" Soul Eater " Out #11

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
Soul Eater
soul-eater.png


Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana).
La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama.
Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima. Wikipedia

Ultimo numero uscito in Italia:

image_gallery


Data di uscita Numero 12: 17.03.2011
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Buffo, ero convinto che esistesse già una discussione a riguardo... eppure il tasto cerca mi smentisce.
Comunque, poco da dire: Soul Eater non mi piace. Il tratto è particolarmente insipido, la trama poco interessante e i personaggi irritanti. Per dare fiducia a chi ne parlava bene e per una certa riluttanza a lasciare le serie incomplete sono arrivato a comprare sette numeri, e posso dire che sono stati soldi buttati, per quanto mi riguarda.
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
Buffo, ero convinto che esistesse già una discussione a riguardo... eppure il tasto cerca mi smentisce.
Comunque, poco da dire: Soul Eater non mi piace. Il tratto è particolarmente insipido, la trama poco interessante e i personaggi irritanti. Per dare fiducia a chi ne parlava bene e per una certa riluttanza a lasciare le serie incomplete sono arrivato a comprare sette numeri, e posso dire che sono stati soldi buttati, per quanto mi riguarda.
Anche io credevo ci fosse già una discussione a riguardo ma il tasto Ricerca ha smentito anche me :D

Hmm cosa non ti ha convinto precisamente ? A me il risveglio del Kishin e il combattimento nella Shibusen mi hanno appassionato in maniera incredibile.. Ora è calato un pò ma credo stiano sondando il terreno per una nuova saga
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Anche io credevo ci fosse già una discussione a riguardo ma il tasto Ricerca ha smentito anche me :D

Hmm cosa non ti ha convinto precisamente ? A me il risveglio del Kishin e il combattimento nella Shibusen mi hanno appassionato in maniera incredibile.. Ora è calato un pò ma credo stiano sondando il terreno per una nuova saga
- il tratto non mi piace
- i personaggi sono troppo approssimativi e seguono la solita caratterizzazione cliché degli shonen
- la storia non è minimamente interessante e la narrazione ammazza ogni tipo di suspance
- non sopporto che si usi ad oltranza l'inglese per suonare fighi
- non sopporto il fanservice spudorato ed ammiccante
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
- il tratto non mi piace
- i personaggi sono troppo approssimativi e seguono la solita caratterizzazione cliché degli shonen
- la storia non è minimamente interessante e la narrazione ammazza ogni tipo di suspance
- non sopporto che si usi ad oltranza l'inglese per suonare fighi
- non sopporto il fanservice spudorato ed ammiccante
Sei stato molto preciso , grazie XD
Io invece che il tratto sia bellissimo, semplice ma di effetto. Poi ognuno ha i suoi gusti chiaramente :)
 

Dende11

Nuovo utente
2 Novembre 2010
10
0
1
a me piace blackstar ma non può essere il mio preferito perchè è troppo ma troppo egocentrico e a me le persone con certe manie di protagonismo non piacciono xD
 

Mzx

Member
28 Novembre 2010
975
12
11
30
Striano (NA)
a me piace blackstar ma non può essere il mio preferito perchè è troppo ma troppo egocentrico e a me le persone con certe manie di protagonismo non piacciono xD
Nemmeno a me piacciono le persone con un carattere del genere, però lui mi ha colpito da subito xD E poi è il più forte della Shibusen *-*
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
non trovo più il numero 10 >_> comunque lo sto comprando anch'io, è bello ma non è eccezionale, anche se mi sta prendendo