[Spoiler] Naruto MangaScan

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Letto il nuovo chap… … … … … … … … déjà vu. Ma quella tavola mi è particolarmente piaciuta… attendo ulteriori sviluppi, ma quel serpentaccio che è scappato via non me la conta giusta…

Mikami

Peggiore
1 Marzo 2008
15
0
1
34
www.phanzer.forumfree.net
A me è sembrato una cagata immane,Kishimoto ha fatto schiattare Itachi in quel modo insulso soltanto perchè non voleva far morire Sasuke e non sapeva cosa inventarsi per farlo sopravvivere.Speriamo che Itachi non sia morto,ma solo svenuto.
Avevo sviluppato proprio una teoria se la situazione si fosse sviluppata in quel modo,ossia:
1-Zetsu mette in salvo Itachi e lo porta al covo dell'Akatsuki,nel quale si dispera per aver perso definitivamente la vista.
2-Itachi stacca gli occhi a Madara (Tobi) e ottiene lo Sharingan immortale riacquistando la vista e,magari,tradendo l'Aka.
Se invece Itachi è morto 'sta teoria va a farsi benedire.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
per me ha fatto una cosa troppo sbrigativa, il capitolo iniziava senza che si avesse idea di quello che era successo alla fine di quello precedente
riguardo a Itachi, credo verrà assorbito dal serpente che si nasconde ad inizio capitolo e che torna fuori alla fine, d'altronde il sogno di Orochimaru era quello di impossessarsi del corpo di Itachi

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
pissio ha detto:
per me ha fatto una cosa troppo sbrigativa, il capitolo iniziava senza che si avesse idea di quello che era successo alla fine di quello precedente
riguardo a Itachi, credo verrà assorbito dal serpente che si nasconde ad inizio capitolo e che torna fuori alla fine, d'altronde il sogno di Orochimaru era quello di impossessarsi del corpo di Itachi
Corpo pero' oramai inutile, e mi riferisco alla vista. Gli occhi, a quanto pare, sono inutilizzabili. Ma ovviamente kishi non si lascerebbe fermare da ciò. Qualcosa se la farà uscire lol

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
33
nicolatoroseduto.spaces.live.com
kaos31 ha detto:
Corpo pero' oramai inutile, e mi riferisco alla vista. Gli occhi, a quanto pare, sono inutilizzabili. Ma ovviamente kishi non si lascerebbe fermare da ciò. Qualcosa se la farà uscire lol

bhè Itachi la può sempre riacquistare la vista.
Non credo a quello che ho visto.Ero felicissimo quando vedevo le mani di Itachi sugli occhi di Sasuke invece...bastard o di un Orochimaru.Cavolo doveva vincere Itachi non è giusto noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
(Ps:raga sapete come faccio a far rivedere i video di youtube?Mi compare la solita scritta:()

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
cagau ha detto:
bhè Itachi la può sempre riacquistare la vista.
Non credo a quello che ho visto.Ero felicissimo quando vedevo le mani di Itachi sugli occhi di Sasuke invece...bastard o di un Orochimaru.Cavolo doveva vincere Itachi non è giusto noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
(Ps:raga sapete come faccio a far rivedere i video di youtube?Mi compare la solita scritta:()

Ma Itachi ha vinto. É il fisico che l'ha tradito, ma ha vinto. Così come Shikamaru aveva battuto Temari all'esame Chunin e Kimimaro battuto Gaara. Per questo ho detto dejà vu.

P.S: La vignetta in cui si vede Itachi pronunciare delle paroli illeggibili, poco prima che si vedano le sue dita nell'atto di strappare gli occhi a Sasukkia… un possibile "Perdonami Sasuke"? D'altronde c'è una sequenza di tre vignette uguali dove sorride, e anche Sasukkia resta sembra accorgersi di qualcosa, quasi gli passa la paura di essere accecato di lì a poco (la tavola qui mi riferisco è questa comunque: click)

P.P.S: La vista di Sasukkia che si caca sotto dalla paura… priceless!

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Epyon ha detto:
Ma Itachi ha vinto. É il fisico che l'ha tradito, ma ha vinto. Così come Shikamaru aveva battuto Temari all'esame Chunin e Kimimaro battuto Gaara. Per questo ho detto dejà vu.
Lo so che anche tu come me non vuoi negare l'evidenza, ma Itachi ha perso ç_ç
Non conta chi si è battuto meglio. Conta chi sopravvive in fin dei conti.

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
39
Il tutto lascia aperti diversi scenari possibili :\ anche a me il serpente non la conta giusta, ma credo sia definitivamente la morte di itachi...quel gesto con le dita sulla fronte di Sasuke mi ricorda molto un altro gesto che gli ripeteva sempre prima dello sterminio della famiglia: usa sorta d'addio forse.

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
kaos31 ha detto:
Lo so che anche tu come me non vuoi negare l'evidenza, ma Itachi ha perso ç_ç Non conta chi si è battuto meglio. Conta chi sopravvive in fin dei conti.

Ma se avesse avuto un Ictus poco dopo l'inizio del combattimento, avrebbe comunque "perso"? Certo, il vincitore è Sasukkia, ma non ha vinto, sembra paradossale ma non lo è.

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Pochi cazzi, Kishimoto si sta confermando il miglior mangaka contemporaneo. Anzi, il migliore di tutti i tempi. Non avete visto con quale estro registico ha narrato il ritorno di Orochimaru? Che colpo di scena, madò...
E del combattimento tra il Sennin e Itachi ne vogliamo parlare? Tra i più intensi e meglio sceneggiati della storia narutiana.

Su, ammettiamolo: Togashi gli fa un baffo.
Filos85 ha detto:
quel gesto con le dita sulla fronte di Sasuke mi ricorda molto un altro gesto che gli ripeteva sempre prima dello sterminio della famiglia: usa sorta d'addio forse.
Ne dubito. E' un gesto non intenzionale, Itachi ha solo sbagliato mira.
Che poi il signor Kishi volesse rimandare all'infanzia dei due fratellini non si discute, ovviamente allo scopo di rendere il tutto più plateale possibile (e di facile impatto sul lettore).

Per inciso, spero che Itachi sia schiattato e che non ci siano ulteriori sorprese.
La pazienza è davvero finita, dopo la menata che chiude il capitolo 393 un semplice svenimento sarebbe privo di qualsivoglia senso diegetico.
E non lo sopporterei.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Personalmente penso che il serpente sia una delle molteplici volte in cui Orochimaru sembra morto ma si reincarna in serpente, oltretutto a parer mio scopriremo che Itachi non voleva prendere veramente gli occhi di Sasuke, ma voleva farlo diventare così forte da poter sconfiggere Madara poichè Itachi stesso era sotto il controllo di Madara!
Itachi difatti usa tutte e 3 le sue mosse speciali, sapendo bene che evocando Susanoo sarebbe morto poichè penso che sia una di quelle tecniche semi-suicide.
Secondo questo ragionamento si capirebbero le vignette in cui Itachi sorride e gli da il colpetto sulla fronte, come dirgli finalmente sei diventato abbastanza forte da fare quello che io non sono stato capace!

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Itachi la spunterà, ne son sicuro, basta vedere questa piccola anteprima del prossimo capitolo:

2005263626323057265_rs.jpg

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Sorry for the double post \\o

By the way, Itachi è schiattato, Orochimaru è diventato un capitone arrosto e Madara stà giocando coi ninja di Konoha.
L'unica cosa degna di nota di questo chap, sono le parole di Black Zetsu, il quale afferma che Itachi non ha mostrato tutto il suo potenziale, visto che non ha schivato attacchi semplici e ha sputato sangue. Cosa è stato allora che ha frenato Itachi? Mah, dubito che ci sia una vera ragione. Probabilmente Kishimoto voleva semplicemente non deludere i fan di Itachi, mostrando come alla fine Itachi era comunque nettamente superiore al fratello. O almeno così penso.

Mmm altra cosa le tavole in cui si vede Sasukkia in primo piano. Ha fatto uno strano miscuglio tra apparente tristezza per la morte di Itachi e soddisfazione finale per la sua dipartita. Bahboh ._.

Comunque Black Zetsu > All. Se non fosse per lui non si capirebbe una mazza di ciò che succede.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
wow, mamma mia
che capitolo entusiasmante
ora uscirà che quello non era il vero potere di Itachi semplicemente perchè quello non era Itachi ma era la solita copia usata da Akatsuki per le missioni o qualche menata del genere
poi anche l'occhio di Sasuke che sanguina per lo Sharingan, ma io mi chiedo perchè debba sanguinare un solo occhio e non entrambi e non mi pare siano come Kakashi che lo ha su uno solo

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Pollice alto per la definitiva dipartita di Itachi, ho tirato un sospiro di sollievo.
Sul serpentello grigliato dalle fiamme residue dell'Amaterasu non mi pronuncio, decisamente pochi gli elementi a nostra disposizione.

pissio ha detto:
poi anche l'occhio di Sasuke che sanguina per lo Sharingan, ma io mi chiedo perchè debba sanguinare un solo occhio e non entrambi e non mi pare siano come Kakashi che lo ha su uno solo
Non credo sia conseguenza diretta di un uso prolungato dello Sharingan: un rivolo di sangue (quello di Itachi, of course) cola dalla fronte di Sasuke e va a finirgli nell'occhio, mescolandosi con le lacrime. A Kishimoto piacciono i fronzoli inutili, Pissio >.>
Ad ogni modo preferisco non sbilanciarmi sull'interpretazione di quelle lacrime, né su quella del sorriso (compiaciuto? Rassegnato? Rammaricato?) che Sasuke sfoggia mentre osserva il corpo esanime del fratello. Poraccio, chissà che gli è passato per la testa in quel momento...

Tornando al capitolo, pare scendere in campo uno dei ninja più in sordina di tutta Konoha, ma che personalmente apprezzo fin dall'Esame di Selezione dei Chunin. L'abilità innata del clan Aburame è di quelle belle cazzute, che possono dar vita a combattimenti strategici e adrenalinici.
E chisselincula i fratellini Uchiha... vai, Shino!
(sperando che Naruto si veda il meno possibile...)

Zoro83 ha detto:
a parer mio scopriremo che Itachi non voleva prendere veramente gli occhi di Sasuke, ma voleva farlo diventare così forte da poter sconfiggere Madara poichè Itachi stesso era sotto il controllo di Madara!
Itachi difatti usa tutte e 3 le sue mosse speciali, sapendo bene che evocando Susanoo sarebbe morto poichè penso che sia una di quelle tecniche semi-suicide.
Se la tua previsione dovesse avverarsi, organizzerò una spedizione punitiva contro Kishimoto, giuro su Dio.