[Spoiler] One Piece Mangascan

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Epyon ha detto:
C'è una teoria secondo cui il One Piece non è altro che il Rio Poneglyph e ciò spiegherebbe in un colpo solo perchè Roger sapeva la lingua degli antichi, il nome strano del suo tesoro e il fatto che potrebbe trovarsi sull'ultima isola del Grand Line ossia Rafael (era questo il nome si?) D:
Raftel, non rafael :/ inoltre c'era la leggenda che Tobi fosse Obito, e che Rosebud fosse una ragazza :)

pissio ha detto:
anche Garp ha la D. nel nome? Non me lo ricordavo, a questo punto si fa un pò difficile tracciare l'albero genealogico di Luffy visto che Dragon è suo padre e Garp suo nonno, vorrei vedere come viene ad inserirsi Gold in tutto questo
sarà sua madre. o sua nonna.

Comunque più che Kizaru (di cui non si sapeva nulla) avrei preferito vedere Akainu (che si è visto per mezzo secondo). Innegabile altresì la fighezza del primo.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
anche Garp ha la D. nel nome? Non me lo ricordavo, a questo punto si fa un pò difficile tracciare l'albero genealogico di Luffy visto che Dragon è suo padre e Garp suo nonno, vorrei vedere come viene ad inserirsi Gold in tutto questo

Non è detto che Roger sia parente con loro, ricordiamo chi sono i pg con la D ne nome:
Monkey D. Rufy
Portugese D. Ace (qui c'è anche il mistero del perchè non abbia il cognome Monkey)
Monkey D. Dragon
Monkey D. Garp
Gold D. Roger
Hagwor D. Sauro
Marshall D. Teach (Barbanera)

A parte i primi 4 gli altri (specialmente il gigante Sauro) non penso che siano imparentati con Rufy.

Comunque nell'ultimo capitolo si dice che Roger si sia consegnato alla Marina e non che sia stato catturato ed inoltre si scopre che il suo dottore fù Croc quello della balena Lovonn, alla fin fine Rufy sta facendo lo stesso percorso di Roger e sta incontrando le stesse persone, vedremo come andrà a finire...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Roger potrebbe anche essere il fratello di Garp, per quanto ne sappiamo. Ad ogni modo, visto che in alcuni casi è irragionevole parlare di parentela in senso stretto, io ho preferito sposare la teoria della discendenza.
Riciclo un mio vecchio post:
Che il Fattore D sia [...] strettamente legato ai Cento Anni di grande vuoto e, nello specifico, a quella nazione misteriosa la cui antica esistenza fu scoperta dagli archeologi di Ohara (e di cui il Governo Mondiale fece cancellare inopinatamente ogni traccia)? Durante il flashback sul passato di Nico Robin, il professor Clover, prima che venisse interrotto, stava per pronunciare il nome di quel regno... che ci sia una correlazione?
In conclusione, Rufy e compagnia cantante sarebbero i diretti discendenti di quella civiltà, e la D che precede il loro nome (possibile iniziale della nazione annichilita) costituirebbe un "marchio di fabbrica", il cui significato s'è però perso nel corso dei secoli.

Siamo sempre nel campo delle congetture, ovvio, ma il collegamento non mi pare poi così inverosimile.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Rejectdial ha detto:
Raftel, non rafael :/ inoltre c'era la leggenda che Tobi fosse Obito, e che Rosebud fosse una ragazza :)

Eh, capirai, per una lettera -.-"
Comunque la leggenda di Tobi/Obito non mi tange più di tanto in quanto si basava sulla mera supposizione dell'occhio e dei capelli. Almeno con la teoria dell'OP=Rio Poneglyph c'è già un punto di partenza molto più solido che è la conoscenza di Roger della lingua antica e indi anche dell'esistenza del blocchettone reale.
Non per questo mi eccito come un riccio in calore al solo pensiero, in quanto verrebbe da chiedersi il perchè poi l'abbia nascosto nell'ultima isola del Grand Line (a meno che non fosse già presente lì e inamovibile) e/o perchè non ne abbia divulgato il contenuto al mondo intero. Certo è che Oda a differenza di Kishimoto, saprebbe trovare una spiegazione sorprendente al riguardo D:

P.S: Ma stò Vegapunk quando entrerà in scena? ;_;
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Vegapunk potrebbe entrare in scena una volta finito lo scontro tra pirati e Kuma, d'altronde è stato lui a crearlo quindi in caso di danni riportati il Shicibukai deve essere riparato da qualcuno
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Capitolo 507

Holy shit, Kizaru è italiano.
Spero che quell'esplosione che causa calciando il proiettile sia un potere di qualche frutto, altrimenti è davvero un mostro.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
OMFG ma gli ammiragli devono avere necessariamente una faccia da ****** per ottenere quel titolo??
Va detto che faccia da schiaffi a parte,Kizaru > Tutti O_O
Ah,quando Usopp ha chiesto cos'era l'One Piece sono rabbrividito,ma alla fine era chiaro che non gliel'avrebbe detto XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
più che non glielo avrebbe detto Silver era abbastanza chiaro che fosse Rufy a non volerlo sapere :p
riguardo Kizaru sembra proprio un mafioso lol
quello che appare di fronte alla ciurma sarà Sentoumaru?
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Epyon ha detto:
Comunque si Kizaru già sembra avere più stile rispetto ad Aokiji (vedasi l'abito ed entrata in scena) ma non vorrei che il soprannome di Scimmia Gialla si riferisse a qualche sua probabile stramberia (leggasi coglionaggine) in stile Luffy :S
Spero invece si riferisca alle sue doti atletiche D:

Ma porco Yevon >_>
E io che mi aspettavo un tipo alla Crocodile <_<
Comunque rimaniamo in attesa di sapere di quali poteri è dotato, e soprattutto di vedere lo scontro tra leggende del passato quali Garp e Whitebeard.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
a proposito di poteri, Silver spiega che Gold Roger non era in grado di decifrare le scritture sui Poignee Griff ma che era in grado di "sentire tutte le voci"
che questo possa essere il suo potere?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
pissio ha detto:
a proposito di poteri, Silver spiega che Gold Roger non era in grado di decifrare le scritture sui Poignee Griff ma che era in grado di "sentire tutte le voci"
che questo possa essere il suo potere?
Ha il potere di sentire le voci.
Chissà come fa a non entusiasmarmi questa rivelazione ;D
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Le cose sono due: o Kuma ha il dono dell'ubiquità come Berlusconi, oppure quelle dell'Arcipelago Shabondy sono semplici copie dello Shichibukai originale visto a Thriller Bark.

(Il misterioso tizio con l'ascia apparso per la prima volta nel capitolo 497 ha finalmente un volto... ed è brutto forte, poraccio)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
entrambe le ipotesi sono valide, ricorda quanto successo a Thriller Bark con i suoi spostamenti o quando lui disse di essere un automa costruito dal dottor Vegapunk. Che l'omino con l'ascia sia Sentoumaru?
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaait!!
Chi è Sentoumaru??Da dove spunta fuori??
Vegapunk??Ho saltato delle pagine??

Boh O_O


In ogni caso,il potere di "Capone" entra nella top ten dei poteri più ridicoli O_O
 

RonnyBo

Nuovo utente
7 Aprile 2008
47
0
1
33
Kuma è un robot costruito da Vegapunk... Non mi stubirebbe che ne avesse construiti a decine e che abbia scoperto un modo per clonare i frutti del diavolo in modo da poter dare un frutto Zampa Zampa ad ogni robot... In fondo riesce a dare i frutti alle armi, non vedo perchè non copiarli....