Sora Roxas o Riku?

*Tati*

Member
Non ho avuto modo di provare Riku in CoM, però trovo Roxas nel poco tempo disponibile di gioco, molto forte, aspetto con ansia di giocarci in 358/2.
 

ely_valo87

Inseguitore Di Sogni
Riku!! senza dubbi e senza tentennamenti! è il migliore,anke xke fa vedere di essere debole,ma poi si ravvede alla grande! e poi è figo *_*
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
RikU!!!Non so perchè ma ha sempre avuto quel qualcosa di "figo" in più..forse perchè non è il solito personaggio puro e scontato che sceglie il bene dall'inizio ma uno in bilico tra il bene e il male che alla fine fa la scelta giusta!!Il più umano insomma..^^
 

Leon90...

Active Member
Ho votato Riku perchè è il più interessante come personaggio e secondo me anche il più forte, perchè sora è forte solo se ci sono Paperino e Pippo con lui (senza di loro non potrebbe usare le turbo che lo rendono efficace in battaglia).
 

gix05

E' tornato !!!
Anche se mi piace tanto Sora (Roxas solo fino a un certo punto) io voto Riku senza ombra di dubbio, perchè lui ha scelto " la via dell'alba", cioè di usare il potere dell'oscurità per il bene, ma rischia perchè potrebbe sempre perderne il controllo : la sua si che è una vera e propria impresa, una sfida contro sè stesso e contro l'oscurità.
Per Sora è tutto più facile : è sempre accompagnato dagli amici e poi lui non ha conflitti iteriori come Riku, lui è semplicemente il rappresentante della Luce, e come lui lo sanno tutti. E' Riku quello veramete forte interiormente.
Non voglio comunque sminuire Sora, in ogni caso :D
 
Io ho votato Roxas ... mi e molto piaciuto vederlo nell'organizzazione e combattere con 2 keyblade magnifici . Vabbè ha perso con riku, ma con sora stava avendo la meglio .... per me è il più forte.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
gix05 ha detto:
Anche se mi piace tanto Sora (Roxas solo fino a un certo punto) io voto Riku senza ombra di dubbio, perchè lui ha scelto " la via dell'alba", cioè di usare il potere dell'oscurità per il bene, ma rischia perchè potrebbe sempre perderne il controllo : la sua si che è una vera e propria impresa, una sfida contro sè stesso e contro l'oscurità.
Per Sora è tutto più facile : è sempre accompagnato dagli amici e poi lui non ha conflitti iteriori come Riku, lui è semplicemente il rappresentante della Luce, e come lui lo sanno tutti. E' Riku quello veramete forte interiormente.
Non voglio comunque sminuire Sora, in ogni caso :D

Ha scelto la via del CREPUSCOLO non dell' alba, anche perchè l' alba è portatrice di luce e rappresenta Sora e il tramonto è portatrice di buio e rappresenta l' oscurità. Il crepuscolo invece non rappresenta nè il giorno nè la notte così come Riku non fa parte della Luce o dell' Oscurità.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il discorso su Riku è abbastanza complicato da fare :eek:

lui tecnicamente ha entrambi i poteri (maestro del keyblade+oscurità) però nel chain of memories il suo tipo di potere viene scambiato con quello di xemnas da nonmiricordochi(forse zexion), che dovrebbe essere il potere nullo(...) cioè nè l'uno ne l'altro...sinceramente non mi sono mai spiegato stà cosa...luce+oscurità=nulla? ...non credo, probabilmente era xemnas che aveva anch'egli entrambi i poteri(cosa che probabilmente verrà spiegata in seguito, visto che la saga è tutt'altro che finita :>), MA non si sà perchè non li ha mai usati (o almeno non sembrerebbe usare poteri diversi dagli altri membri dell'organizzazione) stà di fatto però, che il keyblade di riku si chiama way to dawn, ovvero via per l'alba, che probabilmente rappresenta la sua volontà di tornare alla luce (cosa che di fatto avviene quando si ri-trasforma in riku nel mondo che non esiste). Da questo si può dedurre che Riku percorra la via per l'alba

inoltre nel finale di chain of memories è lui stesso a dirlo :p
 

Sephirously35

The Slayer of God
Riku: oltre a essere, a mio parere, un buon leader, mi affascina il fatto che abbia scelto l'alba, invece che il giorno o la notte.
 
Top