Sparatutto: mouse o gamepad?

.Blast

Member
Mouse e tastiera...anche se giocando dai miei amici sulla ps3 mi sto abituando anche col pad.
La differenza è che giocando col pad mi arano loro a me, con mouse e tastiera succede il contrario xD
 

Edo94

Member
E' questione di abitudine, di solito su PC si usa di più mouse e tastiera, su PS3 invece il joystick, dipende a cosa giochi di più
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
ciao a tutti, quando giocate a uno sparatutto preferite utilizzare il gamepad o il mouse e tastiera? io davo per scontata la maggioranza del secondo, ma chiedendo in giro mi sono smentito, voi che dite?

per me mouse a vita.

Peccato che le opzioni sono solo questi 2, se no avrei risposto lIphone o Ipod touch, giocare a dei sparatutto con questi due aggeggi è semplicemente fantastico...
va beh dato che devo scegliere tra mouse più tastiera e pad, io dico scelgo il pad perchè ci sono ormai abituato...
 

fullo89

Moderatope
Quando vedrò un Pro giocare col gamepad a un FPS mi mangerò il mouse!

Col mouse si è più rapidi e più precisi, sicuramente (spero).
 

Eli Manning

Nuovo utente
io faccio fatica ad usare il pad con giochi come assassin's creed o gta 4 figuriamoci giocare a call of duty su di una console, mi inca**erei dopo 2 minuti e dopo voleranno pad dalla finestra xD
 

Al-Anven

padawan
il mouse e tastiera sono scomodi..tasti distanti=contorsione delle dita=nervi incalcati XD..no scherzo ma comunque risultano scomodi..il controller e molto più comodo, come quello della xbox ma anche con quello della play non si va male...bisogna poi ammettere che è più pratico se in caso di nervoso nel multiplayer devi scaraventarlo a terra...:D
 

Arth90

Il rè dei pirati
joypad assolutamente. E' vero, mouse e tastiera sono i metodi predefiniti, ma il joypad è di sicuro più comodo, e rende le risposte agli eventi più veloci.
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
joypad assolutamente. E' vero, mouse e tastiera sono i metodi predefiniti, ma il joypad è di sicuro più comodo, e rende le risposte agli eventi più veloci.

Joypad più veloce ? allora devi essere proprio abituato io con il joypad ci metto mezzora a selezionare ... meglio mouse e tastiera secondo me ... pensa che mi chiamavano El pistolero :asd::asd:
 

gompaky

Nuovo utente
di solito è molto meglio utilizzare tastiera e mouse per gli sparatutto. però i nuovi giochi di sparatoria sono stati ottimizzati anche per giocare alla grande con i pad. specialmente quello della xbox360 è molto più comodo di quello della ps3. basta vedere giochi come halo che hanno un controllo col pad semplicissimo e precisissimo
 

Edo94

Member
di solito è molto meglio utilizzare tastiera e mouse per gli sparatutto. però i nuovi giochi di sparatoria sono stati ottimizzati anche per giocare alla grande con i pad. specialmente quello della xbox360 è molto più comodo di quello della ps3. basta vedere giochi come halo che hanno un controllo col pad semplicissimo e precisissimo

Che ha di cosi diverso il pad dell'xbox da quello della PS3? :hmm:
 
Top