Sparatutto: mouse o gamepad?

ciao a tutti, quando giocate a uno sparatutto preferite utilizzare il gamepad o il mouse e tastiera? io davo per scontata la maggioranza del secondo, ma chiedendo in giro mi sono smentito, voi che dite?

per me mouse a vita.

Non sono un'amante del genere ma sono assolutamente concorde sul fatto che mouse e tastiera non li batte nessuno. Molto più precisi.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Per precisione il mouse è imbattibile, per pc non ho giocato a molti sparattutto, ma quei pochi mi hanno dimostrato la superiorità del mouse. Rispetto al gamepad è utta un'altra cosa. La vera differenza tra il mouse e il gamepad si fa vedere con i titoli di strategia in tempo reale, quelli usciti adattati alle console sono lontani anni luce dagli stessi su PC (anche se secondo me si salva EndWar: i comandi vocali sono davvero ottimi)
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
secondo me quelli che sostengono che il pad sia meglio del mouse appartengono alla nuova generazione di videogiocatori, e hanno tenuto solo un pad in mano, o magari hanno perso solo qualche oretta sul pc, io che ho sempre o quasi videogiocato sul pc posso affermare che prima che il pad arrivi ai lvl del mouse ne passa...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
secondo me quelli che sostengono che il pad sia meglio del mouse appartengono alla nuova generazione di videogiocatori, e hanno tenuto solo un pad in mano, o magari hanno perso solo qualche oretta sul pc, io che ho sempre o quasi videogiocato sul pc posso affermare che prima che il pad arrivi ai lvl del mouse ne passa...

non mi risulta che qualcuno qui abbia mai detto che il pad è meglio del mouse, ma bensi che si PREFERISCE il pad al mouse, sono due concetti fondamentalmente diversi.
Io sono uno di quelli che PREFERISCE il pad, e gioco da 20 anni eh
 
non mi risulta che qualcuno qui abbia mai detto che il pad è meglio del mouse, ma bensi che si PREFERISCE il pad al mouse, sono due concetti fondamentalmente diversi.
Io sono uno di quelli che PREFERISCE il pad, e gioco da 20 anni eh

esattamente, comunque penso dipenda anche dall'abitudibe... ma sul fatto che il mouse sia più veloce dll'analogico non ci piove
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
non mi risulta che qualcuno qui abbia mai detto che il pad è meglio del mouse, ma bensi che si PREFERISCE il pad al mouse, sono due concetti fondamentalmente diversi.
Io sono uno di quelli che PREFERISCE il pad, e gioco da 20 anni eh

da quel che leggevo mi sembrava che si dicesse che il pad fosse meglio del mouse, ma forse ho letto male io.

Sulle preferenze personali non posso dire nulla allora ognuno usa quello che gli pare.
 

RomaAle

As Roma Member
da quel che leggevo mi sembrava che si dicesse che il pad fosse meglio del mouse, ma forse ho letto male io.

Sulle preferenze personali non posso dire nulla allora ognuno usa quello che gli pare.

Va be ma ovviamente uno dice che il pad è migliore del mouse, c'è lo dice perchè lo pensa non che fosse una cosa vera.

C'è tipo per me è meglio il pad, ma cosa sia meglio veramente non lo so ;)
 

Alexio247

Nuovo utente
io credo sia solo un fatto di abitudine,ma visto che è un sondaggio io voto tutta la vita per il joypad....dai ragazzi tutto sotto mano non c'è paragone :nuts:
 

Boriky

MMO STAFF
Pensare di giocare ad Unreal Tournament o Quake con il pad mi vengono i brividi. Mouse e tastiera per gli FPS rimangono imbattuti. Assolutamente.
 

Nooj

Member
MOUSE & TASTIERA tutta la vita! Maggior controllo, precisione, rapidità nei movimenti.. Soprattutto per gli sparatutto futuristici (molto dinamici), mouse e tastiera sono la trovata migliore. Per i capitoli sportivi invece credo che il joypad sia assolutamente indispensabile!
 

Darking

Lose Yourself
Io ho sempre e solo utilizzato il pad negli sparatutto e tuttavia molti dei miei amici affermano che la precisione e giocabilità con un mouse o tastiera sia notevolmente migliore..sarà anche vero ma resta sempre una questione di gusti e preferenze...se mi date un qualsiasi COD online su PC nn resisto 10 secondi xD
 
Top