiace darti questa cattiva notizia nel caso tu non abbia badato a questa condizione.

azz mi tocca rifarne parecchie allora
 

danie

Active Member
azz mi tocca rifarne parecchie allora
La più difficile è quella con il Gyaptus, io dovevo ucciderlo in meno di 45 secondi per prendere le 3 stelline, quindi dovevo metterci tipo 30 secondi per aver le stelle al massimo, ero talmente forte che anche con L'orologio d'oro non aveva effetto, alla fine sono riuscito a batterlo mettendo profuoco sulle armi.
 

Ade 100%

I love ANIME & MANGA
G&G ciao!

Volevo aggiungere a quello che hanno detto gli altri, che per far apparire gli Longgui devi aver completato tutte le missioni con 5 stelle. Mi dispiace darti questa cattiva notizia nel caso tu non abbia badato a questa condizione.
6 sicuro? io pensavo ( oltre ad aver letto) che si doveva battere spartacus + i ricercati del cerchio nella pianura
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Secondo me però ce la puoi fare, anche se allenarsi fa sempre bene :D
Comunque allenati con le testuggini (adamantas e adamanthart) che guadagni tanti soldi e tanti punti cristallo. Magari utilizza l'abilità ade di Vanille per velocizzare le cose. ;)


Ciao!!! Si sto facendo così perchè mi sentivo ancora un pò deboluccia..
Premetto che causa esami e lavoro sto giocando meno, ma comunque da schiappa che ero ora ho tutti i ruoli secondari a livello due, più uno a testa a livello 3.. penso di riuscirci ora, ma prima devo potenziare le fasce..
Vi faccio sapere, comunque Danie grazie dell'informazione, ma quello non sarà un problema perchè anche senza saperlo come allenamento le ho già rifatte tutte e tranne due le ho tutte a 5 stelle! :D
 

danie

Active Member
6 sicuro? io pensavo ( oltre ad aver letto) che si doveva battere spartacus + i ricercati del cerchio nella pianura
In realtà la guida ufficiale dice che bisogna battere tutti i mostri degli Omen, ma quando ho finito tutte le missioni, non mi sono comparsi i Longgui e Shalonggui. Alla fine mi sono dedicato ad altro, quando poi ho finito tutti a 5 stelle, ho provato a vedere, e i mostri che normalmente erano presenti prima, erano cambiati.
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
I due Raktavija. :eek:
Quelli si che sono degli ossi duri, l'attacco bimagia è parecchio letale. :D
Allora io ho fatto cosi:

Equipaggia ogni personaggio con minimo 3 fascie stregate potenziate al massimo, ancora meglio se possiedi le fascie delle megas. Le fascie stregate aumentano la resistenza magica cosi un attacco bimagia non ti farà niente.
Prima di iniziare la battaglia utilizza una coltre tutelare e una coltre vigorosa e utilizza questi optimus:

sabotatore-sabotatore-sinergista
occultista-attaccante-terapeuda
occultista-occultista-occultista
attaccante-attaccante-occultista
terapeuda-terapeuda-sentinella
sentinella-sentinella-sentinella

- Inizia la battaglia con "sabotatore-sabotatore-sinergista" per infliggergli i vari status alterati;
- Poi cambia optimus con "occultista-occultista-occultista" per mandarlo subito in crisi, se perdi colpi alterna con "occultista-attaccante-terapeuda";
- Una volta che è in crisi fai salire il bonus catena con "occultista-occultista-occultista" e cambia subito optimus con "attaccante-attaccante-occultista" per infliggergli molti danni.
- Nei momenti più critici utilizza terapeuda-terapeuda-sentinella e se ci riesci ogni volta che sta per attaccare con bimagia utilizza subito "sentinella-sentinella-sentinella" per dimezzare i danni.
Durante la battaglia concentrati prima su un Raktavija e poi sull'altro.
I pg che ho utilizzato sono Fang-Snow-Sazh perchè hanno molti HP.

Ciao facci sapere se li riesci a battere :)

E ce la faaaaaaaaaaaaaaa!!!!! XD
 

Teocida

Oltreuomo
Finalmente son riuscito a sconfiggere anche io quei due maledetti!
Strategia utilizzata:

Lightning (Max ATT; TER)
HP: 15005
Omega Weapon lv53
Banda di Diamante ★
Fascia Stregata (x3) ★

Snow (Max SEN; ATT)
Hp 20860
Tao Protettivo ★
Baluardo imperiale ★
Fascia Stregata (x3) ★

Vanille (Max OCC; TER)
Stelo di Molboro ★
Simbolo fatato ★
Fascia Stregata (x3) ★

Sono andato senza usare nessuna coltre: inizi la battaglia con OCC-OCC-OCC per mandare in crisi uno dei due, quando poi vedi che levano molto danno vai di OCC-OCC-TER oppure se proprio stai per stramazzare TER-SEN-TER (ma "Fenice" non l'ho usata per tutto lo scontro). Una volta in crisi metti ATT-ATT-SAB per infliggere Deagis al mob in modo da compensare il secondo attaccante che attacca il mostro non in crisi e con la barriera e cambi in ATT-ATT-OCC dopo che gli hai inflitto anche stress e daesphera o in ATT-ATT-TER quando è lui ad infliggerti danni.
Una volta battuto il primo, il secondo diventa un gioco da ragazzi, basta solo una crisi per seccarlo.
Il problema è che ho preso solo due stelle.


Ma ditemi, ho completato quel cerchio di Omen, ora dovrebbe succedere qualcosa oppure no?
 

ColdEvil

Member
Ma ditemi, ho completato quel cerchio di Omen, ora dovrebbe succedere qualcosa oppure no?
I tartarugoni che ci sono nella piana invece di chiamarsi Adamanqualcosa diventano LongGui e ShaoLongGui e sono estremamente piu forti (almeno all'inizio se non sai la strategia da seguire).Gli Shao servono per droppare le materie oscure ceh al negozio costano un fottio di guil,i Long sbloccano un trofeo quando ne batti 1 la prima volta
 
Top