Pollice alto per la definitiva dipartita di Itachi, ho tirato un sospiro di sollievo.
Sul serpentello grigliato dalle fiamme residue dell'Amaterasu non mi pronuncio, decisamente pochi gli elementi a nostra disposizione.
pissio ha detto:
poi anche l'occhio di Sasuke che sanguina per lo Sharingan, ma io mi chiedo perchè debba sanguinare un solo occhio e non entrambi e non mi pare siano come Kakashi che lo ha su uno solo
Non credo sia conseguenza diretta di un uso prolungato dello Sharingan: un rivolo di sangue (quello di Itachi, of course) cola dalla fronte di Sasuke e va a finirgli nell'occhio, mescolandosi con le lacrime. A Kishimoto piacciono i fronzoli inutili, Pissio >.>
Ad ogni modo preferisco non sbilanciarmi sull'interpretazione di quelle lacrime, né su quella del sorriso (compiaciuto? Rassegnato? Rammaricato?) che Sasuke sfoggia mentre osserva il corpo esanime del fratello. Poraccio, chissà che gli è passato per la testa in quel momento...
Tornando al capitolo, pare scendere in campo uno dei ninja più in sordina di tutta Konoha, ma che personalmente apprezzo fin dall'Esame di Selezione dei Chunin. L'abilità innata del clan Aburame è di quelle belle cazzute, che possono dar vita a combattimenti strategici e adrenalinici.
E chisselincula i fratellini Uchiha... vai, Shino!
(sperando che Naruto si veda il meno possibile...)
Zoro83 ha detto:
a parer mio scopriremo che Itachi non voleva prendere veramente gli occhi di Sasuke, ma voleva farlo diventare così forte da poter sconfiggere Madara poichè Itachi stesso era sotto il controllo di Madara!
Itachi difatti usa tutte e 3 le sue mosse speciali, sapendo bene che evocando Susanoo sarebbe morto poichè penso che sia una di quelle tecniche semi-suicide.
Se la tua previsione dovesse avverarsi, organizzerò una spedizione punitiva contro Kishimoto, giuro su Dio.