sony, nintendo, microsoft o sega?

Player 22

Nuovo utente
salve a tutti, non sono proprio nuovissimo (perché mi sono registrato circa 2 mesi fa [credo...]) ma a causa dell'università riesco a postare solo adesso...
ho deciso di cominciare da questo post a causa della mia "iniziazione" ai videgiochi: per inciso, sono 14 anni che sto dietro a sonic e 8 che sto dietro a final fantasy...
ho dato il mio voto a sega perché ormai, più che una preferenza siamo alla stregua di una religione...
sega mi ha sempre avvicinato alle atmosfere (e ai titoli) da sala giochi che allora, visto l'occhio poco allenato, non distinguevo dalle versioni casalinghe.
beninteso, apprezzo molto anche nintendo, ma sega mi ha offerto una mini sala giochi a casa, con platforms, shooters e fightings. Senza contare che hardware come il saturn e la dreamcast sono stati qualcosa di strepitoso.
rispetto a nintendo, che offriga giochi più casalinghi, sega ha sempre mantenuto quela impostazione in stile arcade, realizzando porting favolosi (Altered Beast per MD, KoF '97 e SF Alpha 3 per Saturn e i vari SF III e JOJO per Dreamcast) di favolosi successi arcade. E poi c'è il discorso della censura: su Super Nintendo, se ti andava bene vedevi schizzi verdi in mortal kombat 2 (e nell'1 manco quelli), mentre su Mega Drive il rosso c'era eccome...
Senza contare l'innovazione della periferica pervetta la VMU, accessorio in molti casi indispensabile per completare al 100% i vari giochi...
ottima impressione anche il N64
pessima invece il Cubo in multiplayer
che storia è: "se ti vuoi fare FFCC in multi devi avere uno sbrego di cavi link e altrettanti GBA"?
peccato perché era migliore dei FF post Sakaguchi....
 
Come casa in totale, non posso che votare la Nintendo. Ha sempre fatto ottime consolle, cercando continuamente l'innovazione, e creato numerose saghe, d'ogni genere e tutte di grande qualità. Ha fatto i suoi errori, così come li hanno fatti tutti.
La Sega, dal canto suo, ha fatto la migliore consolle di sempre, il Dreamcast, e nonostante il ritiro dal lato hardware, continua ad essere una grandissima software house. Peccato per i problemi dal punto di vista organizzativo che l'hanno costretta a ritirarsi.
La Sony, beh, sa farsi pubblicità, sa accaparrarsi esclusive e sa copiare. Anzi, sapeva accaparrarsi esclusive e copiare; con la PS3 hanno voluto esagerare ed han finito per cagare fuori dal vasino. La PSP2000 potrebbe essere un ottimo mezzo per uscire dal baratro, se sarà abbastanza smanettabile.
La Microsoft, relativamente alle consolle, ha un buon numero di giochi ed un servizio live eccellente, ma finché non deciderà di creare macchine che non saltano in aria dopo due mesi non posso prenderla in considerazione.
 

Kupo

Member
Avalokitesvara ha detto:
Come casa in totale, non posso che votare la Nintendo. Ha sempre fatto ottime consolle, cercando continuamente l'innovazione, e creato numerose saghe, d'ogni genere e tutte di grande qualità. Ha fatto i suoi errori, così come li hanno fatti tutti.
La Sega, dal canto suo, ha fatto la migliore consolle di sempre, il Dreamcast, e nonostante il ritiro dal lato hardware, continua ad essere una grandissima software house. Peccato per i problemi dal punto di vista organizzativo che l'hanno costretta a ritirarsi.
La Sony, beh, sa farsi pubblicità, sa accaparrarsi esclusive e sa copiare. Anzi, sapeva accaparrarsi esclusive e copiare; con la PS3 hanno voluto esagerare ed han finito per cagare fuori dal vasino. La PSP2000 potrebbe essere un ottimo mezzo per uscire dal baratro, se sarà abbastanza smanettabile.
La Microsoft, relativamente alle consolle, ha un buon numero di giochi ed un servizio live eccellente, ma finché non deciderà di creare macchine che non saltano in aria dopo due mesi non posso prenderla in considerazione.
quoto su tutto, soprattutto che la sony è una ladra di esclusive, un ingannatrice di casual e una gran copiona :D
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
SONY fino alla morteeee XDDD
comunque ho sia il GBA SP che il GameGear(Sega)e devo dire che neanche queste sono male :D
 
Top