FF XII Spada Ultima

shuyin92

Member
in ogni caso si trova nel livello del vespero,nell'angolo nord-est dietro un muro di quelli finti col 30% di trovare il tesoro......però una volta trovato il tesoro è sicuro che ti prendi la spada perchè puoi trovare solo quella
 

matteee

Jumper
allora x la polvere no problema, ottenuta snz problemi dai bogy, il noma idem, aspetto due orette per la pioggia a giza e dalla pianura entro nel deserto 100% di poss di trovare il noma e ottengo la pietra a catene. Mi manca 1 caz di adamamtite, gli adamantartus dv sn oltre all'unico di bareheim???
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
matteee ha detto:
allora x la polvere no problema, ottenuta snz problemi dai bogy, il noma idem, aspetto due orette per la pioggia a giza e dalla pianura entro nel deserto 100% di poss di trovare il noma e ottengo la pietra a catene. Mi manca 1 caz di adamamtite, gli adamantartus dv sn oltre all'unico di bareheim???
Allora Adamantartus lo puoi trovare anche nell'altopiano di Cerobi nella zona Fiume Fediq.
Comunque dato che per fare la spada ultima ti servono due adamantite...una la ottieni sconfiggendo il ricercato neracciaio.Un'altra la puoi rubare dal mostro raro fenilens quello che bisogna sconfiggere Spoiler:per poter iniziare la missione dell'olifante che, una volta sconfitto non ricompare più.Ciao^^
 

Irtex

Nuovo utente
allora ragazzi io ho appena preso la spada ultima e nn cn le offerte che sn un po una menata... personalmente ho preferito andare nei sotterranei del faro, raggiungere il livello del vespero, il secondo, andare nell'angolo nord est, aprire il portone sulla destra, spaccare il muro della stoltezza e prendere la spada nel tesoro nell'angolo.

note: salvate il gioco al primo livello del faro perchè il tesoro ha solo il 30% di probabilità di comparire,cosi se nn compare resettate, c'è di buono però che una volta comparso dentro c'è sicuramente la spada ultima (anche senza bracciale di diamante). li dentro poi ci sono anche molti altri oggetti rari se avete bisogno chiedete...
 

squall-93

Nuovo utente
e in piu se andate a prendere la spada ultima nella stanza nordest del piano del vespero appena entrate, a destra, potete trovare con un di fortuna uno scudo veneziano
 

Irtex

Nuovo utente
giusto il veneziano ha lo stesso 30% di probabilità.... però stavo facemdo una considerazione a proposito degli scudi... io ho i pg circa a liv 70 chi più chi meno e ho equipaggiate le seguenti armi: vaan-alabarda eccelsa, balthier-ragnarok, penelo-spada ultima, basch-masamune, fran-save the queen. (ashe è a liv 14.... nn so neanche se ha equip qualcosa ahaha) Con queste 5 (ottime) armi però, non posso equipaggiare a nessuno uno scudo perchè sn tutte a 2 mani!!!! alla fine nn servono a molto gli scudi quindi!
 

squall-93

Nuovo utente
no se ti equipaggi con una durandal ti possono servire poi se stai contro qualcuno che usa spesso darkaga per, esempio, ti puoi equpaggiare con scudo demoniaco e assorbire l'oscuro poi ho fatto una osservazione: nn hai un mago nella squadra, bisogna sempre avere un mago per come la penso io. infatti io in squadra ho ashe equipaggiata con asta giudice che ha una potenza magica di 60 e passa e con energiga mi rida 9999 hp a botta senza dover usare megaene.
 

Irtex

Nuovo utente
ok su qst hai anche ragione ma x una magia bianca potente cm dici tu hai solo i pg di livello alto o equipaggi qlcs di particolare?
 

squall-93

Nuovo utente
per i guerrieri ke vanno corpo a corpo, a parte balthier, sono equipaggiati con armature mentre ashe ha questo equipaggiamento:

arma: asta giudice

supporto: nulla xke l'asta è a due mani quindi l'attacco calerebbe a picco come anke la pot magica

testa: coroncina

corpo: toga bianca

accessorio:cintura bolla

con questo equipaggiamento al livello 71 la mia maga ha una pot magica di 87 e in piu il mio equipaggiamento mi aumenta di un po gli mp. quindi è sia il livelo (per l'aumento di mp) che l'equipaggiamento (ke aumenta la potenza e la difesa magica).
 
se non sbaglio l'adamantite si può prendere anche con la missione secondaria della pesca:
raggiungete l'ultimo posto per pescare (dove c'è il pesce prodigio) e qui ogni volta che farete un PERFETTO (cioè prendete tutti i pesci che vi arrivano senza sbagliare mai) avrete il 50% di possibilità di prendere l'adamantite
 

bimbodoro

Knight of the round
Ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa dire come si ottiene la spada EXCALIBUR??!!perchè sono andato nel grande cristallo ma ho trovato solo un contenitore del tesoro con 1 guil dentro!!Aiutatemi se potete!!Grazie mille!!Attendo risposte...
 
Top