Varie Spade o armi da fuoco?

Nemico ricorrente preferito

  • Seymour FFX

    Voti: 0 0,0%
  • Beatrix FFIX

    Voti: 0 0,0%
  • Seifer Fujin & Rajin FFVIII

    Voti: 0 0,0%
  • I Turks FFVII

    Voti: 0 0,0%
  • Ultros FFVI

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh FFV

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

alexander90

Commander from Hell
Ho già detto in passato che preferisco le spade (non ripeto ciò che ho detto in un post vecchio)...comunque se fossi come in AC contro Bahamut, ad una pistola per cazzeggiarci contro (salta, rotola, spara, ricarica, vola, spara, ecc) non direi di no....quindi per sicurezza la tengo nel fodero...nel caso lo spadone fallisse....
 

Black_Mantis

Nuovo utente
Qualunque sbarbatelo può impugnare un'arma da fuoco e uccidere un veterano. Le pistole sono strumenti da codardi. Invece ci vuole un gran fegato per duellare con spade o a mani nude: lì si vede la maestria di chi le usa...mano contro mano, lama contro lama. E' l'unico combattimento onorevole!
 

Mobius

Ulisse
In un contesto puramente Fantasy direi spade, ma generalizzando opto per le armi da fuoco.

Serve molta abilità per usarle, e chi dice che chiunque le può usare con facilità si sbaglia. Diciamo che a corto raggio anche un pivello le saprebbe usare con modesta efficacia, ma la stessa cosa vale anche in uno scontro tra spadaccini nel quale uno dei due ha un grosso vantaggio grazia alla sua arma. Ipoteticamente parlando, non esiste lo "scontro equilibrato" se le differenze tra le armi sono sostanziali.

E poi... se devo proprio raggiungere un compromesso... viva il Gunblade! :D
 

Leon90...

Active Member
Io voto per le spade...ma non sono male anche le armi da fuoco...pistole a media portata in particolare (provata...ultima in DOC...quello che fà per me...decisamente).
Comunque...si preferisco le spade...in quanto le preferisco esteticamente...e come tipo di utilizzo pratico.
P.S: Gunblade*___*...the best!...Un'arma mitica a mio parere.
 

teo9

Alpha and Omega
SPADE!! Non per niente le armi più famose di FF sono quelle come il Gunblade e la Masamune di Sephiroth, non i fucili di Irvine, Balthier o Vincent
 
Top